Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TsubamePhoenix    07/04/2015    3 recensioni
Ti ho guardata negli occhi per la prima volta. Ho guardato le tue iridi luminose. Ti ho vista, Hermione Granger, come la donna che sei, bella, intelligente, affascinante, brillante e tenera. Mi sono innamorato di te, ma nel tuo cuore ci sarà posto per me ?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcuno mi sta abbracciando. Perchè qualcuno mi sta abbracciando... ?  Mi volto sbadigliando, e mi ritrovo ad osservare da pochi centimetri di distanza gli occhi schiusi di Fred Weasly. I suoi capelli infuocati sono sparsi sul cuscino e si mescolano ai miei ricci. Perchè sono nel letto di Fred ? Chiudo gli occhi presa da un capogiro improvviso. E nell'oscurità mi torna tutto in mente. Ogni ricordo. Ogni immagine mi scorre davanti come un film, le mani di Ron accarezzare un viso che non è il mio, le sue labbra posate su una bocca che non è la mia... e poi i vestiti che scompaiono e la parte più dolorosa : il suo sguardo privo di paura quando gli ho detto di andarsene dalla mia vita.
"Buongiorno"
Apro gli occhi e mi volto. Fred, con quel suo sorriso malizioso, mi sta ancora abbracciando. "Che ne dici Granger, scendiamo a far colazione ?"
"Io... in realtà non ho fame. Devo ... devo andare al lavoro e... scusa per questa notte. Sarai stato scomodo e oggi anche tu devi andare in negozio e mi dispiace che per clpa mia hai dormito solo poche ore."
"Ehi... vieni qua." Io mi avvicino ancora di più a lui e lui i stringe al suo petto muscoloso. "Oggi nessuno dei due andrà al lavoro. Abbiamo casa libera. Ti aiuto a spostare tutte le tue cose qui e poi passeremo il resto della giornata a NON pensare a quello stupido di Ron. Ti va?"
"Mi va Fred. Grazie. Ma, perchè ti preoccupi così tanto per me ?" un'improvvisa ombra fa capolino dallo sguardo del rosso, il suo sorriso se ne va per un istante, per poi tornare, anche se più teso che mai. Non sarà forse... Fred Weasly non può essersi preso una cotta per me.
"Qualcuno dovrà pur rimediare agli errori di quel bambino di mio fratello. Ora andiamo, Molly ha preparato i Pancackes. Ho sentito dire che per i babbani sono il top."
Si alza e mi accompagna di sotto. Appena Molly mi vede corre ad abbracciarmi, mi stringe forte a se. Profuma di casa, di famiglia. Avrei tanto voluto che quell'abbraccio non finisse mai, ma lei si stacca e guardandomi negli occhi mi dice "Ho saputo cosa è successo con Ron. Ti prego non andartene. Resta qui, hai bisogno di noi. Quello stupido di mio figlio non sa cosa ha perso. L'ho cacciato di casa, ha preso tutta la sua roba ed è andato a stare da George. In realtà doveva andare da Ginny e Harry, ma loro non lo hanno voluto. Ginevra si è messa a lanciargli oggetti addosso urlandogli contro che è un traditore e che non doveva mai più farsi vedere nè da lei nè da te. Io... mi dispiace così tanto."
"Stai tranquilla Molly. Grazie per ospitarmi qui, in casa tua. E' fin troppo."
"Oh no, è il minimo! Ora vieni! Fred mi ha detto di cucinare questa cosa, ma non so se sono riuscita! Il cibo babbano è così strano!"
Prendo una forchetta e assaggio un pancackes. "Oh Molly! Sono squisiti!" lei sorride entusiasta ed esce dalla cucina urlando che va a far compere.
Fred mi abbraccia da dietro. Appoggia la testa sulla mia spalla. Mi volto. Gli accarezzo una guancia. "Prima o poi mi dirai perchè ti sforzi così tanto per vedermi felice?"
"Ormai fai parte della famiglia Granger. Non hai i capelli rossi, ma sei una di noi. E poi, se Ginny sapesse che ti ho lasciata sola in un momento tanto delicato mi ucciderebbe. Lei ti adora. Ti vede come la sorella che non ha."
"Si, io e Ginny siamo molto unite. Ma perchè tu ?"
"Vedi qualcun'altro qui?" no. Non c'è nessuno. La casa è vuota. E lui mi sta guardando con gli occhi più belli che io abbia mai visto. E' così vicino a me. Il mio cuore sta battendo all'impazzata. Non posso provare qualcosa per lui. Non un altro Weasly. E poi stupida hai sentito cosa ha detto... mi sta vicino perchè c'è solo lui. Non perchè gli interesso... eppure quel sorriso... e quello sguardo... 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TsubamePhoenix