Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    22/04/2015    8 recensioni
Mille sono le sfaccettature della Morte: per alcuni dura un istante, per altri un’eternità; per qualcuno è una scelta, per altri una sorpresa inattesa.
In sintesi, questa sarà una raccolta di pure!drabble basate su un’unica fonte di ispirazione, ovvero il prompt ‘il tempo di morire’, titolo di una canzone di Battisti.
Capitolo 1 – Quanto dura la Morte – Sir Nicholas
{Seconda classificata al contest ‘Sfida alle 100 parole – II edizione' di Rosmary. A lei devo il prompt e l’ispirazione}
{Prima classificata al contest 'L'ultimo istante' di kimmy}
Capitolo 2 – Le fiamme della Morte – Fanny
Capitolo 3 – Il Padrone della Morte – Harry Potter
Capitolo 4 – Un presagio di Morte – Bilius Weasley
Capitolo 5 – Una scia di Morte – Antioch Peverell, Emeric il Maligno, Egbert l'Egregio
Capitolo 6 – Il fetore della Morte – Godelot, Herewart
Capitolo 7 – La mano della Morte – Ignotus Peverell
Capitolo 8 – Gli occhi della Morte – Mirtilla Malcontenta
Capitolo 9 – La Pietra della Morte – Cadmus Peverell
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilius Weasley, Fanny/Fawkes, Harry Potter, Sir Nicholas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le fiamme della Morte


L’aveva intuito nel preciso istante in cui il ragazzo era entrato incerto nella stanza.

Nella sua tasca, al sicuro in uno scrigno d'agrifoglio, era assopita una piuma donata molte vite or sono.

Fanny lo studiò con avidità prima di attirare la sua attenzione per fissarlo torvamente negli occhi, pronta a stanarvi la fredda cupidigia dell'altro.

Scoprirli ardere di lealtà e coraggio fu come un balsamo per le proprie membra stanche.

Mentre due pallide penne arruffate abbandonavano la coda nuda, la fenice comprese che non c'era motivo di attendere un momento più propizio.

Il Giorno del Falò era infine arrivato.


{100 parole}


*********

Ciao!^^
In questo mio ennesimo Missing Moment vediamo Harry assistere alla morte della decrepita Fanny nell studio di Silente, ma attraverso gli occhi della fenice [Harry Potter e la Camera dei Segreti].

Con questo MM ho voluto rispondere alla domanda: perché Fanny ha deciso di morire proprio quando ha incontrato Harry? Sì, ‘ha deciso’: Silente dice chiaramente di averle ‘detto tante volte che doveva decidersi’.
Inoltre credo sia stata questa l’occasione in cui Fanny ha compreso che Harry fosse leale a Silente e che per questo sia andata a soccorrerlo nella Camera.
L’altro ragazzo a cui fa riferimento Fanny ovviamente è Tom Riddle: ho pensato che la fenice abbia avuto occasione di conoscerlo (se non mentre era studente, almeno quando è tornato a chiedere la cattedra di Difesa) e riconoscerlo come possessore dell’altra piuma.
Il tempo di morire è sia il momento stesso della ‘morte’, sia il tempo che Fanny impiega a decidere di ‘morire’ (spero che questo si intuisse anche senza bisogno della spiegazione^^)
Avevo pensato a ‘Il Giorno del Falò’ come titolo, poi ho deciso che per quanto possibile ogni drabble avrà la parola ‘Morte’. Visto che ‘Il Giorno della Morte’ mi sembrava un po’ generico come primo impatto, ho optato per ‘fiamme’ (tra varie opzioni tipo pira e rogo)
Grazie a chi segue/ricorda la storia e ancora grazie a chi a recensito ☺

Isidar^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim