Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rekichan    30/12/2008    3 recensioni
Prima classificata alla terza edizione del contest: 2 weeks di Kurenai88
«Andiamo, teme! Renderò queste tue vacanze indimenticabili!»
Chissà perché, quell’ affermazione, alle orecchie dell’ Uchiha, suonò più minacciosa del dovuto.
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Festività, volpi e tanto mal di testa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola Scelta: regali
Note:
Sasuke qui ha la mia abitudine di fare i "buoni" di Natale. Ovvero, un cartoncino con scritta una richiesta che si può fare a chi lo regala. So che Konoha è nel Paese del Fuoco, quindi non può fare molto freddo, ma io un Natale caldo fatico ad immaginarlo ç_ç. Quindi, sebbene abbia rinunciato alla neve, sul gelo pungente non transigo affatto.

[Xmas’ presents]

«Sasuke, guarda quello!»

Sasuke Uchiha sospirò di fronte all’ennesima vetrina cui il proprio ragazzo prestava la sua attenzione, distogliendola dall’irrilevante fattore che la sua dolce metà stava congelando.

Tuttavia, per quanto riguardava la vita privata, Sasuke non aveva assolutamente voce in capitolo al di fuori dell’ambito sessuale.

Era il prezzo da pagare in cambio del privilegio di poter usufruire del perfetto sedere di Naruto Uzumaki: dover sottostare ad ogni suo singolo capriccio, sia che fosse cucinargli il ramen ad orari assurdi della notte, sia girare per ore ed ore per i negozi per comprare degli stupidissimi regali di Natale.

Lanciò appena uno sguardo a quella dannata vetrina, studiando l’oggetto dei desideri di Naruto: un orribile peluche a forma di ranocchia, con due occhi gialli e liquidi più grossi della sua testa verde.

«Ti piace davvero quella roba, dobe?»

Naruto si voltò verso di lui, sbuffando.

«Teme! Possibile che tu non senta la magia del Natale nell’aria?»

«Preferisco percepirla al caldo di casa mia.»

Come a confermare il freddo che provava, a quelle parole produsse una densa nuvoletta di vapore.

«Non ti piace fare i regali?»

«No. E non comprendo questa tua mania di girare per ore per i negozi.»

Naruto sospirò, affossando il musetto nella sciarpa arancione che indossava.

«È divertente. Quando ero piccolo restavo ore a guardare i giocattoli esposti e immaginavo di scartarli la mattina di Natale. E poi... – sorrise – …penso sia bello regalare a chi tieni qualcosa che hai comprato pensando a lui.»

Sasuke studiò il volto malinconico del ragazzo. Silenziosamente, ne prese la mano e la infilò assieme alla propria nella tasca del cappotto.

«Andiamo a casa.»

Naruto, rassegnato, lo seguì.

La notte della vigilia, Sasuke impedì più volte alla volpe di entrare nel salone, con la scusa di impedirgli di fare scorpacciata dei bastoncini canditi.

Solo a mezzanotte, quando ormai il cenone era terminato e ci si scambiavano gli auguri, Sasuke diede libero accesso alla stanza proibita.

Di fronte agli occhi attoniti di Naruto, esattamente sotto l’ enorme abete decorato, si ergeva una pila di pacchetti, uno per ogni invitato.

«E questo?»

Domandò la kitsune, lanciando un’ occhiata divertita al compagno che, in risposta, si limitò a fare spallucce e a non guardarlo in faccia.

«Un certo dobe decantava le lodi dei regali di Natale. Comunque… - Sasuke si frugò in tasca. - …c’è anche questo. Ma non farci l’abitudine.

Bofonchiò, tirando fuori un cartoncino dalla tasca che recava, in bella grafia, la scritta:

Per una kitsune che si lamenta che sto sempre sopra io, buono per una notte da seme.

Utilizzabile una sola volta.

Naruto si trattenne a malapena dal ridere, di fronte allo sguardo seccato del compagno.

Combatté anche dalla tentazione di saltargli al collo e baciarlo, preferendo un assai più discreto: «Ai shiteru.»

«Me lo dimostrerai non utilizzandolo.»

Gemette Sasuke, fingendosi pentito per quel "regalo" che, Naruto lo sapeva, gli era costato assai più del peluche a forma di rana che aveva trovato avvolto nella carta arancione.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan