Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: imunfjxable    06/04/2015    0 recensioni
Logophile:(n.) someone who is obsessed with the beauty of the words and them meanings.
Logofilo:(n.) qualcuno che è ossessionato dalla bellezza delle parole e dal loro significato.
Dove Luke si innamora di una piccola logofila, e delle sue parole.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Hemmings, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Mâc Khác

 

 

 

 

Entrai nella classe di letteratura e mi sedetti al mio banco, aspettando che la professoressa Gerald prendesse posto. Iniziai a mangiucchiare lo smalto nero dalle mie unghie e a fissare il vuoto. Ripensai ai ragazzi della biblioteca. Chi sa in che corso di lettere erano.
In quel momento la professoressa entrò, indossando la sua solita pelliccia marrone. Assieme a lei entrò il ragazzo che mi prese il libro nella biblioteca. Era così carino. E così fottutamente alto.
"Ragazzi lui è Hemmings Luke, si è spostato dal corso di lettere del professor Wren e parteciperà al nostro"
Continuai a fissarlo. Indossava degli skinny jeans e una maglione rosso scuro con maniche arrotolate. I suoi capelli erano raccolti in una cresta bionda, che lasciava scoperta la fronte alta. I suoi occhi blu erano accompagnati da un dolcissimo naso all'insù, che si sposava alla perfezione con le sue labbra sottili, disegnate a posta per la sua mascella. Iniziò a camminare e si sedette nel banco davanti a me.
La professoressa si alzò e iniziò a spiegare, ma io ero troppo concentrata a fissare le spalle del ragazzo per concentrarmi sulla sua lezione. E poi ero già stata interrogata, e avevo preso pure io massimo, quindi "non era un mio problema."
"Per la prossima volta farete una relazione sulla poesia "A slumber did my spirit seal" e prima che diciate qualcosa le coppie le faccio io" decretò categoricamente sbattendo la mano destra sulla cattedra, poiché stavamo iniziando a fare casino; ma si sa: quando la campanella suona nessuno presta più attenzione.
"Hemmings, dato che so che riporti alcune carenze nella materia per aiutarti ti metto in coppia con Prescott, che è la migliore in classe" disse tutta contenta.
Ero leggermente infastidita, lavoravo sempre da sola, non sapevo fare lavori di coppia.
Il biondo si girò verso di me e sorrise sorpreso notando che ero la ragazza di ieri.
"Allora quando ci vogliamo incontrare per la relazione?"
"Dopo pranzo in biblioteca, alle 14.30"
"Va bene, a dopo" disse scappando via.

Erano le 15.00 e Luke non si era ancora presentato in biblioteca. Io in questo lasso di tempo l'avrei finita la relazione e invece no, devo stare qui ad aspettare un ragazzino ignorante che mi farà perdere solo più tempo del previsto. Ma ora che arriva gli faccio un sermone che ricorderà a vita, questo beota.
La porta della biblioteca fu chiusa rumorosamente e dei passi si avvicinarono a me. Intravidi la testa bionda di Luke tra gli scaffali, ma quando si avvicinò la rabbia che avevo perché era in ritardo scomparì.
Aveva gli occhi lucidi, e stava evidentemente ancora piangendo, tratteneva le lacrime a fatica.
"Non volevo fare così tardi, perdonami, ho avuto un problema" bisbigliò trattenendo i singhiozzi, mentre si sedeva alla mia sinistra. Gli accarezzai la schiena.
"Luke se vuoi parlare puoi dirmelo, anche se ci conosciamo da poco più di un'ora"
Scosse il capo, ma sorrise riconoscente. Cacciò il quaderno e tolse il tappo alla biro con i denti.
Presi il libro e glielo passai, iniziò a leggere la poesia ma arrivato al terzo verso si fermò poiché le lacrime gli rigavano nuovamente il viso. Mi dispiaceva da morire vederlo così, stava uno schifo. Nessuno dovrebbe stare così, fa schifo essere tristi, nessuno merita di esserlo.
Presi il libro e lo chiusi, poi gli presi la mani e gliele poggiai sulle gambe.
"Luke respira. Calmati, andrà tutto bene. Ce la puoi fare" lo abbracciai e lui, inaspettatamente, mi strinse ancora più forte.
"Perché ieri ti serviva British Autors? Parla degli autori del '900, questa poesia è dell'inizio 800" chiese.
"Perché a me piace tanto la letteratura e dovevo cercare una parola per me nel libro"
"Che parola?"
"Logophile:(n.) qualcuno che è innamorato delle parole e ne vede la bellezza"
Sorrise toccandosi il collo.
"Riprendiamo"
"No Luke non riprendiamo. Non ce la fai, va a finire che scoppi a piangere di nuovo. Abbiamo due settimane per fare la relazione e ti giuro che con me ci metti massimo un'ora. Possiamo incontrarci un altro giorno, tu ora riprenditi però" dissi posando la mia roba.
Luke annuì.
"Non era mia intenzione fare tardi prima... La mia ragazza mi ha lasciato"
"Sei il primo ragazzo che vedo piangere per una ragazza. Evidentemente non ti merita"
Luke abbassò il capo sconsolato, si asciugò il viso con il dorso della mano e cercò di sorridere.
"Ne conosci altre?"
"Di cosa?"
"Di parole con un significato particolare, come quello di prima"
"Mâc Khác: qualcuno che è innamorato della letteratura e ne apprezza la bellezza" dissi dopo averci pensato un po' su.
Luke si alzò e prese i suoi libri riponendoli nel suo zaino. Se lo mise in spalla e si fermò di fronte a me.
"Tu sei un mâc Khác?" domandò sorridendo. Annuii.
"Per caso sai se esiste una parola sulle stelle?"chiese sorridendo.
Ci pensai un po' si ma non mi venne in mente nulla.
"Non me ne vengono in mentre, ne cercherò una" risposi sorridendo.
A primo impatto Luke sembra uno di quei ragazzi che se la tirano, magari che vanno male a scuola. E invece no.
"comunque grazie per prima"
Sorrisi.
"Se vuoi parlare sono qui. Ti va di andare da Twice a prendere una cioccolata calda? Magari ti riprendi e non ci pensi più"
"Non ci sono mai andato, andiamo"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: imunfjxable