Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    20/04/2015    1 recensioni
E se? E se la vita dei Brown ad Everwood avesse avuto inizio molto prima della morte di Julia? E se, durante quel terribile incidente, la donna non fosse stata sola? E se Andy Brown si trovasse costretto a prendere decisioni difficilissime per salvaguardare la sua famiglia?
E se, oltre a Delia, Ephram fosse cresciuto anche con un fratello?
Un universo decisamente alternativo dove ho rimescolato le carte e cercato di far interagire i miei personaggi preferiti...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole caduco che filtrava dalle veneziane semiabbassate sembrava riflettere un colorito di vita su quell'involucro spento che ormai era Colin.

Ogni volta che Andy metteva piede in quella stanza d'ospedale si sentiva bloccato nel tempo, immobile come lo era suo figlio in quel letto.

Un tubo in bocca, un respiratore automatico che lo aiutava dall'esterno, un monitor vicino al letto, una flebo infilata nel braccio...Ogni volta che il dottor Brown si affacciava a questa visione straziante gli sembrava di guardarsi dal di fuori, di essere uno spettatore esterno.

Non era più un medico, era solo un padre.

Dimenticava i termini tecnici, diventava un novellino in quel campo medico di cui era stato un luminare, era consumato da dilemmi devastanti che non ne volevano sapere di dissiparsi.

Dopo così tanto tempo senza nessun miglioramento, senza nessuno cenno di ripresa, le speranze che Colin progredisse spontaneamente erano pressoché nulle...Un neurochirurgo come lui non poteva illudersi.

Quel pomeriggio di metà novembre Andy era rimasto seduto a lungo affianco a suo figlio, lo aveva guardato attentamente nella vana attesa di cogliere un segno miracoloso, magari un respiro autonomo, gli aveva tenuto tra le sue una mano inerme e aveva pianto silenziosamente.

Dopo ore, passate con la testa tra le mani, aveva fatto una carezza alla guancia esangue di Colin, poi aveva sussurrato:

"Cosa devo fare bambino mio? Come posso tirarti fuori da questo sonno incantato?"


Non era tornato subito ad Everwood. Si era trattenuto al Denver Hospital fino a tardi: si era fatto consegnare le cartelle, gli esami di suo figlio e li aveva studiati a lungo e dettagliatamente. Mantenersi distaccato era stato difficilissimo ma, alla fine, la sua tempra di medico era venuta fuori e aveva aiutato Andy a vincere la paura e ad esaminare il caso in maniera neutrale.

Era rientrato in casa che era quasi mezzanotte. Era distrutto dalla stanchezza ma fortemente determinato.

Ephram era ancora sveglio mentre Delia si era addormentata sul divano, con il televisore ancora acceso. In cucina c'erano ancora i cartoni della loro cena d'asporto.

"C'è rimasto qualche pezzo di pizza se hai fame. A quest'ora si sarà freddata!"

Ephram lo aveva accolto così: con quel tono d'indifferenza volto a ferirlo e a fargli pesare la sua prolungata assenza.

Questa volta, però, il dottor Brown aveva ignorato quel gelo e aveva bloccato suo figlio pronto a defilarsi, pronto a sparire al piano di sopra.

"Aspetta Ephram...Devo spiegarti perché ho fatto tardi!"

Il ragazzo non sembrava interessato all'ennesima giustificazione, perciò scosse le spalle con noncuranza.

"Avrai avuto il solito caso eccezionale o un paziente dell'ultima ora!"

Aveva delucidato tagliente, senza nessuna particolare emozione.

"Sì è così: ho lavorato ad un caso molto importante, a Denver!"

Ephram aveva vacillato e, dopo mesi, aveva sentito di nuovo il suo cuore battere normalmente.

"Si tratta di Colin. Ho deciso: lo opererò!"


Andy Brown non vedeva un'espressione così felice ed ottimista ad illuminare i visini dei suoi piccoli da così tanto da non ricordarsene più.

Delia, più pimpante che mai, udita la notizia era saltata al collo del padre.

"Colin tornerà a casa, papà?"

Aveva chiesto ingenuamente e scalpitante per una risposta positiva.

Andy aveva incrociato il sorriso appena accennato ma commosso di Ephram, poi aveva abbracciato stretta sua figlia.

"Si tesoro, lo riporteremo a casa!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8