Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    23/04/2015    3 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dovevo ancora varcare la soglia della porta quando lo vidi ..ed impallidii
"Ma voi siete.."
Dissi sorpresa
"Federico II di Prussia"
Rispose mio fratello
"Elisabeth, ho il piacere di presentarvi il vostro futuro sposo"
Aggiunse
"Sono onorata di fare la vostra conoscenza"
Avrei voluto dire, ma le parole mi morirono in gola.
"Non può essere.."
Riuscii solo a dire
"Elisabeth, cosa vi succede? Non salutate il vostro futuro consorte?"
"M..ma certo, sono onorata di fare la vostra conoscenza, principe"
Dissi facendo un inchino
Mi sorrise
"Perdonate, potrei parlare solo con vostra sorella?"
Disse rivolgendosi a mio fratello
"Ma certo principe, ci rivedremo questa sera per il ballo"
Disse mio fratello allontanandosi dalla stanza.
Non appena rimanemmo soli il principe si rivolse a me
"Vi andrebbe di fare una passeggiata?"
"Si"
Percorremmo il lungo corridoio della reggia e raggiungemmo il giardino, e per tutto il tempo entrambi rimanemmo in silenzio.
In realtà, io avrei tanto voluto dirgli qualcosa ma non riuscivo a trovare le parole adatte, non riuscivo a formulare delle domande sensate e, anche se ci fossi riuscita, in quel momento non ero sicura di voler conoscere le risposte.
Non oggi.
Non adesso.
"E' un piacere rivedervi, Elisabeth"
Disse spezzando l'imbarazzante silenzio calato in mezzo a noi
"Anche per me"
Risposi seria
"Suvvia, non fate quella faccia, non vi avrò scioccato così tanto spero"
Mi fermai all'improvviso
"Dorian, voi mi avete mentito! Ho sempre creduto che voi foste un conte e adesso scopro che voi siete.."
"Il vostro futuro consorte, cosa c'è di strano? In fondo, non era ciò che desideravamo entrambi?"
Già.. allora perchè mi ero arrabbiata tanto?
"Si ma io ho sempre creduto che voi foste un conte, perchè mi avete presa in giro?"
"Prendervi in giro non era nelle mie intenzioni, credetemi.
Avrei voluto confessarvelo, sapete ero sul punto di farlo prima che voi partiste ma poi.. siete sparita"
"Ecco io.."
Come avevo potuto fargli questo?
"Non avevo il coraggio di dirvi addio"
Ammisi
"Oh se solo mi aveste detto della partenza! Non ce ne sarebbe stato bisogno!"
"Avete ragione, ma purtroppo io non potevo immaginare che voi foste.. un principe"
Era davvero strano per me concepirne l'idea e sentirlo pronunciare dalle mie labbra lo era ancora di più
"Scusate..ma voi, quindi, sapevate già da tempo del nostro matrimonio?"
"Oh no, credetemi, questa è stata una piacevole sorpresa anche per me"
Mi prese la mano e iniziò a camminare fino a che non trovammo una panchina sulla quale ci sedemmo uno affianco all'altra.
"Vedete, fin da piccolo ho vissuto con una famiglia francese che mi ha cresciuto come se fossi loro figlio, io stesso credevo di esserlo, poi, quando fui grande abbastanza per conoscere la verità, mi raccontarono di quando, da piccolo, fui affidato a loro per poter proteggere me e il mio popolo, alcuni nemici della corona attentarono alla mia vita, se mi fosse accaduto qualcosa di spiacevole la Prussia sarebbe rimasta senza erede al trono e la corona sarebbe finita in mani sbagliate"
Ero allibita.
Non riuscivo a credere a quanto avevano appena udito le mie orecchie.
Fece un sospiro, poi continuò
"Ho vissuto per molti anni in Francia pregiandomi del titolo di conte e lì conobbi molti dei miei attuali amici e uno in particolare mi condusse a voi.. mi innamorai di voi fin da quando il vostro sguardo si incrociò con il mio, fin da quando vi vidi entrare in quella stanza affiancata da Fersen.. così bella e aggrazziata, così decisi di conoscervi meglio per poter vedere se eravate tanto bella quanto virtuosa.. e voi lo siete Elisabeth, avete un animo nobile e generoso, per questo decisi di raggiungervi a Versailles e di dichiararvi i miei sentimenti"
Mi guardò negli occhi e mi prese le mani
"Quando mio padre mi richiamò in Prussia e mi comunicò del mio futuro matrimonio subito mi opposi perchè non volevo nessuna donna al mio fianco se non voi, ma poi, quando ho saputo chi fosse in realtà la mia futura consorte mi sembrò di toccare il cielo con un dito perchè io vi amo.. vi amo davvero ed è raro che in un matrimonio stipulato unicamente per creare un'alleanza ci sia l'amore vero tra i due coniugi"
Non appena smise di parlare lo abbracciai calorosamente
"Oh Dorian, perdonatemi, non avrei mai dovuto dubitare di voi"
Le lacrime iniziarono a rigarmi il viso
"Suvvia, Elisabeth, non piangete"
Mi disse
"Oh no, non sono triste, sono lacrime di gioia le mie"
Dissi stringendolo forte a me
"Io vi amo, Dorian"
"Vi amo anch'io, Elisabeth"




Note dell'autrice
Salve a tutti,so bene che ci potrebbero essere delle critiche riguardo la trama di questo capitolo, un principe che per molti anni vive insieme ad una famiglia che non sia la sua e di rango inferiore..
Già nell'altro capitolo avevo annunciato che in questo avrei lavorato moolto con la fantasia, in realtà questa idea mi è venuta ricordando il finale di "E' un pò magia per Terry e Maggie" in cui si narra una vicenda simile a quella del mio Dorian.
Inizialmente il finale della mia storia doveva essere diverso da quello al quale mi sto indirizzando, era sicuramente molto più realista ma mancava il "lieto fine".
Spero che nonostante tutto questo capitolo sia stato di vostro gradimento, ormai ci stiamo avvicinando alla fine, i capitoli non saranno ancora molti, spero che questa storia non vi deluderà, al prossimo capitolo :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte