Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: rekichan    28/12/2008    2 recensioni
Prima classificata alla terza edizione del contest: 2 weeks di Kurenai88
«Andiamo, teme! Renderò queste tue vacanze indimenticabili!»
Chissà perché, quell’ affermazione, alle orecchie dell’ Uchiha, suonò più minacciosa del dovuto.
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Festività, volpi e tanto mal di testa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola Scelta: Vacanze
Dedica:
a Kei_saiyu (il perché lo sa), a Rei, a Mikky e alla piccola Shichan.

[L’inizio della fine]

Dopo la guerra contro l’ Akatsuki, Konoha era una città in ricostruzione.

Le case erano in rovina; in molte zone le macerie andavano ancora rimosse e le famiglie piangevano ancora i cari caduti in battaglia.

Di certo, non era l’ occasione migliore per festeggiare. Eppure l’ atmosfera gioiosa del Natale si diffondeva ugualmente.

La popolazione aveva bisogno di gioire per qualcosa, qualsiasi cosa, e le festività imminenti servivano a ravvivare un po’ l’ umore tetro delle persone.

Naruto Uzumaki fissò malinconicamente le famiglie gioiose che passeggiavano per le strade del villaggio, riempite di luci e addobbi per l’ occasione.

Ancora una volta, il suo Natale sarebbe stato solitario.

Certo, avrebbe potuto chiedere a Sasuke di passarlo assieme, ma dubitava fortemente che l’ Uchiha, con tutti i problemi che aveva avuto per il suo recente rientro a Konoha, fosse molto disposto a festeggiare.

Ora che ci pensava, la vicenda si era svolta in modo alquanto insolito: Sasuke Uchiha, mukenin di livello S, intenzionato a debellare la classe dirigente di Konoha, era diventato uno dei due eroi di guerra di Konoha, assieme a lui.

Sorrise, pensando alla faccia sconcertata di Sasuke quando, una volta ucciso Danzo, si era ritrovato accerchiato dalla folla urlante.

Rammentava anche il suo tentativo di fuga; le sue proteste («Sono un mukenin, dannati! Smettetela di esaltarvi come fangirls isteriche! Non l’ ho fatto per voi, chiaro?») e il suo abbozzo di sorriso quando si erano ritrovati fianco a fianco.

Certo, loro avevano avuto il loro momento di riappacificazione personale molto prima: esattamente mentre Naruto tentava di impedirgli di raggiungere Konoha per distruggerla.

Ridacchiò, sentendosi un po’ stupido a gongolare compiaciuto per quel "piccolo" segreto.

Nonostante tutto quello che avevano fatto per il villaggio (chi più, chi meno volontariamente), non erano sicuri che sarebbero stati accettati come "coppia".

Era il loro segreto. Andava custodito come un gioiello prezioso, gustando quel meraviglioso "noi" che comprendeva.

Tuttavia, se il restare nascosti poteva essere molto romantico, di sicuro comportava numerosi svantaggi.

Ad esempio, quelle dannatissime vacanze di Natale che Tsunade, in preda ad uno dei suoi deliri alcolici, aveva indetto e che avrebbero dovuto trascorrere separati.

«Dannate feste.»

Borbottò a mezza voce, tirando un calcio ad un ciottolo.

Il rotolare della pietra sul terreno fu fermato da un piede; Naruto alzò lo sguardo, per vedere in faccia chi avesse bloccato il suo svago.

«Che vuoi, teme?»

Bofonchiò, senza riuscire a trattenere un mezzo sorriso alla vista di Sasuke.

«Mh. Ti cercavo, dobe.»

«Ah. Il ragazzo sgranò gli occhi, sorpreso. E perché?»

«Mi chiedevo… Uchiha scostò lo sguardo, fissando altrove. A Naruto parve di scorgere un leggero rossore sulle sue gote. Probabilmente il freddo. …che fai in queste vacanze?»

«Niente. Perché?»

«Beh… casa mia è grande. E non c’ è nessuno. Mi stavo chiedendo se ti andasse di…»

Il sorriso sul volto dell’ Uzumaki si ampliò, mentre si aggrappava al braccio di Sasuke.

«Andiamo, teme! Renderò queste tue vacanze indimenticabili!»

Chissà perché, quell’ affermazione, alle orecchie dell’ Uchiha, suonò più minacciosa del dovuto.

Note dell’autrice

Allora, sono particolarmente fiera di aver vinto quest’edizione, visto e considerato che ho scritto metà delle storie senza punta ispirazione XD!

Considerando che le ho anche inviate senza correggerle, mi sarebbe andata di lusso in ogni caso ù_ù.

Quindi, ringrazio Kurenai88 per i giudizi (anche se sono in disaccordo sull’IC ù_ù, è una fic comica, quindi è normale che ingigantisca alcuni lati del carattere dei personaggi, ma dettagli ù_ù); faccio i complimenti alle altre podiste: Kei_saiyu e Sasusakuxxx, e a tutte le partecipanti^^.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan