Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: C0ldHeart    12/04/2015    0 recensioni
In principio, solo una donna regnava sull'oscurità il suo nome era: Fenice.
Fenice decise di usare i suoi poteri a fin di bene così creò le stelle, i soli e le lune.
Infine creò Platonix, un pianeta dove tutti potevano vivere felici, ma così non fù...
I demoni che aveva creato si ribbellarono a lei ma grazie al suo potere riuscì a sconfiggerli, tutto sembrava essere tornato come prima.
Fenice si sposò con un Drago Oscuro e ebbero tre figli ma costui, essendo avaro e malvagio, aveva deciso di tenere il potere dell'Universo tutto per se e così uccise Fenice e tentò di uccidere i tre piccoli ma quest'ultima riuscì a tenerli al sicuro in un posto segreto.
Ora sta a Luke e Ethan trovare la loro sorellina, vendicare la madre e governare Platonix e l'intero Universo...
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naturalmente ora vi starete chiedendo che fine hanno fatto Luke ed Ethan, i figli di Fenice. La risposta è semplice prima di morire Fenice aprì un portale per Platonix e scaraventò i suoi tre figli all'interno. Quando Fenice morì solo Luke ed Ethan riuscirono ad arrivare a destinazione. La povera Ella fu catturata dai Draghi Oscuri. Quando i due arrivarono, si vide aprirsi un portale e i vennero catapultati vicino ad una casa di folletti contadini molto amici di Fenice. Ora risponderò alle vostra domanda. Cos'è Platonix? Bene Platonix è un ammasso di rocce, con all'interno un nucleo che regola la temperatura, l'alternarsi delle stagioni, il tempo. Questo nucleo trasmette un liquido verde, chiamato linfa vitale, che scorre nel sottosuolo ed infine esce in superficie e da vita alla vegetazione. Il verde ricopre oltre la metà del pianeta. Ci sono distese immense di prati, dove le cavalmucche possono pascolare in pace e i folletti possono costruire i loro campi dove producono le loro coltivazioni e le fate del verde volano tranquille. Vi sono presenti grandi quantità di insetti di tutte le razze, alcune si addomesticano anche; ed è qui che Fenice ha catapultato i suoi figli. Queste distese sono percorse da numerosi ruscelli e in alcune parti formano delle paludi dove vi vivono delle creture ripugnanti di cui non si sa nemmeno il nome. C'è la zona dei laghi dimora delle fate dell'acqua e dei pesciolini d'oro, che secondo le leggende locali se pescati in cambio della libertà faranno avverare un vostro desiderio. Tra le acque del lago Oz, nuota un'idra che sempre secondo leggende locali realizzate dai folletti questa creatura sarebbe immortale. Inoltre ci sarebbe una cittadina di folletti contadini che sfruttano l'acqua nelle vicinanze per le loro coltivazioni. Nelle pianure boscose si ergono i palazzi e le città degli elfi. Nei boschi a qualche chilometro di distanza ci sono le fortezze dei goblin e superate queste c'è la Grande Palude dimora degli orchi dove si erge un gigantesco palazzo di ossa di draghi. Le foreste sono abitate da centauri, minotauri, uccelli arcobaleno, serpenti, sfingi tigrate e altre creature. In oltre nelle foreste vi abitano delle piccole popolazioni indigene. Su Platonix non è tutto rigoglioso e non funziona tutto alla stessa maniera. Un esempio di ciò è il Deserto della Morte, un tempo lì sorgevano delle vallate con dei fiumi ma poi per qualche motivo sconosciuto l'acqua iniziò ad evaporare, le piante iniziarono a seccarsi e le rocce iniziarono a sgretolarsi creando così un ambiente caldo ed arido dov'è impossibile viverci. Qui sorgono le rovine di un'antica città dei Guardiani del Sole, uomini comandati da Fenice il quale scopo era controllare i movimenti dei soli, delle stelle e delle lune. Nel deserto vivono pochissime creture: gli scorpioni giganti, il basilico e le manticore. L'unica città che sorge in questa landa desolata è la Città dei Ladri che si eregge sopra un guscio di tartaruga gigante. Dopo il deserto vi è l'oceano dominato da mostri marini e pesci, dove cantano le bellissime sirene, luogo dove navigano gli elfi, i folletti e i pirati. Oltre l'oceano vi è di nuovo la terra precisamente le Montagne Albatroz. Le Montagne Albatroz sono le montagne più alte di tutto Platonix, dove tutte le creature volanti vi riposano dopo i loro viaggi che a volte possono durare mesi. Qui troviano anche i monaci dell'aria, dominatori dell'aria che cavalcano giganteschi rettili volanti, e le fate dell'aria. Al confine tra le Montagne Albatroz e il Vulcano Evil troviamo la Terra dei Giganti. Non c'è bisogno di descriverla, è popolata da mostruose creature dotate di un'altezza soprannaturale. Il Vulcano Evil è popolato dai demoni del fuoco, le guardie di Fenice, e dalle fate del fuoco. La città Evil è costruita all'interno ed all'esterno del vulcano. Vi è il mondo sotterraneo, dimora dei mostri più schifosi e terrificanti. Infine vi sono le isole fluttuanti e volanti. Queste terre sono controllate dall'aria e si spostano con il vento. Sopra queste terre ci sono piccole città ed alcune terre sono collegate tra loro attraverso delle funi d'accaio in modo tale che non si perdano nel cielo. Vi abitano alcuni Guardiani del Sole e molti folletti ed elfi. Alcuni elfi sono riusciti perfino ad evolversi in angeli e possono vivere sulle nuvole. Queste isole sono il paradiso peccato che sono difficili da raggiungere. Ebbene si, tutto questo che ho descritto è Platonix! Incredibile vero? Ma è così, un pianeta straordinario.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: C0ldHeart