Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Yellow Canadair    05/05/2015    1 recensioni
«Beata Nanao qui, e beata Nanao lì!
Siete stupide? O forse cieche?
Lo hanno capito anche i muri che la tempra del capitano influenza tutta la sua divisione. Lo sanno anche i sassi dei vialetti che l’umore del capitano si riflette sui suoi sottoposti. Lo sentono anche gli alberi, che orecchie non hanno, che gli ordini di un capitano scandiscono la giornata di reclute e veterani.
Cosa credete ci sia di bello nell’avere come capitano Shunsui Kyoraku?»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ise Nanao, Kyouraku Shunsui
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beata Nanao!


Beata Nanao qui, e beata Nanao lì!

Siete stupide? O forse cieche?

Lo hanno capito anche i muri che la tempra del capitano influenza tutta la sua divisione. Lo sanno anche i sassi dei vialetti che l’umore del capitano si riflette sui suoi sottoposti. Lo sentono anche gli alberi, che orecchie non hanno, che gli ordini di un capitano scandiscono la giornata di reclute e veterani.

Cosa credete ci sia di bello nell’avere come capitano Shunsui Kyoraku? Certo, forse è meno raccapricciante di certa gente che bazzica alla dodicesima divisione. O meno sanguinario di taluni colleghi dell’undicesima. Ma quando in sede ogni rapporto ha la mia grafia, quando ogni mattino lo straccio per asciugare quello che presumo sia vomito lo passo io, quando sollevo ciò che resta del capitano per spazzare anche sotto di lui, quando sono la prima ad arrivare e l’ultima ad andar via, quando ormai nessuno ha più la forza di parlare, a sera, cosa rimane di Nanao Ise?

Rimane una donna che sembra aver mangiato un manico di scopa, come sento certe ragazzine ridacchiare, che si rilassa sulla sedia del suo ufficio prima di girare la chiave in toppa nell’andare via.

Il tuo lavoro non si sveglierà una mattina dicendoti che non ti ama più” diceva mia madre. Ho fatto di quella frase un mantra, un faro da seguire per tutto il cammino della mia vita.

Fuori è già buio, la giornata è finita.

Dalla strada vengono gli schiamazzi degli shinigami che si riversano in strada come scolaretti dopo la scuola. Scolaretti con una bottiglia in mano e con troppa voglia di baldoria.

La pila di rapporti mi guarda silenziosa mentre, seduta alla scrivania, chiudo gli occhi nella semioscurità della stanza. Vanno letti, capiti, firmati o rimandati al mittente.

Lente e delicate, due mani si posano sulle mie spalle. Stringono lievi i muscoli e fanno rilassare i nervi duri come cavi d’acciaio. Non riesco a fermare un brivido che scivola come una cascatella lungo la spina dorsale. Gli occhi rimangono chiusi, alzo il capo e le spalle si distendono, le mani dissolvono la tensione, sento il loro calore anche se tra me e loro c’è la seta della divisa.

«Sei troppo tesa, Nanao-chan»

Ancora qui, capitano? Lo sa che fare la voce bassa per farmi intenerire è inutile?

«Andiamo fuori… le serate si sono fatte calde, sai?»

Le sue labbra sono troppo vicine al mio collo, capitano.

 

~


«Nanao!»

Matsumoto è esuberante come al solito, e ormai so che sottrarmi ad un suo abbraccio, per di più dal retrogusto alcolico, è inutile. Ma si stacca subito stavolta, distratta dal mio capitano che avanza dietro di me.

«Ma… capitano, che ti è successo?» domanda la formosa luogotenente inclinando leggermente la testa di lato. Shunsui Kyoraku, mezz’ora prima, non aveva un occhio pesto.

Il capitano sorride e risponde semplicemente: «Stavo cercando di far rilassare la cara Nanao…»

Ci penso io a chiudere la frase: «…ma ha urtato contro qualcosa mentre si prendeva troppa libertà»

 




Dietro le quinte...

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo per il fandom di Bleach, inizialmente volevo scrivere una OS het, poi Nanao ha preso il sopravvento e si è rifiutata... il risultato lo avete letto, e vi ringrazio molto. Ho cercato di mantenere l'IC di entrambi ma se non vi fossi riuscita vi pregherei di dirmelo, così correggerò il tiro. 

La frase "Il tuo lavoro non si sveglierà una mattina dicendoti che non ti ama più" mi risulta essere di Lady Gaga, l'ho trovata molto appropriata per il carattere di Nanao. Grazie per aver letto,

Yellow Canadair

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Canadair