Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    23/12/2008    1 recensioni
In questa storia, Konoha non è mai stata aggredita da Orochimaru. In questa storia, Tsunade non ha mai viaggiato per il mondo. Il motivo? Orochimaru non ha mai tradito, ed è rimasto come preside dell'Accademia Ninja.
Avvertenza: cercherò di alternare scene ironiche a scene decisamente cruente, come all'inizio della serie. Inoltre i vari personaggi potrebbero essere vagamente OC.
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In una discussione col mio beta reader ho notato che Kishimoto ha problemi con la continuity: prima Gamabunta, quando Naruto lo evoca la prima volta, ci lascia intendere che lui e gli altri mostri vengono da un altro mondo, poi, in un episodio recente, ci piazza un indizio che almeno alcuni dei rospi vivono nel nostro mondo. Quindi lo chiarisco subito: quel posticino in questa fanfic è un luogo di passaggio fra la dimensione dei mostri (in particolare la zona dei rospi) e la nostra. Sì, perché questi ragazzi vivono in un mondo post-apocalittico, ecco perché Orochimaru legge i nostri romanzi e conosce la Disney. Maggiori particolari in futuro. Cambiando un attimo argomento, voglio dirvi che ho deciso di prendere a prestito un'idea dalla fanfic The Will Born in Fire, in cui l'Hokage ha scatenato una catastrofe sui clan di Konoha... Poi capirete cosa intendo. Oltre a questo, voglio annunciarvi che dopo aver letto il capitolo 429 ho deciso di massacrare Pein colpendolo senza pietà in tutti i suoi punti deboli. Se lo merita. Avevo già in mente di mostrare i suoi punti deboli, ma volevo anche lasciargli un poco di dignità, mentre ora... OK, ora smetto. Buona lettura.
by lord Martiya
Glossario villaggi per chi ha seguito solo l'edizione Italiana
Konohagakure no Sato: Villaggio della Foglia, detto anche Konoha.
Kirigakure no Sato: Villaggio della Nebbia, dove vivono i ninja più spietati. E' il luogo d'origine di Zabuza e Kisame.
Sunagakure no Sato: Villaggio della Sabbia. Il luogo d'origine di Gaara.

MONOGATARE 04: MISSIONI


PASSATO



_ Non pensi di essere un po' piccolo per una missione di livello C? _ chiese il Secondo Hokage al genin di sette anni che aveva appena richiesto una missione di livello C.
_ Eddai, boss, non ne posso più di sostituire il legno per i panettieri e pulire cessi! _ replicò il genin, Jiraya. _ E poi, perché dovremmo andare a cercare il gatto della fidanzata della figlia del daimyoh(1)?!?!?!
_ Trovare quel gatto è più complicato di trovare un criminale. _ disse Orochimaru. _ Sono simulazioni. Quella lì dal fornaio serviva a farti migliorare il controllo del chakra elementale del fuoco. Pulire i cessi con le tecniche è servito a Tsunade per migliorare il controllo sul chakra dell'acqua, e così via. Detto questo, sono disposto ad uccidere e disertare piuttosto che tornare dagli Yamanaka a concimare i loro terreni: qualunque cosa usino, puzza così tanto che potremmo usarlo come arma.
_ La stessa lamentela degli Inuzuka... _ commentò l'Hokage, mentre Sarutobi rimproverava i suoi due allievi e Tsunade ridacchiava. _ D'accordo, l'avete voluta voi. Fatelo entrare.
Prima che i due genin potessero aprir bocca, da una porta entrò un vecchio piuttosto grasso, che squadrò i tre genin e disse: _ Ehi, non avete qualcosa di meglio di un tappo albino, una ragazzina deforme ed una bambina svampitAAAAH!!!
L'univo motivo per cui il vecchio non era stato centrato in pieno da una panca fu che Orochimaru deviò il tiro di Tsunade in modo che tagliasse la via a Jiraya.
_ Il cliente? _ chiese Orochimaru. Vedendo l'Hokage annuire, Orochimaru dichiarò: _ Vecchio, per questa volta ti risparmiamo, ma modera i termini. E ricorda, noi di Konoha avremo anche la reputazione di essere bravi ragazzi, ma siamo pur sempre shinobi.
Il vecchietto annuì in preda al terrore.
_ Ah, per la cronaca, Orochimaru è un maschio. _ intervenne Jiraya.
_ Ora basta. _ ordinò l'Hokage, ed i tre genin si misero sull'attenti davanti a lui. _ Il vostro cliente si chiama Gato Kyosuke, ed è un mercante di spezie. Un suo concorrente gli sta facendo concorrenza sleale. Voi dovrete scortarlo e difendere le sue proprietà mentre un altro dei nostri si occuperà di 'convincere' il suo concorrente ad utilizzare metodi legali. O rimuovere la concorrenza nel caso farlo rinsavire non sia possibile. Ricordate, non dovrete fare danni fisici o psicologici permanenti nè a lui nè ai suoi dipendenti, e non dovrete danneggiare le sue proprietà. Sono stato chiaro?
Sarutobi ed Orochimaru si limitarono ad annuire, mentre Jiraya salutò militarmente urlando "Sissignore". Tsunade, invece, sfoderò degli occhioni da cucciolo prima di rispondere in un modo così sdolcinato che Jiraya e persino Orochimaru fecero il gesto di vomitare.
_ Muovetevi, che ora devo fare la pausa pranzo. E poi... Ugh... Non mi pagano abbastanza per QUELLO... Come invidio il Raikage... _ si lamentò l'Hokage, pensando a tutto il lavoro burocratico che l'attendeva nel pomeriggio. Poi tornò serio e, con uno sguardo omicida, chiese: _ Ci sono domande?
_ Quale dei due è Orochimaru? _ chiese Kyosuke indicando Tsunade ed Orochimaru.
_ Quello che sembra un serpente, la biondina è mia nipote Tsunade. Tsunade, non malmenarlo anche dopo la fine della missione.

Poco prima che il gruppo di Sarutobi uscisse dal villaggio, un uomo imponente dai capelli rossi striati di grigio si piantò davanti al gruppo.
_ Sarutobi-san, ho saputo che mio nipote sarà impegnato in una missione di livello C. _ disse l'uomo.
_ Sì, N- _ iniziò a rispondere Sarutobi, ma l'uomo lo interruppe.
_ Chiedo scusa, ma non ho molto tempo e devo parlargli. Orochimaru...
Orochimaru si recò con l'uomo in un angolo.
_ Cosa desiderate, Arashi-sama? _ chiese Orochimaru.
_ Nipote, come capo devo chiederti scusa a nome del clan. _ rispose Arashi, il volto una maschera di serietà. _ Molti di noi ti hanno trattato con sufficienza o ignorato, ed altri, come me, hanno soltanto avuto pena per te. Sai perché è successo?
_ Perché mia madre è morta nel partorirmi e mio padre è un bastardo di Iwagakure che l'ha stuprata?
Quando Arashi smise di ridere, si fu pulito gli occhi dalle lacrime ed ebbe ripreso fiato, replicò: _ Questa era la migliore che io abbia mai sentito! Andiamo, NOI, rinomati, anzi FAMIGERATI per il nostro senso pratico, che trattiamo con sufficienza un ragazzo per una cosa su cui non ha alcun controllo... Questo è uno dei segni della fine del mondo, assieme agli Aburame che sghignazzano in pubblico ed un Uchiha ed uno Hyuuga amichevoli fra loro!
_ Uchiha Amaterasu e Hyuuga Kaworu sono buoni amici. _ fece notare Orochimaru.
_ Oddio... Comunque no, non ti trattavamo male per una cosa del genere... Ti credevamo debole e rovinato per il chakra del Kyubi presente quando sei stato concepito. In un clan come il nostro, il raro giovane debole nel corpo, per quanto intelligente, è oggetto di questo trattamento, purtroppo. E ti chiedo scusa per questo errore. Non era però per questo che volevo parlarti, ma per il nostro costume riguardante la prima missione di grado C. Ho pensato che un doppio al veleno nervino e tioetere di cloroetano(3) si adattasse al tuo stile.
Arashi consegnò al ragazzo un portakunai e se ne andò, lasciando Orochimaru alla sua missione.

Il gruppo iniziò a scortare Gato. Questi cercò di fare quattro chiacchiere, ma i suoi commenti iniziali gli avevano guadagnato l'antipatia dei ninja. Dopo un po' sulla strada notò una cosa e fece per dirla a Sarutobi, ma questi si limitò a sorridere. Quando passarono accanto alla pozzanghera, Orochimaru continuò a leggere il suo libro, stavolta una raccolta di manga di Leiji Matsumoto(3), aguzzando le orecchie nel caso gli imbecilli nascosti nella pozzanghera facessero qualche scherzo, e Tsunade iniziò a ripassare mentalmente la tecnica insegnatale da padre qualche giorno prima. Jiraya, invece... Bè, quando il suo stomaco iniziò a ruggire si fermò accanto alla pozzanghera e si mise a cercare nello zaino, da cui tirò fuori una tanica di acido solforico che svuotò nella falsa pozzanghera, spingendo i due ninja di Kirigakure ad uscire in preda al dolore lancinante. Prima che potessero reagire, Sarutobi li mise al tappeto senza che potessero fare nulla.
_ Ben fatto, Jiraya. Anche se avrei preferito aspettare per vedere se ce l'avevano con noi o meno. _ disse Sarutobi.
_ Uhmph. Erano così idioti che se lo meritavano comunque. Nascondersi in una pozzanghera quando non piove da giorni... _ replicò Jiraya.
Sarutobi non rispose ma frugò i due sfregiati e trovò un rotolo. Lo lesse.
_ Gato-san, mentre lei veniva da noi costoro sono stati assunti per ucciderla. _ annunciò Sarutobi.
_ COSA?! _ esclamò Gato. Poi realizzò che la missione non era più al livello per cui aveva pagato, con tutte le conseguenze del caso, e supplicò: _ Vi prego, non abbandonatemi! Se Naiwabura mi uccidesse e si impadronisse del mio commercio, sarebbe un danno terribile per il mio paese, e...
_ No, scusa, ma perché lo sarebbe? _ chiese Jiraya.
_ L'economia di Uzu no Kuni(4) dipende in gran parte dalle esportazioni di spezie presso il nostro paese, Jougan e gli stranieri, e la Gato Company controlla una grossa fetta, pure in crescita, di questo commercio. _ spiegò Tsunade, scazzata. _ C'era scritto nei promemoria che ci hanno dato.
_ E penso che quello che prenderemo ai nemici colmerà la differenza di costo. _ disse Orochimaru, che stava derubando i due idioti di tutto quello che poteva essere utile, compresi i coprifronte ed un grosso rotolo. _ Ehi, ma questo che diavolo è?
Sarutobi esaminò il rotolo, poi, stupefatto, osservò le braccia del tizio che l'aveva. Avevano dei tatuaggi piuttosto riconoscibili. Sarutobi, rassegnato, si sbattè sulla fronte la mano mentre lasciava cadere il rotolo.
_ Orochimaru, so che non mi crederai, ma questo imbecille era il detentore del Contratto d'Evocazione dei Serpenti. _ annunciò Sarutobi, appoggiatosi ad un albero. _ E quello E' il Contratto.
_ Ha ragione: non le credo. _ replicò Orochimaru. _ I Serpenti e le Volpi hanno sviluppato i tatuaggi da evocazione proprio per non mettere a rischio il Contratto in quelle tecniche che ne hanno bisogno(5), uno dovrebbe essere un idiota di prima classe per portarselo dietro. Uno a cui i Serpenti non lascerebbero firmare il contratto.
_ Se non ricordo male, i Namikaze hanno sterminato il clan che deteneva il contratto durante la guerra, e questo era l'unico superstite. _ disse Tsunade. _ Avrà pensato che non sarebbe stato un rischio contro un gruppo di genin o il chunin che si aspettava di trovare... MA CHE STAI FACENDO?!
Sarutobi si girò, e vide che Orochimaru aveva scritto il suo nome col sangue sul Contratto e stava imprimendo le impronte delle sue dita. Un istante dopo, sulle braccia di Orochimaru comparvero i tatuaggi, ed un enorme serpente, che ad un occhio umano sarebbe apparso come una versione gigantesca di Manda, comparve dal terreno.
_ HEBIKAWA! A CHI HAI LASCIATO FIRMARE IL CONTRATTO SENZA CONSULTARMI?!?!?!



PRESENTE



Lo shinobi era lì, alle porte di Sunagakure. Poteva vantarsi di essere il primo ad essere arrivato lì senza essere scoperto. Tutti coloro che ci avevano provato erano stati intercettati dall'intero reparto ANBU(6). Tutti individuati quando avevano aperto i sigilli dei rotoli di storaggio per prendere acqua. Lui aveva semplicemente studiato antichi trucchi per conservare l'acqua corporea, ed aveva ancora gran parte dell'acqua delle sue borracce. E come accadeva nelle notti di luna piena da ormai cinque anni, in quel momento non c'erano guardie. Potè entrare senza problemi. Un attimo dopo avvertì un intento omicida degno di Orochimaru provenire dall'altra parte del villaggio ed in rapido avvicinamento, e si preparò ad affrontare Gaara.
_ Tu confermerai la mia esistenza... _ disse il folle Gaara dopo essere apparso davanti all'intruso. _ Noo... Io ti conosco... Tu sei stato buono con me, quella volta tanti anni fa...
Lo shinobi straniero arretrò di un passo e pose la mano sull'elsa della shinobigatana(7) che teneva sotto la sua lunga tunica.
_ Perché sei qui? _ chiese Gaara. _ Dimmelo, la madre ed io vogliamo saperlo...
_ Ci sono voci sulla figlia del clan Tanuki, voci giunte al daimyoh. _ ammise l'intruso, sperando di rabbonire Gaara.
_ Sì... La madre è generosa, lascerà che tu confermi la tua esistenza con le sofferenze di mio padre... Tanuki Kaori venne mandata come spia, non so dove, perché suo padre, mio zio, si oppose all'ordine di uccidermi. Ora Tanuki Ponchi piange la sua figlia dispersa, apparentemente subito scoperta e giustiziata. Riferiscilo al tuo cliente... Le sofferenze di mio padre confermeranno le nostre esistenze...
Lo shinobi non se lo fece ripetere, e se la filò a tutta velocità. E, come previsto da Gaara, il daimyoh non la prese bene.

Era una splendida mattina di sole a Konoha, ed Orochimaru stava rileggendo un documento. Il profilo psicologico di Mizuki. Trovava decisamente deprimente il fatto di aver assunto Mizuki nella scuola senza prima consultarlo, anche perché se avesse saputo del suo incredibile complesso d'inferiorità non l'avrebbe certo chiamato: quella particolare combinazione fra il suo complesso d'inferiorità ed il suo carattere contorto erano non solo un deterrente per la sua promozione a tokubetsu jonin(8), ma anche un'assicurazione di guai se esposto in continuazione ad elementi di talento superiore al suo. Sarebbe bastata una spintarella, ed Orochimaru l'aveva vista in atto. E gli aveva persino già teso una trappola. Qualunque cosa avesse in mente, sarebbe fallita e Mizuki gli avrebbe pure fatto un favore. All'improvviso si sentirono delle urla, e Hyuuga Hiei entrò nell'ufficio.
_ Orochimaru-sama, pare che Naruto abbia finalmente colpito con successo il Clan Hyuuga. _ disse impassibile.
_ Lo so. _ rispose Orochimaru.
Naruto in quegli anni era diventato il terrore dei clan di Konoha, ma nessuno osava più attaccarlo. A parte le feroci e sempre più assurde ed umilianti vendette di Orochimaru e degli altri Sannin (una volta era riuscito a far condannare due idioti alla riabilitazione sotto Maito Gai. I due erano stati costretti a girare per Konoha nelle famigerate tutine verdi e coi capelli tagliati a scodella facendo gli esercizi più assurdi e duri, prima di morire di fatica), i motivi erano due. Il primo era che ormai temevano Naruto: quando Orochimaru era stato costretto a rimanere assente per un'operazione che sarebbe rimasta nei manuali di medicina, se e quando si fosse stati costretti a svelarne il risultato), un insegnante aveva cercato di sabotare l'istruzione di Naruto, danneggiando anche quella dei suoi compagni nel processo, e una volta scoperto era stato costretto ad affrontare i suoi allievi nel duello d'onore Agni Kai(9). Il suo primo avversario era stato Naruto, che, con il famigerato pugno appreso da Tsunade, gli aveva spappolato la mascella stendendolo con un colpo solo. Anche se Sasuke e Hinata gli avevano fatto di peggio (rispettivamente l'avevano arrostito e finito con un unico colpo al cuore), nella popolazione era rimasto impresso il fatto che Naruto l'avesse steso con un solo cazzotto, ed i suoi odiatori avevano deciso di ignorarlo e guardarlo storto ad ogni occasione, oltre che, come già facevano, proibire ai figli di essergli amici, piuttosto che aggredirlo e ritrovarsi con le teste disintegrate. Il secondo era stato più costruttivo, ma di scala estremamente più grande: non appena avevano notato il suo talento negli scherzi, l'Hokage ed i Sannin avevano incaricato Naruto di infiltrarsi nelle residenze dei vari clan e giocare scherzi, pagandolo per il servizio(10). Naruto aveva dovuto bloccare i suoi scherzi al di fuori di questi, limitare la sua mano pesante e scrivere rapporti sulle varie falle nella sicurezza dei clan che aveva scovato, ma ci si era divertito: i Nara si erano ritrovati con tutti i cervi, i loro amatissimi cervi, con disegni sul pelo che indicavano come tagliare per ottenere prosciutti, salami ed altro; gli Akimichi avevano trovato tutte le loro scatolette di cibo utilizzate per un diorama di Konohagakure (il giorno dopo a scuola Choji aveva cercato di strangolare Naruto); i Kuonji, celebri non solo per la loro cucina ma anche per le loro armi, avevano trovato tutte le loro incudini impilate in giardino; Jiraya si era ritrovato con delle ceneri al posto dei suoi appunti, del suo scrittoio e del manoscritto da completare (in realtà erano stati nascosti, ma Jiraya lo seppe soltanto poi); Tsunade, prima ancora di smettere di ridere per lo scherzo di cui era stato vittima Jiraya, si era ritrovata senza le schedine per le sue scommesse; gli Inuzuka, che avevano saputo respingere il primo assalto, scoprirono che le loro medaglie che li dichiaravano "A Prova del Grande Scherzatore" erano piene di liquido puzzolente; gli Hibiki, che avevano compreso chi fosse il Grande Scherzatore, scoprirono che tutte le loro bussole erano scomparse mentre tenevano d'occhio Naruto; Sasuke un giorno era stato deriso da tutti i maschi della scuola perché si era presentato col mascara e delle ciglia finte (le urla che seguirono le risate si sentirono in tutto il villaggio); gli ANBU, colpevoli di essersi rilassati troppo, si erano trovati con tutti i volti degli Hokage ridecorati e, mentre inseguivano Naruto, erano finiti quasi tutti in trappole che avevano visto Naruto preparare ma di cui solo Kakashi e la sua squadra (cioè la persona più paranoica di Konoha dopo Orochimaru e parenti ed Ibiki nonché la più pigra in assoluto, e che per questo voleva annotare tutto per non avere noie più tardi, due spadaccini paranoici ed uno il cui hobby era spaventare la gente. Nonchè quelli che alla fine riuscirono a prendere Naruto) avevano riportato la presenza; le guardie alle porte e le torri di guardia avevano subito alcune umiliazioni terrificanti; le guardie del palazzo del Daimyoh, su richiesta del loro signore, si erano ritrovati con tutte le spade sostituite da repliche in plastica appositamente importate. Questa serie di umiliazioni aveva spinto ad un intensificazione delle misure di sicurezza, al punto che Orochimaru potè smettere di cercare e trovare spie da ogni dove. Fino a quel momento gli unici ad avere fermato Naruto ogni volta erano stati Orochimaru e quel che restava del loro clan (protetti dai Serpenti e dal Mostro da Guardia di Orochimaru e da trappole che venivano cambiate almeno una volta la settimana), gli Aburame (protetti da ronde serrate e trappole ai limiti dell'assurdo. Se gli fosse stato consentito fare danni, Naruto sarebbe potuto passare, ma finchè non poteva...), gli Yamanaka (ogni volta che Naruto aveva tentato qualcosa era finito a farsi un tè e discutere di scherzi con la loro guardia privata, una donna di cui nessuno sapeva da dove venisse chiamata Konno Mitsune) e gli Hyuuga. Che, a giudicare dalle urla, erano stati appena presi.
Poco dopo Naruto entrò soddisfatto.
_ Perché hai chiesto specificamente di poter tormentare gli Hyuuga? _ chiese Orochimaru.
_ Avevo una tecnica nuova da provare, e la Casata Principale era perfetta per il collaudo. _ rispose Naruto.
_ Che tecnica?
_ Forced Striptease no Jutsu.
Orochimaru dovette pensarci un attimo per capire quello che Naruto aveva detto (Naruto aveva preso il vizio di chiamare le sue varie tecniche originali con un misto di Inglese e Giapponese, e, parlando spesso con l'Addetto Militare in quella lingua e nelle sue lingue madri, il Romani ed il Francese Meridionale, era molto più fluente di Orochimaru. Da lì il problema). Poi comprese, collegò al fatto che la Casata Principale, tranne Hinata e gli altri due o tre studenti che erano a scuola, quel giorno era fuori dalla villa per una processione, e chiese: _ Hai spogliato pubblicamente la Casata Principale degli Hyuuga?!?!?!
_ No, i piccoli li ho lasciati vestiti. _ precisò Naruto.
_ Ed hai fatto in tempo a tornare per l'esame... Vai in classe, iniziano tra poco.
Orochimaru lasciò a Naruto la giustifica, in modo che Iruka non lo assordasse, e attese che l'ospite se ne andasse. Non appena Naruto chiuse la porta, scoppiò a ridere come un matto, tornando serio solo quando bussarono alla sua porta.
_ Entrate pure. _ disse.
Ad entrare fu una donna Straniera. Alta circa un metro e settanta, capelli castani con due strane code puntate davanti grazie ad una generosa dose di gel (Orochimaru riusciva a fiutarlo, quando teneva la lingua serpentina di fuori), e molto formosa. Indossava una gonna ed un copricapo a velo bianchi, una cintura arancione con decorazioni dorate ed un top a mezze maniche sempre arancione con decorazioni dorate che lasciava scoperto l'ombelico(11). Se non l'avesse conosciuta bene, non avrebbe mai riconosciuto senza uniforme la capitana di fregata (della riserva) Vera Hassam, già assistente dell'Addetto Militare nonché piaga di Kakashi.
_ Benvenuta, Vera-san. Hai portato quella roba? _ chiese Orochimaru.
_ L'ho consegnata a Tayuya giusto prima di venire qui. _ rispose la ragazza. _ Purtroppo LUI se n'è accorto.
_ E l'hai scampata?!
_ Ufficialmente non sa nulla, in realtà in qualche modo sapeva che era per te, e voleva divertirsi alle spalle dei tuoi concittadini. Veniamo ora alla tua parte dell'accordo.
_ Tayuya ti ha già dato le pratiche, immagino.
_ Esattamente. Per l'ultima parte...
_ Ti ricordo che non farò nulla che sia illegale e/o vada contro la mia etica.
_ Combinarmi un appuntamento con Kakashi è illegale o va contro la tua etica?
_ Senti, ma che ci trovi in Crackashi? Voglio dire, il suo lavoro lo sa anche fare, ma non è che la metà di quello che potrebbe essere, è più pigro e svogliato di Nara Shikamaru, vive perennemente nel passato e pur essendo un pervertito non si prende neanche la fatica di andare a spiare le ragazze o approfittare della sua fama e dei suoi soldi per trovarsi una donna con cui mettere in pratica le sue fantasie.
_ Oh, sai com'è, c-
_ Istinto materno?
_ Come lo sai?!
_ Ho avuto una pessima esperienza con una roba del genere...
La memoria di Orochimaru andò a quando si era accorto che Haruno Sakura, la sua secchiona preferita, era entrata nel fan club di Sasuke e lo stava scalando. In parte per mettere a frutto i suoi talenti e in parte per salvarla dal Culo d'Anatra (come i maschi dei clan, Naruto, alcuni fuori dei clan, alcune ragazze (fra cui l'involontaria autrice del soprannome) ed i membri dell'Orochimaru Fan Club chiamavano Sasuke), Orochimaru aveva convinto Tsunade a prenderla come apprendista medico ed aveva fatto in modo che la ragazza venisse a conoscenza dello stato pietoso della mente del suo idolo. Aveva peggiorato la situazione, creando una fan ancora più scatenata e con una forza mostruosa, il tutto perché aveva in qualche modo stimolato l'istinto materno della ragazza.
_ Molto bene, ragazza, avrai il tuo appuntamento col Copianinja. _ dichiarò Orochimaru. _ Vedi di approfittarne.

Quella sera Orochimaru stava finendo di compilare alcune pratiche. Per l'ultimo anno era stato il giorno dell'ultimo esame, Intonjutsu, le tecniche della fuga. Per i genin dell'Accademia era relativamente facile, in quanto consisteva in un po' di teoria e la tecnica di aiuto della fuga più basilare, la Bunshin no Jutsu(12). E infatti l'unico bocciato era stato Naruto: nonostante i suoi sforzi, il suo controllo del chakra era decisamente scarso per una tecnica simile, ed aveva finito per 'ammazzare' il clone per il troppo chakra. La cosa aveva del ridicolo, se si considerava che Naruto era stato in grado di sfuggire agli ANBU per tre ore e sette minuti (i sette minuti erano quelli che Kakashi ci aveva messo per trovarlo e prenderlo) pur indossando una visibilissima tuta arancione e senza uscire dal Villaggio, ma marcava pur sempre la terza bocciatura di Naruto: l'enorme mole di teoria aveva impedito a Naruto di passare l'esame di Chi-Mon (e questo nonostante Naruto fosse piuttosto abile nell'amministrare i propri soldi. Nelle altre due materie prettamente teoriche era invece passato: aveva racimolato una sufficienza risicata nel Tenmon grazie all'aiuto di Nara Shikamaru, il quale aveva sviluppato un talento nella cosa a forza di guardare le nuvole, mentre le sue strategie, per quanto completamente inortodosse, gli avevano consentito di passare l'esame di Boryaku con i voti migliori assieme a Nara Shikamaru ed Aburame Shino), mentre un eccesso di confidenza gli aveva completamente rovinato la parte teorica del Kayakujutsu, facendolo bocciare al pelo nonostante l'abilità nel maneggiare gli esplosivi. Il che si era tradotto in un sacco di pratiche per trovare un genin dai Battaglioni da unire all'elite, visto che erano passati in esattamente trentacinque. A salvarlo da un assaggio di quello che era l'incubo di ogni Hokage (nonchè del motivo principale per cui aveva rifiutato la posizione la seconda volta) arrivò Mizuki, urlando che Naruto aveva rubato il Rotolo Proibito dal Palazzo. Ed ora si trovava assieme ai jonin per decidere il da farsi.
_ Uccidiamo la Volpe! _ urlò uno dei jonin.
Orochimaru stava per intervenire, quando una volta tanto Danzo si rese utile.
_ Idiota. _ dichiarò il vecchio relitto, per poi rivolgersi ad Orochimaru: _ Ho visto che stavi badando a quel chunin coi capelli bianchi che ha dato l'allarme, quindi, ora che se n'è andato, ti spiacerebbe dirci che sta succedendo?
_ Ku ku ku... Vuoi davvero saperlo? _ chiese Orochimaru sorridendo.
Danzo deglutì e scosse la testa. La prima volta che aveva visto Orochimaru ridacchiare e sorridere in quel modo era stato il giorno in cui Uchiha Itachi detto Manyula era finalmente riuscito a far impazzire di rabbia il famigerato Sannin, e quello che era successo subito dopo (e che non era sicuro fosse realmente finito) gli dava ancora gli incubi. A lui, uno dei superstiti del Massacro di Nantoto. A quel punto la sua domanda fu: _ Non vuoi ucciderlo lentamente, vero?
Orochimaru ridacchiò. Un attimo dopo tutti coloro che erano stati presenti al massacro di Manyula si strinsero terrorizzati.

Nella foresta Naruto stava aspettando l'arrivo di Mizuki. Ad arrivare fu invece Iruka.
_ Nar- _ iniziò il chunin.
_ Eccoti qui! _ esclamò Naruto.
_ SONO IO CHE DOVREI DIRLO! CHE CAVOLO TI E' SALTATO IN MENTE DI RUBARE IL ROTOLO PROIBITO?!?!?!
_ Ah, quello! Aspetta, adesso ti mostro una cosa, e dovrai per forza promuovermi, come ha detto Mizuki-sensei!
_ Come? Mizuki? Ma di che diavolo stai parlando?!
_ Mizuki-sensei mi ha detto che se riuscivo a imparare una delle tecniche del Rotolo Proibito tu avresti dovuto promuovere.
Sul volto di Iruka comparve un'espressione di shock. All'improvviso sentì un sibilo, e si gettò su Naruto bloccando col suo corpo un fuma shuriken(13) diretto al ragazzo.
_ Ma-maestro? _ chiese Naruto.
_ S-scappa... _ rantolò Iruka.
Mizuki apparve, chiedendo il Rotolo.
_ Non ascoltarlo! Vuole usarti per avere il Rotolo! _ urlò Iruka.
_ Stai mentendo. Come hai sempre fatto. _ decretò Mizuki. _ Ascolta, Naruto, vuoi sapere perché tutti ti odiano?
_ NARUTO! NON ASCOLTARLO!
_ E' semplice. Undici anni fa il Quarto Hokage non riuscì a distruggere la Volpe a Nove Code. Riuscì solo ad imprigionarla in una forma umana. Tu.
_ Come? _ chiese Naruto.
_ TU SEI LA VOLPE A NOVE CODE! EC-
_ E si aspetta che io creda ad una stronzata simile?! Dovrei essere un totale idiota o in perfetta depressione, per quello(14)! E se anche fosse vero, tutto quel maltrattarmi che effetto avrebbe se non di provocarmi a cancellarli dal mondo? Seriamente, stai insultando l'intelligenza degli abitanti di Konoha!

Kyubi no Kitsune si trovava in un'enorme gabbia in una fogna. Molti avrebbero scambiato quella fogna per una rappresentazione della mente di Naruto, ma quella era solo una piccola parte fatta apposta per la Volpe. Era chiaro che era sgradevole appositamente. Da lì la Volpe ascoltò le parole di Naruto.
_ Stai quasi iniziando a diventarmi simpatico, ragazzo. _ commentò la Volpe. Poi decise di intervenire, per quel poco che poteva in quello stato: _ Ammazza il bastardo! Denuda il bastardo! Truffalo, derubalo, sposatelo ed abbandonalo sporco e nudo dall'altra parte del confine, ma fagli qualcosa di pesante!

Naruto si infilò un dito nell'orecchio, stupito dalla voce che ogni tanto compariva nella sua mente quando qualcuno lo maltrattava. E decise di ignorarla.
_ Mizuki-sensei, la prossima volta che Orochimaru-sensei la coinvolge in uno scherzo cerchi di non esagerare! _ disse Naruto. _ Che so, magari essere figlio di una volpe particolarmente rompiscatole, o discendere da dei Tsukimonosuji(15)... Ehi, ma perché sta sudando?
Mizuki tirò l'altro suo fuuma shuriken ad Iruka, che, colpito, si sciolse in una massa di fango.
_ Tsuchi Bunshin(16)... _ mormorò Mizuki. Un attimo dopo si disarmò, si levò la veste protettiva da chunin ed il coprifronte e si sedette, per poi dire: _ Vuoi la verità? D'accordo, eccotela. Tu non sei la Volpe, il Quarto Hokage l'ha solo sigillata dentro di te con un qualche sigillo che non conosco. Purtroppo il quoziente intellettivo di gran parte della popolazione di Konoha è basso, oppure quella cosa che mi avevano detto sulle folle che credono a tutto è vera, perché a quanto pare in molti credono che tu sia la Volpe. Io te l'avevo detto perché volevo deprimerti e piantarti uno shuriken alla schiena, poi avrei detto in giro che il sigillo si stava rompendo e la Volpe era in controllo tuo e di Iruka, e me ne sarei stato tranquillo con le tecniche del Rotolo Proibito.
_ Uhm... E se anche fosse vero, per-
_ Ma è vero. _ disse Maito Gai sbucando da un cespuglio.
_ Confermo. _ aggiunse Kakashi, sbucando accanto a Gai.
_ Voi due che ci fate qui? _ chiese Orochimaru uscendo da un albero.
_ Sapete, o Sommo, mia moglie mi ha detto una cosa riguardante una seduta del Consiglio, ed io l'ho riferita a Kakashi perché lo riguardava. _ rispose Gai. _ Poi io ed il mio Eterno Rivale siamo venuti a chiederLe se era vero, abbiamo sentito Mizuki dare l'allarme, e ne abbiamo approfittato per una gara a chi indovinava cosa stesse succedendo. Io avevo puntato su uno scherzo di Naruto, mentre Kakashi ha indovinato, dannazione! Ed ora, come promesso, farò dieci giri delle mura! Sui pollici!
Gai se ne andò a fare i suoi dieci giri, lasciando Mizuki senza parole (gli altri, che conoscevano Gai, erano solo seccati).
_ A proposito, Orochimaru, è vero che dopo il massacro degli Uchiha avevi votato a favore della mia richiesta di adottare Sasuke? _ chiese Kakashi.
_ Sì. _ rispose Orochimaru. _ Purtroppo i soliti scemi nel Consiglio si sono messi di mezzo, e tutto quello che sono riuscito a fare è stato impedire che Danzo mettesse le mani sul piccolo.
_ OK, ti devo un favore. Perché l'hai fatto saltare fuori ora?
_ Recati immediatamente a questo posto con un mazzo di fiori e mettiti d'accordo con la proprietaria della casa per l'appuntamento. _ fu la risposta, accompagnata dalla consegna di un biglietto.
_ Mi hai combinato un... Io ti detesto.
Kakashi se ne andò scazzato, borbottando imprecazioni all'indirizzo di Orochimaru.
_ Scusate, potreste arrestarmi e portarmi dagli ANBU? _ chiese Mizuki(17). _ Sapete, vorrei finire questa faccenda alla svelta...
_ Ehi, ma perché all'improvviso mi hai detto tutto? _ chiese Naruto.
_ Ma sei scemo? Spionaggio, tentato omicidio di un collega, e poi quella cosa che era proibito parlare di dove fosse finita la Volpe con chi già non lo sapeva, ce n'è abbastanza da ammazzarmi tre volte! Forse quattro, se mi passano pure l'alto tradimento(18)! Tanto vale che collabori, magari gli interrogatori ci andranno leggeri ed il boia mi darà una morte rapida. E quel coprifronte da dove salta fuori?
Naruto si guardò il coprifronte al collo e disse: _ Oh, Orochimaru-sensei mi ha fatto fare l'esame la settimana scorsa e l'ho passato. Pensavo di sostituirlo agli occhialini, ma mi potrebbero servire...
_ Basta parlare, dagli ANBU. _ ordinò Orochimaru trascinando via Mizuki.
_ Speriamo ci vadano piano... _ si lamentò Mizuki.

Il giorno dopo tutta Konohagakure venne svegliata dalle urla di Mizuki: poiché non potevano ammazzarlo tre volte (l'Hokage aveva deciso che non c'erano gli estremi per l'altro tradimento), l'esecuzione prescelta doveva valere per tre. Impalamento(19).



Note
(1)Nella serie è comparsa come la MOGLIE DEL DAIMYOH. Ed anche quand'era piccola i gatti scappavano da lei.
(2)Composto chimico realmente esistente. Fa male. Al momento opportuno spiegherò COME.
(3)Sì, sono un fan del Maestro Matsumoto, e visto ciò di cui disegna il maestro penso lo sarebbe anche Orochimaru
(4)Piccolo paese ora scomparso in circostanze non bene identificate (l'opinione più diffusa è una conquista esterna) in un qualche momento fra la fine della Prima Grande Guerra Ninja e l'inizio della Terza. Almeno una rifugiata, Uzumaki Kushina (la madre di Naruto), arrivò a Konoha.
(5)Abbiamo visto una tecnica di questo tipo la prima volta durante la seconda sfida fra Kakashi e Zabuza. Nella stessa occasione si è visto che un colpo al rotolo del contratto può annullare l'evocazione.
(6)Per chi ha seguito solo l'edizione Italiana: gli ANBU (letteralmente 'lato oscuro', ma in questo caso è un'abbreviazione per ANsatsu senjutsu tokushu BUtai, 'Squadra Speciale Tattica e Assassina) sono i ninja dalle maschere di porcellana di ogni villaggio. Sono particolarmente abili nell'infiltrazione e nell'omicidio, e servono come polizia e guardie del Kage o chi per lui, e come tali alcuni di loro possono essere inviati a servire come oinin, ninja inseguitori, per uccidere i disertori. Nella serie sono comparsi vari ANBU ed ex-ANBU: Hatake Kakashi (già capitano di una squadra di ANBU); Momochi Zabuza (già ANBU di Kirigakure); Morino Ibiki (capo della sezione Tortura e Interrogatori, apparentemente serve anche come capo dell'intera squadra ANBU di Konoha); Uzuki Yugao (la donna dai capelli viola, apparentemente una capitana); Uchiha Itachi (già capitano di una squadra di ANBU); Kurosuki Raiga (già ANBU di Kirigakure); Danzo (capo del Ne, cellula deviata degli ANBU di Konoha); Tenzo (capitano degli ANBU di Konoha, nonché unico superstite di un piccolo esperimento di Orochimaru. Sotto copertura col nome in codice Yamato); nome in codice Sai (vero nome sconosciuto, membro del Ne).
(7)E' il termine attribuito alle spade dei ninja. Nei tempi antichi i ninja impiegavano wakizashi (spade Giapponesi corte) dotate di else di katana e conservate in foderi di katana, sia per non essere riconosciuti come ninja che per ingannare l'avversario sul tempo d'estrazione della spada, permettendo di coglierlo di sorpresa. Nel periodo Edo i ninja al servizio dello shogun utilizzavano spade forgiate appositamente, appena più lunghe delle wakizashi ma con else da katana e relativamente diritte rispetto alle spade dei samurai.
(8)Grado intermedio fra chunin e jonin, designa i ninja specialisti che hanno capacità di jonin o superiori in un campo in particolare ma sono carenti in altri. Esempi di tokubetsu jonin nella serie sono Ebisu (istruttore d'elite ma apparentemente carente come combattente), Ibiki Morino (per quanto sia il re degli psicologi ed un abile coordinatore, sembra anche lui carente come combattente), Hayate Gekko (combattente piuttosto abile, ma apparentemente scadente nel muoversi senza farsi notare), Genma Shiranui (anche lui abile combattente) ed Anko Mitarashi. Nel caso di Anko sembra probabile non sia una jonin fatta e finita per questioni di profilo psicologico o per il suo legame con Orochimaru.
(9)Il nome l'ho preso da Avatar: The Last Airbender, anche se avevo già in mente l'idea. Come qui, in Avatar l'Agni Kai è un duello all'ultimo sangue senza uso di armi, ed ha termine solo quando uno dei due contendenti è morto o l'avversario l'ha sopraffatto ma ha deciso di risparmiarlo. In Avatar tutti gli Agni Kai noti hanno coinvolto Zuko: nel primo mostrato Zuko ha affrontato e sconfitto il comandante (poi ammiraglio) Zhao ma ha deciso di risparmiarlo perché la Fire Nation non ne avrebbe ricavato nulla dalla sua morte; nel secondo, avvenuto prima dell'inizio della serie, Zuko si è ritrovato a sorpresa ad affrontare il suo stesso padre, cui aveva inavvertitamente mancato di rispetto, e fu abbastanza (s?)fortunato da cavarsela con una perdita d'onore ed un'orrenda cicatrice; nel terzo, infine, Zuko ha affrontato sua sorella Azula, vincendo per squalifica quando Azula ha attaccato l'unica spettatrice.
(10)Questo è l'omaggio a The Will Born in Fire: gli scherzi pagati. Alcuni degli scherzi che riporto qui sono presi da lì, altri no.
(11)Se volete vedere com'è esattamente questa donna, guardate la figura che trovate a questo indirizzo [URL=http://archives.bulbagarden.net/w/upload/5/5a/DP73.jpg]http://archives.bulbagarden.net/w/upload/5/5a/DP73.jpg[/URL] ed immaginatevela più adulta. Uso l'aspetto di questo personaggio perché è l'avatar di una persona che sto includendo nella serie.
(12)La famigerata Moltiplicazione del Corpo, quella di base.
(13)Shuriken enorme. La prima volta che sono stati usati nella serie è stato quando Mizuki ha tentato di uccidere Naruto. Lo stesso Naruto ne ha almeno uno, più piccolo ma 'pieghevole', usato contro Zabuza.
(14)Per come la vedo io, è così. Non ho mai capito le fanfiction dove Sarutobi, Kushina sopravvissuta, il Quarto Hokage rinato, Kakashi o chi per loro dicono a chiare lettere che la Volpe è stata IMPRIGIONATA dentro Naruto e lui all'inizio capisce di essere la Volpe. Qualcuno mi porterà come spiegazione il fatto che Mizuki inizialmente fosse riuscito a farglielo credere, ma la situazione era diversa: tanto per cominciare, Naruto si fidava completamente di Mizuki, e secondo in quel momento era particolarmente vulnerabile dal punto di vista emotivo. Qui Naruto è molto meno vulnerabile e non si fida completamente di Mizuki, ecco perché ha immediatamente dichiarato che il suo essere Kyubi no Kitsune è un'emerita stronzata.
(15)In Giappone gli Tsukimonosuji sono membri di famiglie che si dice abbiano al proprio servizio ereditario, solitamente per linea femminile, degli spiriti-volpe. A causa di questa credenza tali famiglie sono temute e rispettate, ma anche apertamente odiate ed intralciate ad ogni occasione in cui ci sia una ragionevole certezza di non doversela vedere con le volpi di famiglia. Sempre a causa di ciò, queste famiglie sono solitamente ricche (nessuno vuole rischiare di farli arrabbiare), ma hanno difficoltà enormi a vendere cose e terre (si ritiene che le loro proprietà siano contaminate da volpi che potrebbero possedere un compratore) e far sposare le proprie figlie (fa entrare in famiglia la figlia di una Tsukimonosuji significa diventare una famiglia di Tsukimonosuki, con annessi e connessi).
(16)Moltiplicazione di Terra del Corpo. Questo tipo di Moltiplicazione del Corpo, usato soprattutto dai ninja di Iwagakure (compreso Deidara) ma anche dal Terzo Hokage ed Orochimaru (lui solo nell'anime), crea un clone fatto di fango. Ha una discreta resistenza ai colpi e si può riformare.
(17)Questa l'ho presa da Robocop 3. Se sapete descrivermi la scena vi dico il cognome di Orochimaru. KillKenny, visto che già lo sa, dovrà anche dirmi chi stava leggendo il giornale.
(18)Quest'intera frase esprime il mio parere sugli episodi filler in cui Mizuki è ricomparso: una cretinata immensa. Nella serie, rubando il Rotolo Proibito Mizuki ha commesso un reato di spionaggio, e con lo shuriken tirato addosso a Naruto ha commesso due reati estremamente gravi che nella maggior parte delle forze armate sono puniti con la morte per fucilazione (lo spionaggio normalmente è punito con la fucilazione anche per i civili). Non so se lo svelare il segreto di Naruto sia passibili di esecuzione, e non so se gli passino anche l'alto tradimento (e anche questo è passibile d'esecuzione, di solito), ma ce n'è comunque abbastanza per ammazzarlo due volte. E non ditemi che quelli di Konohagakure non lo farebbero perché sono i buoni, Mizuki è un militare istruttore di un'accademia militare in una cultura estremamente militaristica: la sua unica speranza è che nessuno conosca un modo per risuscitarlo perché altrimenti lo giustizierebbero più volte.
(19)Assieme all'Impiccagione & Tiramento & Squartamento di origine Britannica, l'impalamento è uno dei metodi d'esecuzione più dolorosi, e consiste nell'infilare un grosso palo nelle natiche della vittima e spingere finché non esce dalla bocca, poi si pianta il palo ed il condannato nel terreno e si aspettano i due giorni d'agonia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya