Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Leireel    30/12/2008    1 recensioni
Raccolta di flash fic su Harry Potter, più che altro missing moments dai vari libri. I personaggi varieranno da storia a storia, per questo la dicitura 'Un po' tutti'. Cercherò di inserire sia le vecchie che le nuove generazioni, comunque.
[NEW: 20. Blaise/Eloise - A prima vista]
Era stato in quel momento che l’aveva vista: timida e sparuta, si stringeva alle gambe di suo padre come a proteggersi dal mondo, tanto che di lei si scorgeva solo un lampo di ciocche rosse. Aveva il viso cosparso di lentiggini e imbarazzo mentre si guardava in giro, ed era, nel suo strano modo pallido, persino bella.
[19/50]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--Titolo: Let me shine
-Autore: ~ s i l v e r
-Genere: Uhm... credo introspettivo, ma non saprei °°
-Raiting: Verde
-One-Shot o Storia a Capitoli: Flash-fic
-Conteggio parole: 279
-Note: Missing moment, da situarsi agli inizi della pietra filosofale. Sappiamo dal libro la reazione di Harry alla lettera, e per Ron non sarà stata una grande sorpresa... quindi ho voluto immaginare la reazione di Hermione alla lettera. Non sono proprio sicura di aver reso il tutto al meglio, ma spero di sì °° anche perché in Herm mi sono sempre rispecchiata, in un modo o nell'altro. Spero vi piaccia <3<3<3

Let me shine

La pioggia continuava a cadere incessante più o meno da quando era tornata a casa. In lacrime, come sempre. Hermione accarezzò distrattamente il cuscino umido, gli occhi ancora lucidi.
Un’altra giornata da dimenticare, da unire a tutte le altre. Un’altra giornata passata a ignorare, con quel minimo di forza che ancora le rimaneva, le pesanti battute dei suoi compagni, le loro occhiate di scherno, le loro risa. Un altro pomeriggio passato a piangere per persone che non la meritavano.
Ma perché, perché doveva sentirsi sempre così maledettamente fuori posto? Odiava quella stupida scuola, quelle stupide materie, quegli stupidi insegnanti che facevano finta di non vedere, quegli stupidi ragazzi che non facevano altro che farla soffrire. Perché non poteva essere come tutti gli altri? Benvoluta, amata... o se non altro ignorata, lasciata in pace.
Sentì bussare delicatamente alla porta, poi sua madre entrò con passo leggero, tenendo tra le mani una grossa busta. Aveva uno sguardo sofferente, uguale al suo. Non era giusto. Perché anche i suoi genitori dovevano soffrire per questo?
«Hermione, tesoro», sussurrò dolcemente, accarezzandole i capelli arruffati. «E’ arrivata una lettera per te». Hermione la guardò senza capire. Lei non riceveva mai lettere. Non c’era nessuno che potesse considerare tanto vicino da interessarsi a lei, a parte i suoi genitori.
La madre gliela consegnò senza aggiungere altro, poi uscì silenziosamente. Hermione la aprì in fretta e furia, senza neanche notare il mittente. Lesse tutto d’un fiato il contenuto, mentre un sorriso si faceva pian piano spazio sul suo volto.
La rilesse più volte, prima incredula, poi stupita, infine raggiante. Hogwarts. Un posto in cui avrebbe potuto finalmente essere diversa. Un posto in cui avrebbe potuto brillare.



Ok, la terza fic è già pronta, ma come al solito aspetto di avere la quarta per postare xD Grazie a Yellow_B che ha inserito questa storia (e anche Forever) nei preferiti, e ad alida per la sua recensione ^-^ in effetti Ginny aveva 10 anni al momento dell'incontro con Harry, quindi credo che ancora quella malizia non dovrebbe esserci (o almeno, lo spero vivamente °°). Grazie ancora per la tua recensione <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel