Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Maty Frost    12/04/2015    3 recensioni
Il titolo non ha molto senso, è il primo che mi è venuto in mente.... >.<
Passando alla storia...
Avete mai sentito parlare di Robert Louis Stevenson?
Si? Bravi.
No? Riproviamo.
Jekyll e Hyde?
Questa storia parla proprio di loro...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, I Cinque Guardiani, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sto avvicinando ad una città: spero di trovare qualcuno che possa darmi delle spiegazioni. 
Magari anche su alcuni momenti di vuoto della mia memoria. Per esempio, cosa ho fatto negli ultimi dieci minuti? La luna ha detto il mio nome e poi…. non ricordo. Probabilmente soffro di amnesie.

Man mano che mi avvicino noto qualcosa di strano: gli edifici non sono un pò troppo alti del normale? E cos’è questo rumore? Sembra il suono di una nave ma non ci sono ne fiumi ne altri corsi d’ acqua qui intorno.

Mi sono nascosto dietro ad un albero per osservare, e lo ammetto, sono sbalordito:  carrozze di uno strano materiale che si muovono senza cavalli, strano edifici con luci abbaglianti e donne e ragazze di tutte le età che girano per strada con vestiti maschili! Solo alcune anno le gonne, ma corte più della normale decenza.

"Mi scusi?"
Provo ad avvicinarmi ad un uomo con una strana borsa di pelle sulle spalle:- Posso chiederle dove siamo?-  mi ignora bellamente. In questo paese non vengono utilizzate le normali procedure di accoglienza, a quanto pare.
"Mi scusi? Potrebbe ris-…" quell’ uomo mi ha appena attraversato. 
 
"Come….come…"

Mi.E’.Passato.Attraverso.

MI E’ PASSATO ATTRAVERSO!!

"Signore!"

Gli corro di nuovo incontro. Non funziona. Appena lo oltrepasso una sensazione di gelo mi pervade. Barcollo e mi appoggio ad un muro; sto per mettermi a piangere. Se lui non mi vede, non mi vedrà nessuno. E’ semplice. Sono solo.

Quasi.

Ci riprovo con una donna, ma il risultato è lo stesso, mi passa attraverso come se fossi un fantasma: sono disperato, piango a dirotto.
"Cosa succede! Perché non mi vedono!?" lo chiedo alla Luna, ma non risponde


"Mi scusi?"

Faccio un balzo; dietro di me si trova un ragazzino, con i capelli castani spettinati:" Ha bisogno di aiuto?"
"M-mi vede?"
"
Si?"
"
Mi vede? Ne è  sicuro?"
"
Si"
"
Grazie!!!!" gli salto addosso e lo abbraccio: sembra solo un pò sconvolto.
"
Dici sul serio? Riesce a vedermi? Perché!?"
"
Scusi ma per caso lei è uno spirito?"

Questa domanda mi sconvolge un pò:” Credo di si”

“ Ed è nuovo vero? Posso aiutarla, mi chiamo Jamie. Se vuole la porto da un Guardiano, lui potrà aiutarla-“
“ Un Guardiano? Non conosco nessuno con un titolo del genere. Guardiano di cosa esattamente?”
“ Ehm… forse è meglio se la porto direttamente da lui”

Mi prende la mano e mi conduce verso un parco lì vicino; li il terreno è ricoperto di neve e una decina di bambini stanno giocando a palle di neve insieme ad un ragazzo più grande; Jamie mi stava conducendo proprio da lui.

"Jack!" 
"
Jamie!" 

Il ragazzo ci vola incontro.
Aspetta: ci VOLA incontro?!!
Questa nuova vita sta mettendo a dura prova il mio sangue freddo. 
"Chi è lui?" chiede
"
Sono Henry Jekyll, piacere di conoscerla, Sir…?"
"
Sir? Ehm, Jack. Jack Frost. Piacere." sembra stupito, ma riprende subito il sorriso e si rivolge al  mio compagno
"
Dove l’hai pescato questo, da un museo?"
"
In verità stava piangendo in mezzo alla strada. Credo che sia un nuovo spirito: quando ha capito che lo vedevo si è  quasi messo a saltare!"

L’ espressione dell’albino cambia immediatamente:" Davvero?" mi guarda intensamente:-"Allora hai bisogno di una guida" decide
"Grazie Jamie, ci vediamo domani!"
"
Non posso….." fa una smorfia:-"Ho una verifica di storia"
"
Tranquillo, può darsi che domani la scuola resti chiusa!"
"
Davvero?! Grazie Jack!"

Il ragazzo se ne va saltellando, un comportamento deplorevole per un giovanotto della sua età.

"Allora…. sei nuovo vero?" mi chiede Jack Frost
"
Non capisco cosa intende con il termine “nuovo”, Sir”
“ Nuovo…nuovo nel senso che ti sei appena svegliato? La Luna ti ha parlato?”
“ Si. Anche se “parlato” è un termine  non appropriato. Si è degnato solo di dirmi il mio nome, e quando sono stato attaccato dagli Incubi…”

“ Incubi?!” Jack spalanca gli occhi:” E tu cosa hai fatto? Hai incontrato Pitch?”
“ Non conosco nessuno con un nome simile, per quanto riguarda gli Incubi, sono riuscito a scappare in tempo” meglio non raccontare di come mi sono arrampicato su un albero

“Mmh.” Non sembra convinto :” Vieni, andiamo al Polo Nord, ti presento agli altri”
“ Altri? Ci sono altri come noi? E come faremo ad arrivare al Polo?”

Sorride- quel sorriso mi ricorda qualcuno- 
“ Stai a vedere”

Prende una sfera trasparente dalla tasca e la lancia davanti a se. Si apre un portale, credo che sia un portale, Frost mi afferra un braccio e mi spinge verso di esso. 

Tutto diventa bianco. Sono dentro il portale.



Angolo autrice

Dopo un tempo interminabile, sono riuscita a pubblicare questo capitolo!
*Coro di Buuu!! e fischi.
Perdono, perdono, cercherò di farmi perdonare aggiornando presto. Spero.
A presto e grazie a tutti quelli che mi seguono!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Maty Frost