Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dragon_Lady    12/04/2015    3 recensioni
Raccolta di piccoli momenti di vita di Ron ed Hermione, raccontati dal punto di vita di Grattastinchi.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grattastinchi, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Grattastichi.  Adesso vi dico perché il mio nome vi risulta familiare, sono il gatto della strega più brillante di tutto il mondo magico, Hermione Grenger. Modestamente la sua fama è dovuta per la maggior parte a me. Sono stato e sono tutt’ora il suo compagno più fidato, maggiore d’importanza anche a quel rosso puzzone che divide la casa con noi. Si, non ci crederete mai, ma la mia Hermione ha sposato questo tizio e ora divide con lui la nostra bellissima domora. Non ho mai capito cosa ci trovasse in lui, è così ottuso. Per anni si è portato dietro quel topo  traditore e non capiva nemmeno i miei segnali; ho tentato più volte di liberarlo dal traditore, ma lui continuava a difenderlo e a insultami. ME, il gatto più bello del mondo. Davvero stupido.
Ho cercato tante volte di dividerli provocando molti litigi, ma la mia padroncina non mi ha mai ascoltato. Quindi ora, mio malgrado, mi trovo a vivere in questa graziosa casetta nella periferia di Londra insieme alla coppietta felice. Tutto questo zucchero mi fa vomitare palle di pelo.
La mia padroncina esce presto la mattina e lavora fino a sera; per fortuna aggiungerei.  Io ho la casa tutta per me, mi godo il sole, le passeggiate in giardino e i pisolini sulla poltrona.  Devo dire che vivo davvero bene. L’unica pecca è quel mostro dai capelli rossi. Quando torna da lavoro la situazione in casa diventa irrespirabile! Sempre a ridere, fare smancerie e tanti, troppi baci. Vi ho detto che mi è venuto il diabete?
L’altro giorno mi hanno stritolato in mezzo a loro per fare una foto. Ora è sul comodino.. imbarazzante. Spero che si capisca il mio sguardo d’odio nei loro confronti. In qualunque caso mi piace essere il principino della casa; ho cibo in continuazione  e sono libero di andare a caccia in qualsiasi momento ne abbia voglia.
Oh ecco la serratura che si apre. vado incontro ad Hermione a fare un po’ di fusa, cosi magari almeno per stasera lascia fuori dalla porta quel cretino rosso. Cavolo l’ha fatto entrare comunque! Perché fare tutta questa fatica  se poi entra anche il cretino!? Torno a dormire che è meglio..
Aspettate, c’è altra gente.. oddio..
Vi ho parlato dei vicini? Sono tre, due li conoscete sicuramente.  Sono il famosissimo Harry Potter (Ecco un’altra palla di pelo) e Ginny altra spilungona rossa Weasley. Chi non conoscete, e credetemi è meglio così, è quella sottospecie di mostro del figlio: James Satana Potter. E’ l’essere più spaventoso che abbia mai visto, preferirei sicuramente essere l’animaletto domestico di Voi Sapete Chi, piuttosto che passare solo due minuti con lui. Eccolo il mostriciattolo che cerca di prendermi la coda. Ma per chi mi ha preso? Non scenderò mai da questa credenza, neanche per tutti i Codaliscia del mondo! Mica scemo. L’ultima volta la mia coda si stava staccando e il mio pelo è diventato tutto appicicoso; ho dovuto pulirmi il pelo per una settimana. Se non gli insegnano a mangiare in modo decente le cioccorane gli stacco le mani a morsi. Oddio perché urla nella mia direzione?! Cosa fai? Fermati!
“James, vuoi accarezzare Grattastinchi?”. 
Mettilo giù, idiota rosso!!! queste non sono carezze, sono bastonate in testa!  Che cosa ridete? Vi ammazzerò nel sonno!  E il primo sarai te, spilungone! Ti dimentichi che so aprire la porta della vostra camera. Stasera ti vengo a trovare.
“Bene, vi ho invitato qui a cena perché ho un annuncio da fare”.
Sisi Hermione parla però non mi difende mai nelle situazioni di crisi; questo era un allarme rosso bello e buono e non si è degnata nemmeno di soccorrermi. Forse dovrei ricordarle quanto sono stato importante per lei a Hogwarts, quando i suoi amichetti non le rivolgevano la parola io sono stato il suo unico amico. Magari stasera le porto un uccello morto, così impara a trattarmi come un gatto babbano.
“Io e Ron aspettiamo un bambino!”.
Che cavolo urli?!? Così mi perfori un timpano. Aspetta cosa ha detto?! Tutti si abbracciano  e le fanno le congratualzioni. Mi sono perso, aspettiamo cosa? La cena? Un collare nuovo? Una gita?  Sto cominciando a perdere il pelo per l’ansia.
“Capito micio, presto ci sarà un bimbo per casa”
Ok, mi trasferisco. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dragon_Lady