Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GaaRa92    12/04/2015    2 recensioni
#001 "You'll just...exist. As an empty shell. And your soul is gone forever...lost." (cit.)
#002 "L' amore e' un magnifico fiore che bisogna avere il coraggio di raccogliere sul bordo di un terribile precipizio." (Stendhal)
#003 "Così, con un bacio, io muoio." (Shakespeare, "Romeo and Juliet")
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The shadows come to stay

 

 

 

Osservò con leggerezza il riflesso di quel ragazzino dall’aspetto pulito che percorreva nitido gli spigoli dell’amuleto.

E sorrise.

Dischiuse appena le sottili labbra rosee come a beffarsi di se stesso, di uno sciocco.

Carezzò per un istante la perversione di torturare ancora quei corpi che giacevano stramazzati ai suoi piedi. Era un impulso irresistibile e primitivo.

Mantenendo lo sguardo sull’anulare sinistro dove l’anello riluceva di un bagliore spettrale accennò un movimento fluido con la destra, che si ritrovò a serrarsi con un gesto secco attorno alla gola di quel fantoccio. Le unghie penetrarono in profondità, raddrizzando il capo ciondolante in una posa grottesca.

Inclinò appena la testa fino a posare gli occhi verdi su quel volto pallido e inerme, arricciando le labbra con disappunto. Passò sovrappensiero le dita affusolate tra i boccoli neri con i primi fili argentei della vecchiaia, ravvivandoli con un gesto di falsa premura fino a quando non si ritenne soddisfatto.

Compiaciuto sfiorò con un bacio la fronte gelida e bluastra.

“Saluta la mamma da parte mia…”

Lord Voldemort indietreggiò sulla soglia per rimirare la sua opera.

“Mi sono decisamente lasciato prendere la mano.”

 

 

 

 

 

[187 parole]

NdA: E con questa flash si conclude questa piccola raccolta che troppo a lungo è rimasta qui, appesa. Anzi ringrazio _Falsa Pista_ e Crazymoonlight che hanno recensito le due storie precedenti! :)

Questa flash conclusiva si è materializzata improvvisamente, ispirata dalla citazione messa in anteprima (e richiamata alla mia attenzione dal contest Shakespeariano attualmente in corso di _juliet sul forum di EFP) e si è delineata lentamente ma con estrema precisione. La frase presa da Romeo e Giulietta è emblematica: Così, con un bacio, io muoio”. Voldemort ha appena commesso un patricidio e si è definitivamente messo in cammino sulla strada per ottenere l’immortalità, che lo porterà a lacerare la sua anima per formare i sei Horcrux (Harry, il settimo, è involontario), qui avviene la creazione di quello che verrà depositato nell’anello di Orvoloson Gaunt. In sostanza sta uccidendo la parte più intima di sé (ecco il richiamo al “sé” adolescente) per assicurarsi la vita eterna.

Il bacio – che ho proposto come perno di tutte e tre le storie – è dato sulla fronte, ed è appunto portatore nonché simbolo di morte.

 

L’immagine che volevo dipingere non era solo la violenza del gesto, ma anche la sua fisicità umana nel metterlo in pratica: Voldemort è chiaramente ricorso alla magia per uccidere Tom Riddle Sr. e i nonni, ma ho immaginato che parlando del padre la questione si facesse più personale e la frenesia lo travolgesse in maniera totalitaria, fino a sopraffarlo e spingerlo ad un contatto diretto.   

Spero che abbiate apprezzato la storia, suggerimenti, complimenti e imprecazioni sono ben accetti! Aggiungo che se siete a caccia di storie Riddle-verse vi potrebbe anche piacere “History of violence” che ho scritto alcuni anni fa :)

Alla prossima,

Clara.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92