Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    28/12/2008    6 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Dedicato a voi che, con una recensione,
riuscite a farmi tornare l'ispirazione e la voglia
di scrivere. Grazie, davvero.}

Capitolo 9
Potion or Poison? ...I suppose the second one.

Giro e rigiro il cucchiaino nella mia tazza di thè al limone, nonostante le due zollette di zucchero si siano già sciolte da un pezzo.

Mescolo, sospiro, appoggio il viso su una mano, mentre lascio la mente libera di vagare tra i miei pensieri.
E' passato circa un mese dalla mia prima uscita ad Hogsmeade con James. E, naturalmente, ne sono seguite altre, una più bella dell'altra direi.
L'ultima volta ha ritenuto che fossi abbastanza coraggiosa per un tour nella Stramberga Strillante. E mi ha anche raccomandato di non urlare, in caso di terrore improvviso.
Tks, spaccone.
Però credo che il corpo studentesco di Hogwarts abbia messo un pò ad abituarsi a questa nuova situazione. Per farvi un esempio, ieri, mentre aspettavo Alice fuori dall'aula di Trasfigurazione, mi si è avvicinato un ragazzetto biondo del terzo anno che voleva sapere quando avremmo ripreso a battibeccare. Alla fine ha anche aggiunto un -era divertente!-. Insomma, cosa siamo, gli intrattenitori di Hogwarts? Bah.

Ah, Alice e Frank si sono messi insieme, alla fine. Gli sono servite 4 uscite ad Hogsmeade, due organizzate dalla scuola e due clandestine, usando il tanto amato passaggio segreto della Strega Orba (non sono sicura di voler sapere come facesse James a conoscerlo...) e qualche aiutino da parte nostra per convincersi.

"Lily. Lily? Ehi, Bella Addormentata! Sei tra noi?"

Sbatto le palpebre, smettendo di rigirare il cucchiaino nel thè, ormai sicuramente freddo. James mi sta sventolando una mano davanti agli occhi, fissandomi con la testa piegata di lato.

"Eh? Oh scusa, ero leggermente sovrappensiero" dico sorridendo, mentre lascio finalmente in pace il cucchiaiono. James mi lancia un'occhiata maliziosa.

"Pensavi a me, eh?" dice, ammiccante.

Lo fulmino, sollevando automaticamente le sopracciglia.
Lui scoppia a ridere. "Dai scherzavo! Vieni qui". Mi circonda con la braccia, scavalcando la panca per sedersi accanto a me.

"Scusate l'interferenza, giovane coppia di innamorati..."

"Interferenza?? Che sono, un telefono?"

"Remus, la piani di fare il pignolo? Hai capito cosa intendevo. E poi, che diavolo è un fetefono?"
"Sirius, sei un idiota. Hai un vocabolario così scarso che persino il Platano Picchiatore conosce più parole di te!"

"Ah davvero? Allo---"

"Hem hem" interviene James, guardando gli amici. "Desiderate?"

Sirius e Remus si squadrano ringhianti, poi Peter interviene, sbuffando. "E' già suonata la campanella. Datevi una mossa, oppure Lumacorno ci frigge". Detto questo, si gira e se ne va, sotto gli occhi stupefatti degli amici.
Ridacchio appena, sciogliendo il suo abbraccio e allungandomi ad afferrare la borsa da sotto la panca.

"Peter ha ragione. Su andiamo".

James fa gli occhi da cucciolo bastonato. "Ma io volevo che facessimo gli innamorati un pò. Ultimamente non ci vediamo poi tanto spesso" dice con disappunto.

Alzò gli occhi al cielo, senza riuscire a nascondere un sorriso. "Dopo la lezione, se fai il bravo. Forza, in piedi!" aggiungo, come se fossi una mamma che parla con il suo bambino.

Ci dirigiamo a passo veloce nei sotterranei, tra i battibecchi continui di Sirius e Remus, ed entriamo nell'aula di Pozioni. James ha un'aria lugubre.
Bè, dopotutto ci aspettano 2 ore in compagnia dei Serpeverde.
Gli lanciò un sorrisetto di scuse, avvicinandomi al posto vuoto accanto ad Alice.
"Posso?"
Il suo sguardo si illumina, mentre sposta i libri dalla sua parte di banco.

"E me lo chiedi? Ho fatto smammare Frank apposta per tenerti il posto!"

Scoppiamo a ridere tutte e due, mentre mi siedo. Le lanciò un'occhiatina, sentendo una fitta di nostalgia. Ultimamente passo meno tempo anche con lei, causa studio, James o Frank. E mi manca, si. Lei intanto sorride, facendomi capire con lo sguardo che deve raccontarmi un sacco di novità. Ricambio il sorriso, mentre Lumacorno entra in classe. "Buongiorno ragazzi" esordisce, con quella sua espressione porcina.

Qualcuno emette un grugnito in risposta, ma niente di che. Si sa, le prime ore sono sempre prive di partecipazione.

Lumacorno si schiarisce la voce, poi riprende. "Bene, iniziamo subito. Qualcuno di voi sa dirmi cos'è questa?" chiede, indicando un calderone dorato che contiene una pozione dalla luminosità madreperlacea, dalla quale si innalzano a spirali fiotti di vapore.

Faccio scattare la mano in aria. L'ho mai detto che amo Pozioni? Non sono l'unica a conoscere la risposta. Guardandomi intorno vedo anche le mani di Remus, Malfoy e...Severus.
Altra fitta.
Già da un pò i nostri rapporti non erano ottimali, ma da quando io e James abbiamo iniziato ad uscire è sparita anche la convivenza civile.
Il mio migliore amico...

Lumacorno mi guarda con un sorriso da orecchio a orecchio. "Si, signorina Evans?"

Abbasso la mano, scacciando quei pensieri dalla testa. "E' Amortentia" dico, abbozzando un sorriso.

"Bè, pare un pò sciocco chiederlo, ma immagino tu sappia che effetti ha..."

Annuisco. "Si, è il filtro d'amore più potente al mondo. E ha un odore diverso per ciascuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae". E' vero. I vapori dell'Amortentia riescono a mettere davvero di buon umore, contribuendo a scacciare ogni senso di inquietudine. Io sento odore di cioccolata, di libri appena aperti e di...di legno di un manico di scopa? Cosa centra adesso? Non è che ami così tanto i manici di scopa...anzi, per niente.

Lumacorno, intanto, annuisce compiaciuto. "Molto bene, signorina Evans! Venti meritatissimi punti a Grifondoro!"

Poi scruta la classe, con un mezzo sorriso dipinto in viso.

"Qualcuno di voi vuole dirmi cosa sente?"

I visi di molte persone assumono la stessa sfumatura di rosso dei miei capelli, se non più scura. A qualcuno si sono persino arrossate le orecchie.
Lumacorno ridacchia. Credo che gli faccia piacere vederci imbarazzati. Sadico.

"Va bene, va bene, non scaldatevi. State attenti, vi dirò come svolgeremo questa lezione. Ho pensato che farvi fare l'Amortentia avendone solo un'infarinata base non basta ad ottenere risultati soddisfacenti. Quindi, per tutta questa settimana farete ricerce, esperimenti vari e qualsiasi cosa vi venga in mente"

Mormorii soffusi si diffondono rapidamente nell'aula.

Lumacorno si schiarisce la voce. "Oh e, naturalmente, lavorerete a coppie".

I mormorii aumentano, stavolta più sollevati. Qualcuno sorride addirittura.

"Scelte da me".

TONF. E il silenzio cadde nella segreta.

L'entusiasmo di tutti si è spento, come una candela esposta al vento. Nessuno osa muoversi, nessuno osa respirare troppo forte. Manca solo il passaggio della balla di steppa, come i tipici film western. Non è mai cosa buona quando un professore forma le coppie. Mai.
Non contento, Lumacorno continua:

"Naturalmente verrete sorteggiati. E potrebbero capitare, non so...due Grifondoro, come un Serpeverde e un Grifondoro"

La tensione nella classe è palpabile. Non c'è nessuno, Grifondoro o Serpeverde che sia, che sono segua i movimenti ultralenti del professore. Lumacorno tira fuori la bacchetta e da un colpetto su un grosso rotolo di pergamena. Su quello iniziano a snocciolarsi pian piano tutti i nostri nomi. Un altro colpo, e la pergamena si divide in tanti bigliettini, uno per ognuno di noi.

Poi, il professore inizia ad estrarre i bigliettini in tutta calma, con un sorrisetto infido stampato in viso. Sembrerebbe quasi che prenda spunto dalle estrazioni del lotto.
Il quarto numero estratto è...
Dopo un paio di estrazioni, Lumacorno annuncia: "Prewett e Paciok".

Alice gioisce silenziosamente, mentre mi volto con lentezza infinita a lanciarle un'occhiata. Oddio, che fortuna sfacciata! Non solo è capitata con un Grifondoro, ma anche con il suo ragazzo! Certo che bisogna avere un cullen enorme per certe cose.

Sbuffando un pò, ma comunque felice per lei, inizio a giocherellare con la mia piuma, nell'attesa di sentire il mio nome.

"Malfoy e Black Sirius".
Sirius ringhia sommessamente un imprecazione, lanciando un'occhiata omicida verso Malfoy.

"Lupin e Black Bellatrix".
Remus sospira, rassegnato. Certo che lui le prende bene le notizie, eh.

"Stealler e Potter". Sobbalzo, mentre la piuma mi scappa di mano. No. Non è possibile.
James con Tiffany! La regina delle oche qua qua!
Ok Lily, calmati e smettila di stritolare la mano di Alice. Il fatto che Tiffany sia un'oca non significa che debba per forza provarci con il tuo ragazzo.
Anche perchè se solo ci pensa...

"Evans e Piton".

Per la seconda volta mi giro di scatto verso Lumacorno.
...cosa? Con Severus? Io?
Ok, ora convincetemi che Lumacorno non sia un enorme massa di cattiveria con i baffi e il parrucchino!

Cerco di assumere un'aria indifferente, evitando con tutta me stessa lo sguardo del mio compagno di pozioni.

Lumacorno sorride soddisfatto, facendo sparire con un colpo secco di bacchetta tutti i bigliettini. "Bene, questo è tutto! Credo proprio che possiamo interrompere qui la lezione. Da oggi dopo le lezioni dovete iniziare a lavorarci. Dovete stare assieme come minimo un'ora al giorno. E lo scoprirò, se non seguite le regole" ammonisce, con un sorriso divertito.

"Ok, potete andare. Se qualche insegnante vi chiede, siete stati autorizzati da me a uscire prima dalla lezione".

Mi alzo, facendo scivolare i libri nella borsa e esco fuori dall'aula in silenzio, affiancata da un' Alice dall'aria sognante. Veniamo raggiunti di corsa da James e dai Malandrini. Le loro facce parlano per loro. Non abbiamo il tempo di aggiungere niente che Tiffany ci si para davanti, ridacchiando. Ignora tutti noi, poveri mortali, per rivolgere un'occhiata a James. "Ciao James, allora oggi ci vediamo? Incontriamoci in Sala Comune alle 18.00, poi da li decidiamo dove andare" dice, aprendosi in un sorriso che lei sicuramente reputa seducente.

James la guarda, allibito. "Dobbiamo ricercare no? Quindi serve la biblioteca".

Tiffany scoppia a ridere, toccandogli una spalla. "Biblioteca! Oh James, come sei diverteeeente! Ci vediamo oggi! Ciao ciao". Detto questo gli lancia un bacio, mi rifila un'occhiata indecifrabile poi va via, sculettante e gracchiante.

"Brutta oca schifosa..." borbotto stizzita, seguendola con gli occhi ridotti a fessure.
James ridacchia. "Gelosa?"

Sto per ribattere quando vedo Severus avvicinarsi. Oh. Mi arriva davanti, sforzandosi di ignorare le occhiate del resto del gruppo.
Mi guarda e, per un momento, vedo tutta la sua sicurezza vacillare.
"Li...ehm, Evans. Ci vediamo oggi alle 18.30 davanti alla biblioteca. Prima non posso" inizia, con un velo di imbarazzo nella voce.
James sta per rispondere al posto mio, ma lo precedo. "Va bene" dico, lentamente.
Lui fa un cenno con il capo, poi si volta e si dirige verso il lago..

"Brutto verme schifoso..." borbotta James, stizzito. Gli lanciò un'occhiataccia, pronta ad andare in difesa di Severus. Poi mi fermo. Perchè dovrei?
La mia occhiata si trasforma subito in maliziosa. "Geloso?"

Lui mi fissa con una falsa aria indignata.

"Cosa fai, copi???"

Lo guardo con un'aria innocente e gli occhioni da cerbiatta.

"Chi, io? Ma proprio io? Sicuro? Ma no che non ti cooooopio!"

Lui ghigna, posandomi le mani sui fianchi.

"Fai così perchè vuoi nascondere d'essere gelosa!"
Arrossisco di botto.

"Non è vero!"
"Si invece!"
"No!"
"Si!"
"No!"
"Si!"

Una folla di studenti si ferma speranzosa attorno a noi. Dopo 10 minuti buoni, sbuffo.

"Ok, forse solo un pochino pochino..." borbotto, avvampando di nuovo.

James mi guarda, trionfante.

"Però ora ammettilo che lo sei anche tu" dico maliziosa, per distogliere l'attenzione dalla mia ammissione spudorata.
Mi attira vicino a se, ridendo. "Si, ma non un pochino. Tanto"

Posa una mano sulla mia nuca, avvicinando il mio viso al suo. Poi, ancora con l'ombra di un sorriso, poggia le sue labbra sulle mie.

Mentre la folla si disperde, sento un ragazzo che dice ad un compagno:

"Uff...ci avevo quasi creduto!"




≈ Angolo dell'Autrice
Eccomi eccomi!
Visto, stavolta ho aggiornato presto *_* e ho anche revisionato il capitoletto come si deve!
Sarà che stamattina mi sono svegliata con un'irrefrenabile voglia di scrivere. Sarà che le vostre recensioni mi mettono di un umore indescrivibile.
Dico sul serio, sapere che a qualcuno piace quello che scrivo mi spinge a continuare *^*.
Ed è per questo che il nono capitoletto è dedicato a voi, a tutti voi che mi seguite e che perdere 5 minuti per lasciarmi il vostro parere ^^
Grazie, non finirò mai di dirlo.

Coooomuuuunque, passando al capitolo. Non ve l'aspettavate, vero? *-*
Direi che questo è stato il più difficile da revisionare, perchè nella prima versione della mia storia non sapevo che Lily e Severus fossero stati grandi amici, non avendo ancora letto I Doni Della Morte. Perciò, questo ha cambiato un bel pò l'andamento delle cose.
+ç+ bwahahaha!
E poi, qui vediamo Tiffany entrare in scena.
Brutta papera v_v non la sopporto, tks.

Bah, la smetto di parlare del capitolo e passo a ringraziare voi, meravigliose donne, che mi avete recensita *°*:
Miss Rainbow: oh grazie *ò* grazie grazie davvero! Oh si, anche io amo James *ç* è così pucciosamente teneroooo <3.
Spero che questo capitolo ti sia piaciuto :) un bacio, e buone feste anche a te!
tonks17: Figurati, tu hai recensito in ritardo e io postato in ritardo XD direi che siamo pari XD Grazie ancora per i complimenti *-* e visto? Ho aggiornato prestoo!
Ma adoro troppo questo capitolo, ha un non so che di molto importante ^_^ un bacio e al solito, ci tengo a sapere se ti è piaciuto ^O^
Ludo: arg, e chi non ingrassa nelle vacanze? -_-" sarebbe da scriverci su, Ode Ai Chili Messi Su Causa Panettone. ...no, non credo la scriverò XD
Comunque, ho messo tanto a postare perchè la mia ispirazione era totalmente andata via -ç- o meglio, più rileggevo quello che scrivevo, più pensavo che la cosa migliore da fare fosse fare un enorme falò e bruciare tutto oço piccolo momentino di mancanza di autostima direi ^^"" ma vabbè, eccoti il nuovo capitoletto, presto presto *^*
Che te ne pare? Un bacio, buone feste anche a te!

Si, direi che è tutto *ç* già che ci sono mi metto a revisionare anche i prossimi capitoli.
Chissà, potrei farvi una sorpresa e continuare a tenere questa costante nel postare *O*
...ma noi non lo diciamo per scaramanzia vçv
Un bacione enorme enorme a tutti voi che state leggendo *O*

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal