Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: LikeBlueSky_    28/04/2015    1 recensioni
Mia prima storia su Criminal Minds, la mia serie preferita.
"Sei agitato."
"Non è vero!"
"Invece si."
"Che ne sai, tu?"
"Stai sudando..."
"Ah."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Conosceva le tre vittime, Mr Jones?"
Julia non perse tempo una volta arrivati nel locale per fare domande, cominciando appunto dal signor Jones, il barista.
"Ascolta ragazzina, brava, ma adesso lasciami fare il mio lavoro!"
"Perchè, non è anche il mio?
E poi, ragazzina a CHI?"

Derek nemmeno le rispose, rivolgendo tutta la sua attenzione all'interrogato.
"DAVID!", si lagnò lei.
"Vuole scusarci un secondo?"
Rossi prese i due per le braccia e li trascinò un paio di metri più in là.
"Smettetela tutti e due!
Ne ho abbastanza! Siete insieme da nemmeno venti minuti e siamo già ridotti in queste condizioni! Tu",
indicò Derek, "smetti di trattarla male! E tu", indicò Julia, "non puoi arrabbiarti se ti viene dato della ragazzina e poi comportarti come tale. Sei matura, lo so. Quindi non abbassarti a certe cose.
ORA LE DOMANDE LE FACCIO IO. Quindi, CUCCIA."

Entrambi si lasciarono cadere su delle sedie sbuffando.
"Ricominciamo...
Conosceva le tre vittime, Mr Jones?"
"Michelle ha lavorato qua insieme a me almeno un paio di anni, per pagarsi gli studi.
Ha lasciato dopo la laurea, ad ottobre scorso, ma ha continuato a venire frequentemente, almeno ogni venerdì e, se capitava, anche il sabato.
Tramite lei ho conosciuto Rachel. Siamo stati fidanzati per sei mesi."
"Questo quanto tempo fa?"
"Fino a due mesi fa.
Mi ha mollato per la lontananza, era andata a fare un master a Washington e non voleva distrazioni"
, disse piano, cercando di nascondere un leggero velo di lacrime.
Julia ebbe un moto di compassione e si alzò per mettergli una mano sulla spalla.
"Non è molto", pensò, "ma almeno qualcuno ci pensa".
"E Polly?"
, chiese Morgan, guardando però fisso Julia.
"Stava facendo una settimana di prova, era una specie di esperta di cocktail... è un lavoro che ultimamente va di moda.
Brava ragazza, comunque."
"Ha notato niente di strano? Qualche comportamento che lo ha insospettito, da parte di sconosciuti verso le ragazze?"
"Non credo... Magari delle avanches, ma non so come si sono sviluppate.
E' tutto di routine."

Rossi gli si avvicinò: "Grazie del suo tempo, è tutto.
Se dovesse venirle in mente qualcosa non esiti a chiamare"
, concluse lasciandogli il suo biglietto rosso fuoco.
Quello prese il cartoncino e annuì sorridendo leggermente.
Mentre i tre si apprestavano ad uscire, Julia fu fermata.
"Grazie", disse sinceramente il barista.
"So come ci si sente", disse semplicemente lei, "per me è solo un piacere."
"Lei somiglia molto a Rachel, sa?"

Julia non rispose, si limitò a sorridergli, per poi voltargli le spalle.





"TEORICAMENTE non dovremmo farci coinvolgere, Martins!", la rimbrottò Morgan appena saliti sul SUV.
"Io non seguo TEORIE, Morgan!
Stiamo parlando di persone!"

L'altro evitò di rispondere, si sfogò stringendo fortissimo il volante.
"Rilassati Derek, ti stanno uscendo le nocche dalla pelle!", lo ammonì calma lei.
"Giuro che se non chiudi la bocca ti faccio scendere.
E oltretutto, nessuno ti ha dato il permesso di chiamarmi per nome."
, ringhiò lui.
"Non mi sembrava di aver detto cose pesanti, scusa.", borbottò quella.
"Eppure fino all'altro ieri me lo faceva fare...", pensò tra sè.



"Come è andata?"
Hotch indicò con lo sguardo Julia e Derek.
Aveva voluto che con loro ci fosse David proprio per avere la sua opinione in proposito.
"Non lo so.
Julia è splendida, il problema fra loro è proprio Derek. E' così tirato. Non capisco che abbia.
Cioè... Di solito dopo un paio di giorni comincia a dare buoni segnali verso i nuovi.
Ma c'è qualcosa che lo blocca quando si parla di Julia. Non saprei dirti cosa."
"Come facciamo?"
"Non siamo qui a fare un gruppo di sostegno, Aaron, questo è un lavoro e anche se a Morgan non va giù la presenza della Martins dovrà abituarsi all'idea e odiarla in silenzio."
"Magari il loro rapporto migliorerà con il tempo.
Forse è solo una situazione momentanea, ultimamente Morgan è un po' insofferente."
"Una soluzione c'è.
Devi scegliere che partner assegnare a Julia... Beh, falla stare con lui."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LikeBlueSky_