Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: papavero radioattivo    02/05/2015    5 recensioni
DAL CAP. 1 «Teme…» lo chiamò picchiettando sul vetro con la punta dell’indice, «credo che Ramen abbia la febbre», ma l’altro non si scompose più di tanto, nemmeno si girò a guardarlo.
«Non credo che i pesci rossi abbiano la febbre» la voce di Sasuke era disinteressata e distante, così Naruto si alzò con il piccolo acquario e si diresse verso la porta chiusa della stanza accanto alla loro. «Shika, tu che sei intelligente e sai sempre tutto…» incominciò mentre il ragazzo, seduto davanti al computer, era intento a cliccare tasti in modo isterico con una concentrazione che di certo non aveva quando frequentava le lezioni. «Secondo te che cos’ha Ramen?» gli chiese, mostrandogli la boccia nella quale galleggiava il pesce, riverso a pancia in su
.
!!! ATTENZIONE, la seguente storia contiene linguaggio volgare, scene forti e riferimenti sessuali dall'inizio alla fine. !!!
AU universitaria con gioie, dolori e perlopiù cavolate quotidiane. Per non creare troppo disordine, ambientata in una città dei giorni nostri del Giappone che prendere il nome di Konoha. Prevalentemente romantica ♥.
|| COPPIE CANON + NEJITEN; nuovi personaggi; non tiene in considerazione la morte di Neji e Itachi ||
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Neji/TenTen, Sai/Ino, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









C A P I T O L O

venti

 

 

 

 

 

Naruto osservò l’auto di Neji girare l’angolo, sparendo in fondo alla via, e poi aprì il cancelletto con un mezzo sorriso, felice di tornare a casa anche solo per una notte. Pensò che un po’ gli sarebbe mancato quel cigolante letto a castello, ma si riprese quasi subito quando la voce di Konohamaru lo investì, facendolo sobbalzare, «FRATELLO NARUTO» urlò fiondandosi in giardino con le pantofole ai piedi, lanciandosi al suo collo.

«Konohamaru!» lo salutò, ammettendo a se stesso che un po’ gli era mancato, lui e i loro incontri di wrestling finiti male sul tappeto del soggiorno.

Il ragazzino sorrise prendendolo per il polso, «Ti stavo aspettando da una vita, sei in ritardo» borbottò trascinandolo verso l’entrata, «Il nonno ha detto che sei un ingrato scansafatiche, e che questa casa non è un albergo» continuò imperterrito mentre entravano in casa, aspettando che lui si sfilasse le scarpe.

«Naruto, tesoro» la sua madre adottiva comparve nel corridoio, stringendolo fra le braccia, «Quanto sei cresciuto…» commentò strappandogli un sorriso. Era da un po’ che era diventato più alto di lei, ma si erano visti qualche settimana prima, gli pareva un po’ improbabile che fosse diventato ancora più grande in così poco tempo.

«Ciao mamma, come stai?» le rispose lui, e la voce del burbero vecchio arrivò fino a lì.

«Ha ancora il lavoro?» sbraitò con la sua raucedine, «Se lo hanno licenziato chiudilo fuori!» e sua madre rise massaggiandogli la spalla.

«Ignoralo, è di cattivo umore, oggi» sussurrò accompagnandolo verso il soggiorno, mentre Konohamaru pattinava sul parquet, scivolando come sul ghiaccio, cadendo poi con il sedere sul pavimento.

 

― ♦ ―

 

Quando misero piede in casa la prima persona che lì salutò fu Koo, seguito immediatamente da Hanabi, che si lanciò al collo della sorella, stampandole un bacio sulla guancia.

«Allora?» chiese, senza neanche dirle un “ciao”, «Con Naruto? Perché non lo hai portato?!» incominciò con le sue domande scomode, mentre Hinata arrossiva e agitava le mani, cercando di farle abbassare la voce.

«Hanabi…» la richiamò, pregandola di fare silenzio mentre Neji aiutava Tenten a sfilarsi le scarpe e Koo sorrideva.

La ragazzina alzò le sopracciglia con fare allusivo, puntandole un dito contro la spalla, «Bene, me lo dirai più tardi!» affermò convinta, salutando poi Neji e incominciando a tormentare anche lui e Tenten, concedendo ad Hinata un attimo di tregua.

«Quindi è la tua fidanzata?» continuava a ripetere mentre Tenten ridacchiava e le guance di Neji si coloravano appena di rosso, quando la voce del nonno la richiamò all’ordine.

«Lasciali almeno entrare, Hanabi» c’era un leggero tono scherzoso nella sua voce, ma non troppo, ovviamente, Hinata non ricordava l’ultima volta in cui lo aveva visto o sentito ridere – come suo padre, del resto.

Raggiunsero il soggiorno, dove il resto della famiglia chiacchierava e beveva da alcuni calici. La madre di Neji si alzò subito alla vista di suo figlio, abbracciandolo prima di rivolgere lo sguardo su Tenten e stringerle la mano.

«È un piacere conoscere la fidanzata di mio figlio» le disse, ma Neji non poteva dire di essere felice quanto lei di quella situazione.

Non era stata una bella idea portarla a cena dalla sua famiglia, non era ancora psicologicamente pronto, ma non le avrebbe mai lasciato passare il Natale da sola, così eccoli lì, in quella stanza piena di persone.

Avrebbe dovuto prenotare la vacanza per quei giorni, così lei non avrebbe conosciuto la sua famiglia e non avrebbe comunque passato le feste da sola.

Tenten sorrise un po’ impacciata, «Anche per me lo è, signora Hyuuga».

Hinata salutò suo padre, la strinse appena fra le braccia e poi la lasciò libera, «Tua madre è in cucina» le disse, e lei annuì, avviandosi a cercarla.

Non fece in tempo neanche ad aprire la porta che un profumo di spezie gli riempì le narici, «Mamma» la chiamò, e la donna sorrise sfilandosi i guanti da forno, stringendola in un abbraccio.

«Sei bellissima, tesoro» le sussurrò all’orecchio, scostandole poi una ciocca di capelli, «Come stai?» aggiunse tornando poi a mescolare le pentole sui fornelli, aiutata da Koo e da sua sorella.

«Bene, grazie» le rispose, accomodandosi su una seggiola, davanti al tavolo, «C’è anche la ragazza di Neji di là» le spiegò, tentata di alzarsi e prendere un coltello per aiutare Koo a tagliare le verdure, come faceva quando viveva ancora lì. Tutto quello che sapeva fare in cucina glielo aveva insegnato lui e sua madre, e doveva assolutamente ringraziarli, altrimenti in casa con le altre ragazze non avrebbero mangiato mai nulla all’infuori di cibo d’asporto.

«Davvero? È carina?» le chiese, ed Hinata si alzò, affiancandola davanti ai fornelli.

«È una mia coinquilina, è davvero dolce e carina» e avrebbe voluto quanto Neji che non si sentisse a disagio in mezzo a loro.

Sua madre sorrise accarezzandole la guancia, «Sono così contenta di averti a casa, Hinata» confessò, e poi abbassò la fiamma sotto una delle pentole, «E con questo Naruto?» aggiunse poi, «Sono giorni che Hanabi me ne parla, non siete fidanzati?».

Hinata arrossì di colpo sentendosi colpevole, non avrebbe dovuto dire nulla ad Hanabi, ma lei li aveva visti assieme, e quindi era stata praticamente costretta a confessare, «No, non ancora» la voce le uscì in un soffio mentre abbassava lo sguardo sulle cipolle che appassivano nella pentola.

«Intanto tuo padre sarà felice di sapere che non è il figlio di Mikoto e Fugaku» scherzò, ed Hinata desiderò improvvisamente sparire sei metri sotto terra.

Non era il caso che lo sapessero tutti, dal momento che non erano ancora fidanzati, uscivano solo assieme.

Sarebbe stata una lunga serata, per lei e anche per Neji e Tenten.

 

― ♦ ―

 

 «La prego di disegnare un albero da frutto come meglio può. Potrà usare l‘intero foglio se vorrà».

Ino sospirò davanti a quella scena: suo padre che aveva chiesto a lei e alla moglie di sparecchiare il più velocemente possibile mentre recuperava una matita, un foglio bianco ed il suo blocchetto per gli appunto e sottoponeva il suo fidanzato a quello stupido test dell’albero di Koch.

«Non è un po’ troppo grande, Inoichi?» domandò la madre comprensiva, sedendosi vicino alla figlia mentre le rubava la bottiglia di vino dalle mani. I suoi occhi, seppur gentili, la minacciavano di non esagerare con l’alcool.

«Papà…» lo ammonì la figlia, «Quel test lo fai ai bambini di quattro anni, Sai ne ha venti». Non era il test di Koch il problema, quanto il fatto che la stesse mettendo in ridicolo, facendola sembrare membro di una famiglia di pazzi. Beh, dopotutto, suo padre era uno strizzacervelli, sua madre una fioraia e lei stava studiando per diventare una stilista… avevano interessi contrastanti. Ogni tanto scherzavano su come far combaciare queste tre passioni e si parlava di aprire un centro diurno in cui praticare floriterapia (forse la parola non esisteva nemmeno) e Ino avrebbe potuto disegnare tutte le divise degli inservienti e decorare le stanze e…

«Va bene» annuì Sai, tranquillissimo, afferrando la matita ed il foglio mentre iniziava a disegnare l’albero.

Ino osservò Sai disegnare quel dannatissimo albero sul foglio con una serenità che la metteva a disagio. Forse sapeva di cosa si trattava quel test e stava facendo in modo che il disegno risultasse perfetto, cosicché Inoichi non avesse l’impulso di psicanalizzarlo e poi cacciarlo via perché aveva riscontrato tutta una serie di disturbi su quel suo dannatissimo Manuale Diagnostico e Statistico dei disturbi mentali.

«Tutta questa psicanalisi casalinga è fuori luogo» commentò la ragazza, cercando in tutti i modi di far ricordare al padre che stava sbagliando. Il problema è che lui sapeva perfettamente che tutto l’ambiente circostante era sbagliato e che quelle non era la modalità migliore per eseguire un test psicologico. Inoichi mosse la mano su e giù, sorridendo sornione – sembrava ubriaco – mentre rassicurava la figlia dicendole che «era solo un gioco» e che «non l’avrebbe preso così sul serio».

Era quel così che la preoccupava.

Quando Sai finì il disegno Inoichi trovò che fosse una splendida idea analizzarlo ad alta voce. Sembrava tutto un complotto nei confronti di Ino, come se cercassero di farle saltare i nervi o di farle lasciare Sai per disperazione. Finché il ragazzo doveva avere a che fare con la Signora Yamanaka non c’erano problemi: parlavano di fiori e colori e composizioni da fare con le ortensie. Suo padre… suo padre era imbarazzante. E anche se non avesse fatto lo psicologo sarebbe stato comunque imbarazzante.

Altro che strizzacervelli… il suo cervello è strizzato.

 

― ♦ ―

 

Sasuke ringraziò i Kami di non aver dovuto invitare Sakura a casa sua. Certo, dopo quel pranzo fatto con i ragazzi durante il quale avevano rotto il vaso della vicina di casa, rotto un bicchiere, graffiato dei CD, atterrato la Hyuuga con Akamaru e sfidato Tenten a quanto a lungo riusciva a baciare Neji (da quando Ino aveva confessato che la ragazza aveva le mestruazioni, Rock Lee aveva approfittato dei suoi ormoni impazziti per fare baldoria) nulla era riuscito a sconvolgerlo. Anche Gatto che si arrampicava sulla mensola per prendere Ramen II e – come aveva stranamente previsto Naruto – faceva cadere il ripiano, non lo aveva scosso più di tanto. Mettendo assieme quel pomeriggio assurdo, insomma, invitare Sakura a casa propria per farla conoscere allo zio non sarebbe stato niente di strano.

Evidentemente si sbagliava.

Aveva appena parcheggiato che suo cugino Shisui era uscito da casa in ciabatte brandendo un mestolo come se fosse una spatola ed era corso ad abbracciarlo. Era sempre così educato e tranquillo che, quando dimostrava gratuitamente affetto, Sasuke rimaneva inebetito e non riusciva a rispondere adeguatamente ai suoi abbracci.

«Mamma e papà ti aspettano, forza» gli disse, prendendogli il casco con la mano libera, seguendolo verso la villetta.

C’era un’atmosfera che Sasuke non si ricordava. Gli era sempre piaciuto stare dagli zii, ma per quanto ricordasse non aveva mai definito quel posto casa. Forse perché si erano trasferiti lì dopo la morte dei suoi genitori, forse perché dopo poco Itachi lo aveva trascinato a Londra e, al suo ritorno, aveva pensato bene di trasferirsi con il dobe e gli altri, invece che ritornare dagli zii.

Zia Ran lo abbracciò così forte che Sasuke non credeva che una donna fosse capace di tanta potenza, profumava di pane fatto in casa e di zucchero – era un odore che gli mancava: da anni mangiava solo cibo precotto, d’asporto o ricette semplici che poteva portare a termine senza tagliarsi un dito o dare fuoco alla cucina. Non riuscì a liberarsi di quella stretta che si aggiunse anche quella dello zio Kagami che, a differenza della moglie, aveva già un vago sentore di alcool sulle labbra. Sasuke socchiuse gli occhi e nascose un sorriso sulla spalla della donna, restio a dimostrare tutto l’affetto che provava verso quelle persone.

Quando quel laccio di braccia attorno a lui si sciolse, fu Shisui a parlare, «Allora, come va con la fidanzatina?» domandò, passando il mestolo alla madre mentre appoggiava la mano sulla testa di Sasuke, «Itachi mi ha detto che ti vedi con una certa Sak―» e in quel momento, dalla sala da pranzo, una musichetta che Sasuke conosceva bene invase la stanza.

Kagami attraversò velocemente la stanza, seguito dagli altri, salvando in corner Sasuke dalle domande imbarazzanti. Cliccò sulla notifica di una chiamata su Skype e Itachi apparse a schermo interno, sorridente con di fianco a lui Asami.

«Posso parlargli per primo?» domandò quasi timidamente Sasuke. Kagami gli cedette volentieri la sedia e le cuffie e, quando Sasuke si posizionò davanti alla videocamera, Asami esultò.

«Sascake!» parlava a voce talmente alta che anche chi non aveva le cuffie era riuscito a sentirla, «Buon Natale!» gli disse, felice, mentre afferrava Gandalf  il gatto più vecchio che aveva, nonché padre di Gatto – e gli muoveva la zampa per salutarlo.

Questa volta, Sasuke non riuscì a trattenere il sorriso, «Buon Natale anche a voi».   

 

― ♦ ―

 

Dopo la cena del 25 e le domande di Hanabi che le avevano impedito di chiudere occhio prima delle tre di notte, una giornata di risposto le sembrava necessaria. Aveva passato il 26 dicembre a non fare assolutamente nulla – cosa strana per lei – e Ino si era preoccupata di organizzare quella «festa privata per il compleanno della nostra mammina» per il giorno dopo. Il fatto che la Yamanaka scherzasse chiamandola mamma le sembrava una cosa carina, non le dispiaceva nemmeno prendersi cura della casa e cucinare per tutte loro, anche se facevano comunque i turni.

In altre parole, Hinata si stava concedendo qualche giorno di riposo. Aveva anche cercato di porre fiducia in Ino fino alla fine, anche quando le aveva detto che non era necessario che Hinata si mettesse a fare la torta per il proprio compleanno. «Non sta né in cielo né in terra!» aveva detto mentre sfogliava un catalogo di pasticceria: aveva davvero intenzione di prepararla lei? Durante il corso della giornata del 26, inoltre, Ino era diventata stranamente schiva, quasi sospettosa. L’idea di passare un compleanno piacevole stava diventando più che altro un sospetto di complotto nei confronti di Hinata.

Perché? Era sempre stata così carina e gentile e…

Il 27 la svegliarono con palloncini e colazione a letto. Neji le aveva mandato gli auguri poco dopo la mezzanotte, come faceva da qualche anno a quella parte – ma si sa, la sua insonnia continuava a persistere, e poi lui era davvero gentile nei confronti di Hinata, non aveva comportamenti sospettosi come Ino. La Hyuuga non amava dubitare delle persone, ma ricordandosi anche del regalo di pessimo gusto che aveva fatto a Shikamaru, non poteva non aspettarsi una brutta sorpresa.

La brutta sorpresa, difatti, arrivò.

Stavano mangiando salatini mentre parlavano di come erano andate le cene dalle rispettive famiglie, la musica andava a vuoto riempiendo tutta la stanza e sembrava che la situazione fosse perfetta. Hinata aveva premurosamente deciso di mettere il pigiama che Tenten le aveva regalato per Natale – tanto nessuno doveva far loro visita.

Si era appena dimenticata di quel sentore da complotto che aleggiava attorno ad Ino quando suonarono alla porta. Fu la bionda a precipitarsi ad aprire, rispondendo a monosillabi davanti ad un poliziotto che informava dei lamenti dei vicini per la musica troppo alta. Hinata non fece nemmeno in tempo ad intervenire che Ino fece entrare l’uomo che, sotto lo sguardo fiero della Yamanaka e quelli complici ma meno felici di Sakura e Tenten, iniziò ad improvvisare uno spogliarello davanti ad Hinata.

Brutta sorpresa.

Non durò molto, in realtà. Hinata riuscì a sopportare la visione di un trentenne che si toglieva la camicia ad una spanna da lei solamente arrossendo e perdendo il controllo sui propri muscoli che sembravano di pietra. Quando lo spogliarellista iniziò a giocare con la propria cintura, ignaro dell’imminente attacco di cuore che la poverina stava per avere, Hinata si alzò di colpo e andò a chiudersi in bagno, aspettando pazientemente che il finto poliziotto alzasse i tacchi e se ne andasse.

Non poteva crederci che avevano pagato un uomo per spogliarsi davanti a lei. Lei.

Dal bagno, sentiva Tenten rimproverare Ino sul fatto che non fosse una buona idea e che lei e Sakura gliel’avevano detto. Ino sospirava e brontolava delle scuse vicino allo spioncino della porta. Passarono un quarto d’ora buono in quel modo, fino a quando il campanello non suonò di nuovo e l’Haruno, ormai esasperata, andò ad aprire.

Avrebbe castrato qualsiasi altra sorpresa Ino avesse portato in quella casa.

«C’è Hinata?» la voce di Naruto era diversa, sembrava quasi imbarazzata. Sakura si intenerì davanti al biondo rosso in viso come se avesse fatto una corsa  (probabilmente era così), teneva con una mano un piccolo bouquet di orchidee e nell’altra stringeva per il collo un orso di peluche.

Sakura dovette trattenersi dall’urlare di tenerezza, gli sorrise facendolo entrare ed offrendogli di sedersi, «No, no… è una visita di cortesia» sembrava così a disagio! Era assolutamente adorabile, «E poi ho lavorato fino ad ora, sono un po’ stanco…» e ridacchiò.

Tenten scansò Ino dalla porta, «Hinata!» la chiamò, catturando l’attenzione della Hyuuga, «C’è Naruto!» la informò.

Cinque secondi e la serratura scattò.

Sakura arraffò Ino per la maglietta, trascinandola letteralmente in camera da letto, mentre Tenten urlava «Faccio la lavatrice» chiudendosi nel bagno, lasciando Hinata da sola nel soggiorno, davanti ad un Naruto piuttosto inebetito.

Si guardarono per una manciata di secondi, e quando aprirono bocca lo fecero all’unisono, salutandosi e sovrapponendo le loro voci prima di sorridere entrambi.

«Sono passato a farti gli auguri» parlò poi Naruto, allungandole i fiori ed il peluche – purtroppo era tutto quello che aveva potuto regalarle racimolando gli avanzi dell’affitto e dei regali di Natale. Gli dispiaceva, sapeva che lei meritava di meglio, ma sperava che il pensiero contasse.

Hinata sorrise prendendo il bouquet e l’orsetto, avvicinando i fiori al viso per sentirne il profumo, «Sono bellissimi, Naruto-kun» mormorò sfiorando poi la corolla di un’orchidea lilla con la punta delle dita, «Non dovevi…».

«Invece dovevo!» ribatté lui, sentendosi un completo idiota, «Nel senso, era il minimo, no? È il tuo compleanno, ti avrei portata fuori a cena, ma dovevo lavorare, e quindi…tutto qui» si spiegò meglio, stringendosi un po’ nelle spalle ed infilando le mani in tasca.

La vide sorridere con le guance rosse, e poi fare un passo avanti per avvicinarsi a lui. Si allungò appena sulle punte dei piedi scalzi, e poi gli lascio un piccolo bacio sulla guancia che lo rese assolutamente felice.

 

 

 

 

 

 

 

N O T E D ‘ A U T R I C I ; siamo in missione per conto del Signore.

 

 

Buon sabato cupcakes. ~

Abbiamo un po’ di cose da dire, ma cercheremo di andare per ordine.

Per quanto riguarda la famiglia di Naruto, abbiamo pensato che possa essere stato adottato dal papà e la mamma di Konohamaru, ci piaceva l’idea che fossero fratellastri, dato il rapporto che hanno nel manga, e così il vecchio nonno burbero è proprio il nostro Hiruzen. /

Passando a Sasuke, abbiamo preferito zio Kagami e zia Ran (nome inventato, molti nel fandom la chiamano Asami, ma per non creare confusione abbiamo preferito cambiarlo) con il cugino Shisui, invece del vecchio (e brutto) Teyaki con sua moglie Uruchi. Vogliamo dire, Kagami è Kagami, e noi lo amiamo, quindi non potevamo non dargli il suo momento di gloria. Inoltre, il rapporto Shisui-Itachi-Sasuke può ritrovarsi molto utile… chi legge Ikigai capirà ;)

Per il resto è tutto assolutamente regolare... Tenten è dagli Hyuuga, certo, ma questo anche per nascondere il fatto che dei suoi genitori non si sappia nulla

Mmhn… ci sarebbe ancora da spendere due parole sul test dell’albero che Inoichi fa fare a Sai. Per chi si intende un po’ di queste cose, capirà benissimo che il contesto è assolutamente sbagliato ed il test fuori luogo. Se vi può interessare, dal disegno traspare che Sai è perfettamente negli standard di lucidità per la figlia di Inoichi, quindi il discorso morirà lì e quel disegno non sarà causa di fidanzamenti distrutti dal suocero ;)

Vi aspettiamo sabato 9 maggio con l’ultimo capitolo della prima parte! Vi comunichiamo anche che dall’aggiornamento previsto per il 23 maggio faranno la loro comparsa i fratelli della Sabbia / dato che sappiamo che molti di voi li aspettano ;) Speriamo di non deludervi!

Ringraziamo, inoltre, il seguito che è inaspettatamente aumentato questo fine settimana, ci fate sempre delle bellissime sorprese!

 

Un bacio e buon fine settimana

papavero radioattivo





   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: papavero radioattivo