Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lorian    11/04/2015    2 recensioni
Una serie di one shot con cui Draco ci parla della sua vita, associandola ai colori.
Periodi più o meno luminosi che bene o male lui ha vissuto e che vuole condividere con tutti voi.
Preciso, anche se non credo sia necessario, che Draco non è un personaggio di mia invenzione ma della geniale e fervida fantasia della grande zia Row.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao carissime, anzitutto ben trovate e buon sabato a tutte.

Da questo capitolo, i colori della vita di Draco tendono a diventare più chiari e quindi dimentichiamoci del dolore e delle lacrime che ha dovuto versare.

Per il nostro biondino del cuore, le cose cominciano a migliorare e anche se lentamente, lui tornerà a splendere.

Spero che il capitolo vi piaccia e mi azzardo ad invitarvi a leggere anche il prologo e il primo capitolo della nuova long che pubblicherò tra pochi minuti.

E' una storia inventata da un altro scrittore di efp e che io ho riadattato.

Anche se avevo promesso a me stessa di non tornare più a scrivere a quattro mani, non ho resistito a questa storia.

Mi auguro che le nostre fatiche non siano state vane e vi do appuntamento a sabato prossimo, ringraziandovi del vostro affetto.

Baci Lorian

 

I colori della vita secondo Draco Malfoy - Grigio

 


Il grigio... il grigio è il colore che ha rappresentato la mia vita, dopo la fine della seconda guerra magica.

Quando mio padre e mia madre furono raggiunti nella Sala Grande dagli Auror, per essere tradotti ad Azkaban, Potter s'intromise e con un cipiglio duro e severo gli ordinò di non toccare la moglie di uno dei più pericolosi Mangiamorte.

E questo lo fece perchè lei lo aveva aiutato, mentendo al Signore Oscuro.

Loro gli risposero che per ora dovevano arrestarli entrambi e che poi, se lui voleva, poteva testimoniare a favore di mia madre.

Fu quindi con la morte nel cuore che assistetti al loro arresto.

Poco prima che le mettessero le manette, la grande e per i più gelida Narcissa Black in Malfoy, fece una cosa che non aveva mai fatto da che ho memoria e cioè mi abbracciò, stringendomi forte.

Ma la cosa strana era che lo fece in pubblico; lei che era sempre stata fredda e contenuta.

Mi sembrava di essere un blocco di ghiaccio poi non riuscendo più a resistere, la strinsi forte a me.

Dopo la loro smaterializzazione, un Auror poco più grande di me si avvicinò e mi disse che anche io dovevo seguirli ma che non sarei stato portato ad Azkaban ma bensì al Ministero.

Non so perchè ma in quel momento alzai gli occhi, incrociando quelli di Potter e vidi che annuiva mentre mi sorrideva e anche se potrà sembrare strano, quell'espressione mi rasserenò.

Seguì l'Auror con il cuore un pochino più tranquillo e lui mi scortò fino al Ministero, dove venni ricevuto da Kingsley Shackelbot, che era stato nominato Ministro ad interim.

Gli chiesi notizie dei miei genitori e lui mi disse che mia madre aveva forti probabilità di essere scarcerata entro due mesi.

D'altronde quel misogino del Signore Oscuro non le aveva mai dato il marchio, non ritenendola necessaria per il suo gruppo mentre mio padre, con molta probabilità, avrebbe ricevuto il bacio dei Dissennatori.

Piansi disperatamente ma se mi chiedete per chi versai quelle lacrime, ancora adesso non saprei

dirvelo.

So che a rigor di logica avrei dovuto piangere per la prossima morte di mio padre ma la gioia di sapere che mia madre sarebbe stata scarcerata, aveva surclassato ogni emozione.

Quando mi calmai, Shackelbot mi diede un bicchiere d'acqua poi, mi chiese di mettere a loro disposizione i miei ricordi e io accettai subito.

Dopo averli visionati, il Ministro mi disse che potevo tornarmene a casa, dato che aveva compreso che ero stato costretto a prendere il marchio e che non mi poteva certo arrestare per miseri atti dovuti al bullismo.

Aveva visto che non avevo mai ucciso nessuno e che anzi, al solo pensiero di uccidere Silente, avevo pianto come un bambino.

Fu così che tornai a casa mia ma giunto lì, la vista del Manor mi diede i brividi.

Il ricordo di ciò che era accaduto al suo interno, mi dava la nausea e sentivo di non riuscire a fare un solo passo di più.

In quell'istante, Potter e la Granger si materializzarono davanti a me, facendomi fare un balzo poi vedendomi fermo davanti al cancello, mi chiesero perchè non entrassi.

Io, dimenticandomi di domandargli il motivo della loro visita, gli risposi che avevo paura e loro mi dissero che erano venuti lì per darmi una mano.

Il mio orgoglio e i retaggi inculcatimi da mio padre, mi spingevano a rifiutare ma l'effettivo bisogno di aiuto mi convinse ad accettare.

La cosa che poi mi diede la spinta definitiva, fu vedere la Granger tremare alla vista di casa mia ma cercare di ingoiare le sue paure per aiutarmi.

Forte della loro presenza, m'incamminai verso la mia dimora che si aprì di fronte al mio passaggio.

L'interno della villa era tetro e malinconico e mi sembrava di sentire ancora la puzza del Signore Oscuro.

Potter e la Granger rimasero mezz'ora con me poi, quando mi videro un pò più tranquillo, si smaterializzarono.

Io chiamai a raccolta tutti i nostri elfi e gli ordinai di aprire tutte le tende, ripulire tutto quello schifo e bruciare tutte le lenzuola  sostituendole con altre più nuove.

Durante le prime notti non riuscii a chiudere occhio: avevo il terrore di vedere la porta della mia camera aprirsi, per far entrare il Mezzosangue senza naso o quella pazza di mia zia.

I giorni che passarono dalla scarcerazione di mia madre, trascorsero lenti come lumache e furono i più tristi e desolati della mia vita.

Era più allegro un cielo piovoso e bigio che il grigio che li rappresentava.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lorian