Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: alix katlice    09/04/2015    2 recensioni
( Enjolras/Grantaire ♥ | AU | minicapitoli )
Una macchina in panne la notte di Capodanno in mezzo alla campagna e le due persone che meno avrebbero voluto trovarsi da sole l'una con l'altra.
« Non crucciarti, Apollo » consigliò con un sorriso che per metà era volto a schernirlo e, per l'altra, era pieno di malinconia e tormento « non si addice ai tuoi lineamenti. »
Enjolras si fermò, immprovvisamente. Si voltò a guardarlo e, per un secondo o forse molto di più, condivisero un qualcosa. Un sentimento che affiora a galla, uno sguardo silenzioso, tante parole non dette che in quel momento premevano per venir fuori.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

#VictorHugosirivoltanellatomba e Enjolras e Grantaire non mi appartengono
[come forse non molti noteranno, sto risisteando l'impaginazione della storia e sto correggendo eventuali errori: spero di poter presto pubblicare un nuovo capitolo]
buona lettura!





 

 

II
Non crucciarti, Apollo










 

prima

 

La prima volta che aveva veduto Enjolras, Grantaire non l'avrebbe mai dimenticata. Si era sentito così vivo, così pieno, così... pronto. Enjolras, mentre parlava, era stato capace di mettergli addosso quella voglia di vivere che non aveva mai e poi mai provato. Mai. Si era sentito invadere da una forza nuova.
O, questo, almeno finché non gli fu chiaro che in realtà le parole di Enjolras per lui erano vuote e prive di significato. Non credeva in ciò che Enjolras predicava con la forza di un prete, non era votato allo stesso suo Dio e non lo sarebbe mai stato.
Enjolras era fuoco e orgoglio (per i suoi ideali e per la sua amata Patria).
La Patria, oh la Patria! Sarebbe morto quell'Apollo per la sua Patria, per la sua Francia, per le sue manifestazioni, per il suo centro sociale, come un martire per il suo Dio: e Grantaire si sentiva così sporco mentre pensava a quanta ferocia e forza scorresse nelle vene di Enjolras in confronto all'alcool e all'oscurità, al cinismo di lui.
E fu triste rendersene conto. Fu triste perché quel divario separò completamente lui e Enjolras, mettendoli su due piani diametralmente differenti. Lui in basso, a strisciare nel fango, e quell'angelo biondo in alto a volare verso il cielo.
In quante cose credeva Enjolras, e con quanta intensità! Grantaire aveva capito che non ci sarebbe stato nessun futuro per lui, anche con il canto e il viso del suo Apollo a infiammare le giornate morte nelle quali era incastrata la sua vita. Ma bearsi di quella luce? Guardarlo, onorarlo, ammirarlo, amarlo in silenzio?
Quello poteva farlo. Anche un ratto come Grantaire.


 

*

 

durante

Dopo circa una mezz'ora Grantaire decise che era giunto il momento di sedersi e di aspettare con calma. Si guardò intorno, con le mani in tasca e il naso che cominciava a gelare, e puntò verso il prato.
« Cosa fai? » sentì mormorare da Enjolras mentre procedeva, quasi incespicando fra l'erba alta e addentrandosi di quache metro nel campo.
« Grantaire! » esclamò dopo qualche secondo.
Il ragazzo si girò, osservando Enjolras con uno sguardo che voleva dire tanto e nulla: cosa c'é?, ah, allora esisto!, perché non mi segui?, perché non mi parli?, perché non mi ami-.
« Non ho intenzione di aspettare i rinforzi con il culo sull'asfalto » disse semplicemente, lasciandosi poi cadere fra l'erba, sistemandosi con le mani dietro la testa.
Fu una sorpresa quando, cinque minuti dopo, Grantaire potè percepire il calore del corpo di Enjolras che piano piano, senza far rumore, si distendeva accanto a lui.

 





 
Note dell'autrice:
Penso sia tipo il mio record di aggiornamento personale. Il giorno dopo. Sul serio, non è mai capitato! Questo perché ho preso un bel voto a greco e sono contenta <3 Comunque, ecco il secondo capitolo! Dopo/Durante per far capire se si parla del loro rapporto nel tempo oppure della notte in cui si svolge la vicenda, perché sembrava poco chiaro penso xD Comunque, riguardo al Dopo, in questo capitolo si parla solo dei sentimenti di Grantaire nei confronti di Enjolras, non delle sue parole e azioni :3 Nel prossimo penso ci sarà qualche scena del loro primo incontro o roba del genere (?)
Eh sì! Enjolras è molto attivo in un centro sociale, perché sì, insomma cos'altro potrebbe fare il nostro complicato amico ai giorni nostri xD
Bene, vi saluto! Spero che il capitolo sia piaciuto :) Risponderò appena posso alle recensioni, ma intanto vi ringrazio qui! E ringrazio anche i lettori silenziosi :3
Un bacio,

Alice.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice