Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    17/04/2015    1 recensioni
#30DaysHQWriting ovvero, io ci provo eh, ma non assicuro nulla!
Diversi pairing basati sui prompt che mi hanno ispirato di più di questa idea caruccia che girava su tumblr.
1) April 2: Childhood memory | theme: bff | Kuroken
Per Kuroo era un amico.
2) April 9: Worst fear | theme: holidays | Iwaoi
-Iwa-chan, non dirmi che ti stai preoccupando per me-
3) April 13: Magic | theme: AU week | Levyaku
Anche perché di impicci Yaku ne aveva fin troppi.
4) April 16: College/Uni | theme: AU week | Daisuga
Perdere tutto in quel momento, anche se crescere aveva lasciato loro poco, era qualcosa che non riusciva a sopportare.
5) April 17: Bad pickup lines, coffee shop AU | theme: AU week | Bokuaka
-Magari si è accorto che lo segui per i corridoi?-
6) April 19: Surprise, birthday prompt | theme: family | Kagehina
[...] Ma tutto quello, a Hinata, sapeva di famiglia.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Weekly theme: AU week
April 17: bad pickup lines – coffee shop
Pairing: Bokuaka
1067 parole
→ Note: ho parlato di università, ma tanto è una AU,
con la partecipazione speciale di Kuroo
per saperne di più, note in fondo.



< Caffé >


-Ricordami perché sei qui amico, stai facendo scappare tutti i clienti- Kuroo guardava scetticamente, senza però dimenticare un pizzico di malizia (quella non doveva mancare), l'amico Bokuto. Il ragazzo era seduto al bancone del caffè dove lavorava anche lui, stringendo una tazza ormai gelata, muovendo convulsamente la gamba contro il legno. Quel giorno Bokuto non era di turno al caffè, Kuroo invece sì, e dopo le lezioni lo aveva seguito al posto di lavoro.
-Sono in ansia, e ti ricordo che avevi promesso di aiutarmi- si lagnò Bokuto adocchiando l'entrata del bar e scattando sul posto ogni volta che questa veniva aperta.
-Perché non puoi parlargli quando sei a lezione, ne avete anche qualcuna in comune no?- domandò Kuroo servendo due ragazze che andarono a sedersi in uno dei tavolini al fondo della sala.
-Perché non so cosa dirgli, tu sei bravo in queste cose, io finirei per fare casino- rispose l'altro depresso lasciando cadere la testa sul bancone -potevo avere il pretesto di prendere il suo ordine, ma quando lavoro io qui non viene mai-
-Magari si è accorto che lo segui per i corridoi?- ipotizzò Kuroo ridacchiando.
L'altro si lamentò rumorosamente -Sono stato molto discreto- borbottò.
-Oh-oh-oh certo, come no- rise l'altro.
I due amici si riferivano a un ragazzo che frequentava il caffè da qualche tempo e che avevano scoperto frequentare la stessa università di Bokuto. Il fattore delle lezioni insieme Kuroo non se lo spiegava, a quanto pare l'amico seguiva qualche lezione del primo anno perché era rimasto indietro con gli esami. Avrebbe incolpato la pallavolo, ma dato che giocavano nella stessa squadra non gli sembrava così giusto.
-Non dovresti farti venire queste fisse strane- riprese Kuroo -ne risentono i tuoi voti, il lavoro e la pallavolo-
-Non la pallavolo!- replicò Bokuto -ti ricordi è venuto a vedere una partita e ho fatto giocate mai viste e abbiamo vinto-
-Probabilmente era lì perché si era perso-
-Tu dovresti aiutarmi e invece...-
Bokuto si bloccò perché il soggetto della sua conversazione varcò la porta del caffè e si andò a sedere in disparte, aspettando di essere servito e nel mentre aprendo un libro e dedicandoci tutta la sua attenzione.
-Kuroo- sussurrò tirando la manica dell'altro ragazzo -è arrivato, è arrivato!-
-Ho visto, e avrà sentito anche lui il tuo baccano- ridacchiò Kuroo -vado!-
Bokuto ne spiò i movimenti: arrivò da quel ragazzo, segnò il suo ordine poi ci scambiò due parole infine tornò verso di lui. Sembrò che il ragazzo lanciasse uno sguardo di traverso a Bokuto prima di tornare al suo libro.
-Allora?!- chiese Bokuto facendo dondolare lo sgabello su cui si trovava.
-Ha ordinato un caffè macchiato con panna- riferì Kuroo.
-Eeeeh, tutto qui? Gli hai chiesto se ha già una ragazza o un ragazzo?- domandò.
-Sta roba interessa a te, veditela da solo- replicò Kuroo alzando le spalle.
L'altro montò di nuovo su la sua espressione depressa.
-Su vai da lui, ti permetto di portargli il caffè, spera che il capo non ci scopra- disse Kuroo avvicinandogli il bicchiere con la bevanda calda -hai pensato a cosa dirgli?-
-Ho deciso una delle frasi che mi avevi consigliato-
-Beh buona fortuna- ridacchiò Kuroo senza riuscire a trattenersi mentre vedeva l'amico che si allontanava titubante.
Bokuto si avviò poi prese coraggio e si sedette proprio di fronte a quel ragazzo che lasciò perdere il suo libro per guardarlo curioso.
-Ecco quello che avevi ordinato: il tuo caffè- incominciò indicandolo e posandolo sul tavolino -mentre io sono qui per realizzare i tuoi sogni- fece un sorrisone, ripetendo la frase che Kuroo qualche giorno prima gli aveva suggerito.
Il ragazzo guardò prima il caffè poi Bokuto prima sorpreso e poi scettico -Avevo chiesto solo un caffè-
Stranamente Bokuto non si buttò giù d'animo -Beh questa è l'offerta speciale di oggi- replicò indicandosi.
-Sei lo strano tipo che mi segue tra una lezione e l'altra?- chiese distrattamente l'altro.
-... Forse-
Il ragazzo si riconcentrò su di lui: Bokuto aveva gli occhi spalancati in trepidante attesa, l'altro si prese il caffè -Grazie- sussurrò.
Bokuto sorrise felice -Mi chiamo Bokuto Koutaro, tu invece?-
L'altro ragazzo sembrava davvero indeciso se dargli corda oppure no, insomma quello strano tipo già lo seguiva per i corridoi, in più sembrava parecchio iperattivo, ma gli dispiaceva quasi cancellargli dal volto quel sorriso spropositato. Si ritrovò a sospirare -Sono Akaashi Keiji, piacere-
A Bokuto brillarono gli occhi -E dimmi Akaashi ti piace la pallavolo? Ti ho visto ad una partita-
Pessima idea, quel tipo oltre a seguirlo tra le lezioni sapeva pure dove andava quando queste erano finite.
-Giocavo al liceo- spiegò Akaashi -ho visto una sola partita della squadra universitaria-
-Io c'ero!- esclamò subito Bokuto -ero il numero 5, quello che ha fatto un sacco di punti. Dovresti venire a vedere anche altre partite, siamo forti!-
L'altro annuì concentrandosi sul suo ultimo sorso di caffè, poi si alzò.
-Ma come, vai già via?!- si lamentò triste Bokuto.
-Ci metto molto per tornare a casa e sono in ritardo- spiegò il ragazzo cercando i soldi nello zaino.
-Lo offrivo io il caffè- si affrettò a dire Bokuto -ma in cambio: quando ci vediamo nei corridoi mi saluterai e la prossima settimana vieni a fare il tifo per me alla partita?-
Akaashi lo fissò ancora, sembrava un bambino che chiedeva, pieno di aspettative di poter mangiare tutte le caramelle trovate in casa. Guardò oltre il bancone dove il ragazzo con i capelli neri gli mostrava il pollice in alto.
"Probabilmente fra qualche istante arriverà a parlarti il mio amico, anche se si presenta con qualche battuta scadente per rimorchiare dagli una possibilità per favore"
Così gli aveva detto l'altro ragazzo che continuava ad incitarlo ad accettare.
Akaashi non sapeva bene se avrebbe rimpianto tutto quello, ma più guardava lo strano tipo davanti a se e più gli dispiaceva negargli quelle dannate caramelle.
Sospirò -Verrò alla partita- concesse -e grazie ancora per il caffè Bokuto-san- detto quello lasciò il piccolo locale.
Quando fu dall'altra parte della strada si voltò giusto per vedere che Bokuto stava saltellando felice tra i tavolini e il ragazzo con i capelli neri sogghignava divertito davanti alla scena. Poi sembrò arrivare quello che era il proprietario del negozio che sbraitò contro entrambi.
Akaashi riprese la sua strada verso casa e senza capire perché gli venne da sorridere.















- Angolino -
Perché non fare i miei due bro preferiti sarebbe stato un delitto; e non mettere in luce le capacità di abbordare qualcuno, gentilmente suggerite da Kuroo, era impensabile povero Kenma
Perché Bokuto che passa da euforia a depressione non si sa bene per cosa è la cosa più adorabile del mondo.
Perché ho amato Bokuto e Akaashi insieme da quando il primo è apparso imitando un gufo e l'altro lo ha guardato esasperato.
L'avevo detto che tornavo oggi :D
Salve mondo, ho voluto inziare con queste precisazioni, per farvi capire quanto amo la mia seconda coppia preferita di Haikyuu... sì è patetico ho fatto una classifica ^///^
Come sempre spero di aver caratterizzato bene i personaggi c:
Ci rivediamo domenica con l'ultima os di questa piccola raccolta! Pareri sempre ben accetti, grazie a tutti voi che continuate a seguire :3

Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki