Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    25/12/2008    4 recensioni
Finalmente mi sono decisa a pubblicare questa raccolta!!! ^o^ Sarà una raccolta di fic indipendenti una dll'altra... l'unico filo conduttare sarà che i protagonisti sono gli akatsukini!! Spero vi piaccia, e... accetto richieste!!
Cap. 1: Nightmare (Deidara&Sasori)
Cap. 2: Lonely (Hidan&Deidara)
Cap. 3: 7 Days (Kakuzu&Hidan)
Cap. 4: Wait (Sasori&Deidara)
Cap. 5: Rain (Pain&Itachi)
Cap. 6: Wonderful (Itachi&Hidan)
Cap. 7: In the middle (Sasori)
Cap. 8: Death (Hidan&Sasori)
Cap. 9: Eyes (Hidan&Itachi)
Cap. 10: personal guard?? (Itachi&Kisame)
Cap. 11: My flower (PainxKonan)
Cap. 12: Maggio (SasorixDeidara)
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maggio


















Yes, cari Lettori... lo so che è dicembre, che è Natale, che fa freddo c'è la neve e ci sono tutte quelle cosa tipiche dell'inverno... ma ho voluto scrivere questa piccola fic leggera e a tinte primaverili...
Piccolo regalo di Natale per Ricklee, che mi aveva chiesto un cappy su Sasori e Deidara...!
Spero piaccia a lei e a tutte le altre fan dei due artisti!!!

****

Titolo: Maggio
Personaggi: Sasori, Deidara
raiting: giallo
genere: sentimentale, romantico, malinconico
Avvertimeni: shonen-ai, one shot

**** Capitolo 12: Maggio ****

Dicembre era il mese del Natale.
Gennaio era il mese del Capodanno.
Febbraio era il mese del San Valentino.
Marzo era il mese del carnevale.
Aprile era il mese della Pasqua.
Maggio...
Bè, maggio era un mese un po' speciale, soprattutto per Sasori e Deidara. Tutti gli altri Akatsukini, compresi Konan e Pain l'avevano soprannominato "mese dei pic-nic".
Infatti, il primo di maggio, Sasori e Deidara uscivano a mezzogiorno e pranzavano seduti sull'erba.
-Ok, Danna, andiamo!- disse il biondo artista, sfoggiando un sorriso luminoso. Sasori sbuffò e indossò la divisa dell'Akatsuki, la cappa nera a nuvolette rosse, e ravviò i capelli rossi.
Deidara uscì dal covo saltellando, e fischiettando... in fondo aveva voglia di uscire un pochino, e poi c'era la primavera nell'aria, con quel suo mix di profumi e vita, che al biondino mettva addosso una gran voglia di far qualcosa, di non stare fermo.
Il biondino si mise in testa il cappello facente parte della divisa: di paglia, da cui pendevano delle stiscie di  stoffia bianca e un cordino con un campanellino.
Sasori lo seguì, impassibile. Che aveva da essere così contento quello stupido dinamitardo?
-Torniamo dopo!! Andiamo a mangiare fuori!- esclamò Deidara, salutando con la mano Kisame, che ghignava beffardo, poggiato ad un albero vicino all'entrata del covo.
Era una bella giornata soleggiata. Il cielo era terso, non c'era nemmeno una nube, ma non faceva eccesivamente caldo. Il bosco dove camminavano era tutto un brulicare di vita... fiori che spuntavano, foglioline nuove...
I due akatsukini si fermarono in riva ad un fiumicello.
-Va bene se mangiamo qua?- chiese il biondo, rimirando l'acqua limpida e fredda.
-Si, qua può andare...- rispose il marionettista, senza dare troppa importanza alle parole del compagno. Deidara dimostrava un entusiasmo incredibile: era felice di fare un pic-nic, di trascorrere un po' di tempo con il suo compagno di missioni, con il suo Danna. Sasori invece... era triste, ancor meno ciarliero del solito.
Deidara stese la tovaglia a quadrettoni rossi e bianchi su ll'erba, e ci buttò sopra il cestino di vimini contenente i viveri.
E mentre Deidara apparecchiava Sasori si andò a sedere su un masso accanto ad fiume, con una stana malinconia nel cuore. Anche se non era umano, un cuore ce l'aveva, ed era un cuore capace di provare sentimenti...
-Heilà, Danna!! Vieni a mangiare si o no? Ho una fame da lupi!- la voce del biondino lo riportò alla realtà, e il marionettista si andò a sedere sulla tovaglia.
Avevano portato delle polpettine di riso, un po' di sushi, e delle pietanze tipiche di Suna, preparate con cura da Sasori. Mentre il biondo mangiava con gusto e chiacchierava del più e del meno, il rossino sbocconcellava un po' delle pietanze con aria svogliata, e assentiva ogni tanto, giusto per darsi un atteggiamento da attento ascoltatore.
-Perchè ogni anno sei così di malumore, quando facciamo il pic-nic?- chiese Deidara, mentre si distendeva sulla coperta, togliendosi il coprifronte e addentando una polpettina di riso.
Sasori rimase sorpreso dalla domanda del biondo. L'aveva colto impreparato.
-Hem... io- disse il rosso, non sapendo da dove cominciare: non era mai stato un tipo aperto, tendeva a tenersi tutto dentro.
-Non è nulla, Deidara!-.
-Si che è qualcosa, Danna! Ogni anno sei così! Io cerco di essere felice per tutti e due, ma è deprimente vederti così!-.
Sasori sospirò. -Vedi, Deidara, Il pic-nic, era una "tradizione" della mia famiglia... quando ero piccolo, ogni anno, il primo di maggio, i miei genitori mi portavano fuori città... e mangiavamo all'aperto...-.
-Oh...- mormorò il biondo.
Allora era così... una rievocazione dell'infanzia di Sasori... quindi anche di tutte le sofferenze cha aveva patito, del dolore per la scomparse di sua madre e di suo padre, di tutto il dolore...
-Ma non capisco, però...- esordì Deidara dopo un attimo di silenzio -Perchè continui a fare questo pic-nic, se ti riporta alla mente i tuoi genitori e tutte le... sofferenze?-.
-La prima volta l'ho fatto in un momento di maliconia... poi ho visto che a te piaceva...- rispose lo Scorpione, quasi sentendosi colpevole di aver voluto far un favore a Deidara.
Il biondino si alzò, e si avvicnò a Sasori, spostando le pietanze al centro della tovaglia.
-Danna non lo faremo più il pic nic...- mormorò il biondino, gettendo le braccia al collo del suo Danna.
Lo Scorpione rimase stupito da quel gesto. Ormai era da anni che nessuno lo abbracciava... ma in fondo non gli dispiaceva quel contatto.
Piano piano, strinse a sè quello strano ragazzo, l'altrista delle esplosioni, il suo compagno di squadra.
-Grazie, Deidara- sussurrò il marionettista.
Dopo quel pic-nic, non se ne fecero più. I mesi di maggio, per i due artisti, persero un significato, ma ne aquistarono un altro: ogni mese che  passava, era un mese che passavano insieme.

 ****

Ta dah!!! Ecco qua il mio piccolo regalino di Natale per ricklee-sama!!
Allora... che ne pensate?  
Non è propriamente yaoi, però l'abbraccio c'è!! ^.^ 


Elenco richieste:

Deidara&Hidan* per uchiha_girl
Hidan&Kakuzu* per ESSE9E
Pain&Itachi* per uchiha_girl
Itachi&Hidan* per Liby_chan
SasorixSakuraxDeidara per Hoshiko94
Itachi&Kisame* per sweetkonan
KonanxPain* per uchiha_girl
Sasori&Hidan* per ESSE9E
SasorixDeidara*, KakuzuxHidan per Ricklee


Angolino recensioni:

Per uchiha_girl: grazie per avermi fatto notare gli errori, li ho corretti!! ^o^

Per Hshiko94: Grazie dei complimenti!! Era proprio ciò che volevo, il cap doveva essere lovvoso!!

Grazie anche a:
ery twohands
ESSE9E
Hoshiko94
Liby_chan
Ricklee
Ruby9210
Sabaku no Yugy
sesshoyue
SpadaccinodellaNebbia
uchiha_girl
Yuki no Hime

Che hanno aggiunto la storia ai preferiti!! Buon Natale a tutti voi!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel