Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Mouffie    14/04/2015    1 recensioni
notte fonda, luci spente, fusa di gatto.
niente riposo, niente svago, mente confusa.
stanza buia, monitor acceso, documento di testo.
carta e penna, schermo e tastiera, il nulla assoluto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando finisce la fantasia e comincia la realtà? Quando finisce l'infanzia e l'adoscelenza e comincia l'età adulta? Chi lo decide e in base a cosa? Con quale diritto? Arriva un periodo della vita in cui si deve smettere di credere agli elefanti che volano e vedere le cose per quello che sono. Perchè non si può credere agli elefanti volanti se si vuole? Perchè non si deve credere a Babbo Natale per essere considerati adulti? Perchè le lacrime non devono essere versate se si vuole ascoltare la verità che si sarebbe preferito fosse fantasia? Con quale diritto vengono strappate le ali ad un gabbiano, il cui unico intento era quello di volare alto nei cieli, ma che si è ritrovato a precipitare nell'abisso più oscuro e profondo che si possa immaginare?
Se è sbagliato vivere di sola fantasia, altrettanto sbagliato è vivere di sola cruda realtà. Perchè far precipitare quel gabbiano, quando sarebbe sufficiente che ogni tanto scenda dal quel cielo azzurro, poggi le zampe al suolo e veda coi suoi occhi quanto è sudicio il fango su cui si è posato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mouffie