Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rekichan    30/12/2008    3 recensioni
Prima classificata alla terza edizione del contest: 2 weeks di Kurenai88
«Andiamo, teme! Renderò queste tue vacanze indimenticabili!»
Chissà perché, quell’ affermazione, alle orecchie dell’ Uchiha, suonò più minacciosa del dovuto.
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Festività, volpi e tanto mal di testa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola Scelta: Festa
Note:
Questa è stata tosta. Diciamo che sto finendo le idee natalizie, quindi ho dovuto ripiegare sul solito rimpianto emo di Sasuke. E sullo zenzero (XQ___), che per me è assolutamente l’odore del Natale.
Il titolo è ripreso da una canzone di Elio e le storie tese, Natale allo zenzero, appunto.

[Natale allo zenzero]

Accidenti a lui e a quando aveva accettato di passare il Natale con Naruto.

Aveva ceduto alla tentazione di passare le feste col proprio ragazzo. In fondo era il primo Natale che passavano da fidanzati, no? Poteva essere una cosa carina festeggiare insieme.

Si ripromise che, al prossimo impulso romantico, avrebbe preso un kunai e se lo sarebbe conficcato in mezzo alle gambe. Così lui non avrebbe avuto scuse per cedere a quella che era ormai definita: Arma Finale Uzumaki.

No, niente rasengan. Solo un enorme paio di occhi azzurri sgranati in un’ espressione da cucciolo abbandonato.

Assolutamente tenero, meraviglioso e immensamente stuprabile.

Decisamente doveva porre fine a quello scempio che stava diventando il Natale.

Tra tutti i preparativi, stava perdendo la sua già poca sanità mentale.

Lui aveva progettato una festa intima. Loro due, da soli, scambiarsi i regali e qualche coccola.

No. Naruto, se organizzava il Natale, doveva farlo in grande!

Tutti gli amici invitatati a cena a villa Uchiha, trasformata per l’occasione in una mostra di lampadine, vischio e ghirlande natalizie.

Sasuke era diventato allergico all’ agrifoglio, agli abeti, alle palline di Natale, ai bastoncini di zucchero alle luci colorate ad intermittenza.

Davvero, non comprendeva l’ entusiasmo dell’ Uzumaki per le festività. Per quella in particolare.

Tuttavia, la pazienza dell’ essere umano non è infinita; quella di Naruto Uzumaki, ancora meno.

Così, al suo ennesimo rimbrotto su quella “stupida festa”, la kitsune sbroccò.

«Insomma! Si può sapere cosa hai contro il Natale?»

«Niente.»

«Sasuke, se non fosse per me non avresti fatto neanche l’ albero. C’ è qualcosa che ti piace nel Natale? Qualsiasi cosa.»

Sasuke rifletté per qualche secondo. La sua avversione per quella festa non era sempre esistita.

Anzi, aveva ricordi molto piacevoli dei Natali della sua infanzia. Rammentava che il quartiere Uchiha veniva tutto decorato e le strade diventavano un’ immensa distesa di luci dorate.

Poi, qualcosa era cambiato. Dopo la morte dei suoi genitori, aveva tentato di festeggiare il Natale come al solito. Decorava l’ albero e appendeva le decorazioni in giardino (sebbene ad un altezza inferiore di diversi metri di quella dovuta).

Però non c’ era Itachi che lo prendeva in braccio; né le voci squillanti dei parenti che si aggiravano tutti indaffarati per il quartiere; né la risata della mamma in cucina.

Il giorno di Natale sentiva ancor di più il peso della propria solitudine. Quindi era meglio far finta che fosse un giorno come tutti gli altri e non una festa “speciale”.

Fissò Naruto che attendeva ancora una risposta. Rammentò il sorriso che aveva fatto quando gli aveva proposto di passare le feste assieme; la gioia riflessa nei suoi occhi azzurri.

«Tu.» Rispose «Mi piace vedere come ti esalti per un paio di luci e una ghirlanda. E gli omini di pan di zenzero.»

Aggiunse, rammentando l’ odore speziato che, durante le feste, usciva dalla cucina.

Lo stesso odore che, la mattina di Natale, riempì totalmente la casa, grazie ad una baka kitsune che, miracolosamente, non aveva incendiato la cucina.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan