Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fede_Wanderer    25/12/2008    3 recensioni
[OLD FIC]
Allora, il titolo è assolutamente provvisorio, sappiatelo. E' una FF su una ragazza che si trasferisce a Forks; lei è molto diversa da Bella, e pure la sua vita sarà diversa da quella della protagonista di Twilight, ma... mistero, suspence! XD
CAMBIATO TITOLO! PRIMA ERA: "Forks, la mia nuova vita"!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 – Di nuovo amiche

Capitolo 11 – Di nuovo amiche

 

“Leggende Quileute.”

Ecco, ho appena digitato due semplici parole.

E mi compare un’immensa schermata. Sarà una lunga ricerca, me lo sento.

E’ strano. Sono incuriosita, ma il tono preoccupato di Seth mi fa riflettere. Non sono così sicura di voler leggere. Ma se è per fare un favore ad un amico…

Ecco qui.
“I freddi”

Proviamo a cliccare.

Forte. Parla di vampiri. E di un patto di tanti anni fa.

Vediamo un po’… “Caratteristiche dei Freddi. Forza. Velocità. Grazia. Bellezza”

Forza… Perché mi torna in mente quella volta in cui ho visto lo zio di Ness, Emmett, sollevare dei pezzi di legno pesante con due dita?

Velocità… E ora come mai mi torna in mente il momento in cui ho visto la zia di Ness, Rosalie – ragazza giovanissima, oltretutto – muoversi molto, troppo velocemente da un lato della sala all’altro?
Grazia… E che dire di tutte le volte in cui mi sono stupita dell’incredibile abilità e grazia della mia… ex migliore amica?

Bellezza… Beh, inutile negarlo, Ness mi batte, tanto, in fatto di bellezza.

Un brivido mi scorre sulla schiena mentre leggo il resto.

“Immortali. Bevitori di sangue.”

Possibile? No. Assolutamente no. Mi rifiuto di credere che… Oh, è assurdo. Dopotutto è solo una leggenda… ma allora, perché Seth ha insistito tanto per farmela leggere?

“Nemici dei licantropi”

Ora mi tornano in mente le precise parole di Seth.

Cosa devo cercare esattamente?”
“Cullen. Nemici dei Cullen.”

Ha detto così… o ricordo male io?

Spero tanto che sia la mia memoria a sbagliare…

Chiudo la pagina e ne apro una nuova.

“Cullen”

Ecco, una pagina sui Cullen effettivamente c’è.

Parla di un patto… tanti, tanti anni fa… troppi.

“I freddi hanno il divieto di entrare nella terra dei licantropi, nel territorio della riserva indiana di La Push…”

Questo dice la leggenda.

E mi sento improvvisamente impaurita.

E non riesco a credere ai miei occhi. Cosa stava cercando di dirmi Seth poco fa?
Che queste leggende… non sono false come sembrano?
Che sono circondata da… non riesco neppure a pensare quelle parole.

No, non è possibile, non…

“Daphne, è per te!”

Cosa è per me?

Cosa?”

“Il telefono! Te l’ho detto quattro volte, cercano te!”

“Okay…”

Prendo il telefono, con la mano tremante: non riesco a smettere di temere che quelle leggende siano realtà.

“Daphne? Daphne, stai bene? Alice ha appena avuto un… presentimento”

Nessie? Ness mi stava parlando sul serio?
“N-Ness?”

“Sì, sì, sono io. Avanti, rispondi!”
“Io… no, non… non sto benissimo” E’ la pura verità.

Sento delle voci nel sottofondo, ma, anche sforzandomi, riesco a distinguere solo qualche parola, mentre altri termini mi risuonano in testa: “Vampiro, vampiro, vampiro…Forza, bellezza, agilità, grazia, sangue, immortali, licantropi…”

“Te l’avevo detto! Dannazione, che ti è saltato in mente?”

Riconosco la voce roca di Jake.

“Jake, fermo! Sta’ calmo! Non ricordi? Hai fatto la stessa cosa, tempo fa, e…”

La voce di Ness che, per quanto riesco a capire, sta calmando Jacob, si affievolisce.

“Che.. che succede?” chiedo.

“Il caos. Ma tu come ti senti?” Mi risponde Renesmee, con un tono di voce comprensivo.

“Io… male. Ho la testa che mi esplode, e termini e concetti ai quali non riesco a credere che non mi si tolgono dalla mente”

“Hai capito tutto” Non è una domanda.

“Ho letto tutto, più che altro”

“SETH!” Jake adesso sta urlando, e non capisco il motivo. Ho la testa che mi brucia.

Che succede? Rispondi, Nessie”

“Daph… ti va bene se vengo lì da te? …Jake, non fargli del male, lui non…”

Cosa sta facendo? Cosa sta succedendo?”

“Jake sta… è leggermente arrabbiato”

Perché? Con chi?”

“Set..”

Non le lascio neppure il tempo di finire la frase. Ora sono io quella arrabbiata.

“Jacob Black” Sto letteralmente urlando al telefono. Devo sembrare pazza. Ed effettivamente forse sto impazzendo.

“Te lo passo e vengo a casa tua” E’ Ness a parlare.

Okay” le rispondo.

“Jacob Black. Stammi a sentire. Non sai quanto sia dura per me sentire che le cose si stanno complicando più di quanto già non fossero complesse. Ma se stai per attaccarlo… Ti giuro che se stai per attaccarlo, non m’importa che tu sia… che tu sia… un… li-li-lic… oh, quello. Non m’importa. Giuro che vengo là e… Smettila. Immediatamente. Mi sento già abbastanza male. Ma forse non lo puoi capire. Forse non puoi capire che sto scoprendo ora che la mia… ex migliore amica è una vampira, e come lei lo è tutta la sua famiglia. Non capisci che sto scoprendo ora che i Quileute sono… l…licantropi. E non capisci neppure che una parte di me rifiuta di credere alla leggenda, e l’altra parte di me si affida alla realtà, e capisce che quella non è affatto una leggenda. E questo è solo il problema più grave. Perché non puoi capire come mi senta ora. Ho la testa che mi scoppia, e mi sento distrutta, dilaniata, spezzata. Mi sento in mezzo ad un mondo diverso, del quale non faccio parte. E poi… e poi ci sono i miei sentimenti. Ma neppure quelli contano, ora, per te, vero? Non conta il fatto che dopo quello che è accaduto non so se considerare Ness un’amica o no, eppure vorrei tanto, tanto che lei fosse mia amica. Vorrei tanto che lei mi stesse accanto. Non conta il fatto che ho bisogno di fare chiarezza sui miei sentimenti, e non conta neppure il fatto che non so più a chi appartiene il mio cuore, vero? Non. Attaccare. Seth. Clearwater. Non capisci che mi infliggeresti l’ennesimo colpo al cuore?”

Ho le lacrime agli occhi e solo quando mi giro mi accorgo della presenza di Renesmee, che ha ascoltato tutto il mio discorso, e mi guarda con ammirazione.

Non sento nessun rumore. Evidentemente l’ho ammutolito.

“Seth… Ho fatto ciò che mi hai chiesto, e ho capito. E mi fa male aver capito. Però… però vorrei discuterne. Vorrei sapere perché mi hai chiesto di leggere quelle…leggende’. E… vorrei che fossi tu a dirmelo. Ma non ora. Non sto bene, ora. Ho bisogno… del sostegno di un’amica”

“Va bene. E grazie, grazie di aver letto…” E’ Seth a rispondermi.

“Prego” La mia voce è esitante, rotta.

Chiudo il telefono e scoppio in lacrime.

Prima che Ness possa dire qualsiasi cosa, però, le parlo.

“Nessie Cullen. Scusami, scusami, scusami! Accidenti, non sai quanto mi dispiaccia, io…”

“Hey… Ascolta, sono stata arrabbiata con te, è vero, e mi sono sentita tradita. Ma ti starò accanto, perché mi sei mancata, tanto. E mettiamo una pietra sopra al fatto che hai baciato Jake”

Lo dice con una naturalezza che mi sorprende. E una sincerità che mi fa stare bene.

“Oh, Ness… Grazie, io… Ti voglio bene”

Mi abbraccia mentre le lacrime scorrono sul mio viso.

“Amiche come prima?” mi chiede.
“Niente affatto” le rispondo, e sorrido “Più di prima”

 

Nota dell’autrice:
Un ringraziamento particolare a razorbladekisses e SorellinaMalfoy, per avermi seguito per molti capitoli ^^
Oh, quanto mi è piaciuto scrivere questo capitolo *________* Non avrei mai smesso!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer