Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: vincaminor    05/04/2015    2 recensioni
Avrete sicuramente già sentito parlare di sogni, dopotutto, chi non ne ha mai avuto uno? I loro erano sogni grandi, immensi, quasi impossibili da realizzare, che con gli anni si sono evoluti, sono cambiati , così tanto da essere a un passo dal concreto. Avevano capito qual'era la loro strada ed erano determinati a perseguirla, ma non sempre ogni cosa va nel verso giusto.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In quella anonima classe del liceo Vivaldi della analogamente anonima città di Devinca, c'erano molti ragazzi che, per un motivo o per un altro, non avevano acquisito le caratteristiche per essere notati, anche all'interno di una città tanto piccola come questa; ma sempre nella stessa classe c'erano 5 visi che nessuno avrebbe potuto ignorare. Non erano ne i ragazzi più “popolari” della scuola, ne tanto meno ragazzi che si sentivano al di sopra di tutto il mondo, ma nella loro semplicità si riusciva a cogliere quel bagliore tipico degli occhi di chi sa sognare.

In quella classe scialba e priva di colori, quel quintetto riusciva a portare la luce, con chiacchiere e risate che, in quella città senza speranza, erano come folate di aria fresca. Il primo a farsi notare era sicuramente Tyler, Ty, quel ragazzone bruno che, alto e robusto, dava sensazione di stabilità e sicurezza, che con una pacca sulla ti risollevava anche le giornate più nere. Poi c'era Alec, con un'aria un po da nerd, con quei suoi occhialoni che gli coprivano quel viso luminoso, che esprimeva a pieno il carisma pungente di quel ragazzo dagli occhi caldi. Le gemelle, Liss e June, erano l'esempio lampante di simbiosi, dove trovavi una, c'era necessariamente anche l'altra; con i loro capelli rossi e quella carnagione candida, con “ogni cosa al posto giusto” riuscivano sempre a farsi notare e la loro particolarità era proprio quella di accorgersi appena delle attenzioni riservate loro dai ragazzi. Poi per ultima c'era Vanessa, timida e introversa, mai sicura di se stessa, ma che con i suoi amici riusciva a tirare fuori il lato solare e amabile di lei.

Ora vi chiederete perché vi racconto di questo gruppo di amici, sfortunati da un lato, ma felicissimi da un altro. I loro sogni si potevano cogliere solo guardandoli negli occhi, ma non tutto va bene nei nostri percorsi, e il fato ha destinato loro un futuro che nemmeno il più cinico di voi potrebbe immaginare.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: vincaminor