Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    31/12/2008    9 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Clandestine Lovers

 

 

Sembrava che il sole si divertisse a giocare con i suoi capelli, creando riflessi dai colori sempre più svariati.

Lily sbuffò un’altra volta mentre si alzava dal letto, in cerca delle sue pantofole.

Sbadigliò, mentre il sole splendeva più in alto che mai su Casa Potter.

Quando aprì la porta, si accorse che come sempre sua madre e suo padre erano già in piedi.

Poteva sentire le loro voci provenire dal piano di sotto, accompagnate da qualche risata… Lily sorrise tra sé. Meglio non scendere di sotto, probabilmente, come diceva Al “si stavano comportando da adolescenti in piena tempesta ormonale” oppure, come diceva James, “stavano facendo cose disgustose”.

Per Lily erano semplicemente innamorati, quindi tutto nella normalità.

Decise quindi di dirigersi verso le stanze dei suoi fratelli, per passare un po’ di tempo.

In realtà, aveva quasi paura di ammetterlo a sé stessa, voleva cercare in ogni modo di allontanare da sé il momento in cui avrebbe sceso le scale.

Perché l’aveva deciso con Scorpius, quello sarebbe stato il giorno.

E quindi, il momento in cui avrebbe detto al suo adorato e comprensivo papà, la verità.

Aveva provato a organizzare un discorsetto nella sua testa decine e decine di volte, ma le era sembrato tutto o troppo banale o troppo immediato.

«Sai papà, sto con Malfoy»

Era un’idea, aveva detto Niki.

Un’idea per fargli venire subito un infarto, aveva aggiunto Hugo.

Lily non sapeva se ridere o piangere.

Proprio in quel momento, arrivò davanti alla stanza di Al, dimenticandosi di bussare.

Mossa sbagliata.

Niki Robinson, rossa d’imbarazzo come Lily non l’aveva mai vista, la guardava con la bocca spalancata per la sorpresa, mentre si trovava in una situazione decisamente equivoca.

Se ne stava in canottiera, a cavalcioni su Al, che subito balzò in piedi.

«Ciao Lily.. ehm.. ecco noi stavamo.. cioè, ieri sera Niki è venuta e così lei è…» farfugliò suo fratello.

«Beh, credo di aver visto abbastanza per oggi, meglio che me ne vada» fece Lily con un leggero sorriso imbarazzato. Ma la questione non finì lì, certo che no.

Perché James Potter appariva sempre al momento giusto.

«Ehi ehi, guarda un po’. Al, ti pare il caso di fare mostra delle tue doti amorose davanti a Lily?» rise il maggiore, mentre le guance di Niki avevano assunto lo stesso colore dei capelli di Lily, che stava per scoppiare a ridere.

«James non mi pare il caso di..» tentò Al, ma suo fratello pareva non avere ancora finito.

Incrociò le braccia al petto, ovviamente senza l’ombra di un indumento, poi si rivolse a sua sorella.

«E poi sarei io il depravato in famiglia?» obbiettò James.

«D’accordo voi due. Adesso fuori» fece deciso Al scuotendo la testa, mentre anche Niki si alzava dal letto.

Naturalmente appena la porta della stanza si chiuse, James e Lily finalmente scoppiarono in una sonora risata, senza alcuna restrizione, accasciandosi sul pavimento.

Non che James di solito facesse qualcosa per contenersi.

«Sai, credo proprio che non rivedremo Niki per un bel po’ da queste parti» rise lui.

Lily lo riprese, continuando a sorridere.

«James e piantala!Stanno insieme, è normale»

Lo vide subito inarcare il sopracciglio, come faceva sempre lui quando qualcosa non gli era particolarmente chiaro.

«E questo che vorrebbe dire?»

«Che si amano»

«Si, questo l’avevo capito. E’ la seconda parte quella non molto chiara»

«Ho detto che è normale James» disse un po’ scocciata, mentre si alzava in piedi.

«Signorina, per te non deve essere normale.. almeno fino a altri dieci anni» disse deciso, piazzandosi in piedi davanti a lei.

«Senti un po’ chi parla, Mister mi faccio tutta Hogwarts» rise sua sorella. James arrossì all’istante in zona orecchie, proprio come succedeva a suo zio Ron.

«Questo non è affatto vero» replicò, ma il modo in cui Lily lo stava guardando faceva intendere ben altro.

«Ah no?»

«No» rispose cercando di rimanere serio.

«Vediamo e chi manca all’appello?»

James cominciò a balbettare.

«Beh per esempio… Niki» disse fiero.

«Devo ricordarti che è la fidanzata di tuo fratello?»

«E con questo?E’ sempre una ragazza» disse sicuro.

«James, lei non vale. Trovane un’altra» lo provocò Lily.

«Beh.. trovata!» fece fiero.

Lily rimase un po’ interdetta e inarcò un sopracciglio.

«E chi sarebbe?»

«La Mc Granitt!» disse subito lui, mentre correva verso la sua stanza, probabilmente per paura che l’interrogatorio di sua sorella continuasse.

«James!» strillò sua sorella, ma lui ormai era già corso nella sua stanza.

Sorrise tra sé, mentre faceva un respiro profondo.

Ora il suo cuore batteva forte, conscio che quel momento era arrivato.

Lily si preparò a scendere le scale.

In fondo, non poteva essere così terribile no?

 

 

 

Camminava agitato già da qualche minuto ormai, eppure sembrava non avere la minima intenzione di fermarsi.

Scorpius Malfoy non ricordava esattamente l’ultima volta che era stato così agitato.

La sua stanza era in ordine, perfetta, visto che quando l’agitazione si impadroniva di lui cominciava a riordinare ogni cosa, un’abitudine che gli aveva trasmesso Megan.

Sbuffò un’altra volta, prima di sprofondare sul suo letto.

Come si fa a dire a tuo padre che la tua ragazza è la figlia di Harry Potter?

Se il padre in questione è Draco Malfoy, ovviamente.

Probabilmente non si può.

Perché nella storia nessun Malfoy si è mai messo con una Potter.

«O cacchio»

La testa di Scorpius sembrava essere un’arena. A sfidarsi, due fazioni contrastanti.

Dunque, non devo far altro che andare di sotto e dirglielo.

E ti sembra semplice?

Lui capirà!

Certo come no!

Vuoi stare zitto?

No, non voglio!

Mio padre comprenderà, si.

No, cadrà a terra stecchito.

Non è vero.

Si che è vero.

«D’accordo, Scorpius basta adesso. Scendi di sotto e fa quello che devi»

Inspirò profondamente, poi aprì la porta.

Il corridoio lo accolse e velocemente Scorpius si ritrovò al piano di sotto.

Il salotto era vuoto.

Perfetto. E ora con chi parlo?

Stava quasi per controllare le camere quando udì il fischiettio familiare di suo padre.

Proveniva dalla cucina.

«Scorpius, sono in cucina» lo informo con la sua solita voce quasi strafottente.

Ogni volta che parlava sembrava stesse ridendo.

Chissà se riderà ancora quando glielo dirai. Disse la vocina nella sua testa.

«Oh si certo.. ehm.. la mamma?»

Draco inarcò il sopracciglio, mentre con fare annoiato girava un’altra pagina di giornale.

«Perché ti interessa?»

Scorpius sbuffò.

«D’accordo. E’ uscita con tua zia..» gli disse, mentre scuoteva la testa all’indirizzo di un articolo di giornale che evidentemente non era di suo gradimento.

«Oh bene. Si, bene»

Scorpius, visibilmente agitato, prese posto di fronte a suo padre, poi iniziò a guardarsi le mani.

Draco lo guardò come se fosse una specie di alieno.

Poi, quasi a malincuore, chiuse il giornale e si diresse verso il suo bar personale.

Scorpius pensò che se ne fosse andato a rilassarsi, eppure lo vide tornare qualche istante dopo con una bottiglia di whisky in mano e un bicchiere.

Uno solo.

Prese posto, poi si specchiò negli occhi di suo figlio.

«Bene Scorpius Malfoy, adesso mi dici che diavolo succede. Mi stai facendo agitare» spiegò Draco, mentre riempiva il suo bicchiere.

Scorpius avrebbe voluto replicare, ma in fondo forse un po’ di alcool avrebbe fatto bene a suo padre.

Per attutire il colpo.

«Beh ecco. Si, vedi papà.. beh.. è successo che..» balbettò il più giovane.

Draco mandò giù un bicchiere.

«Scorpius, parla. Stai male?» gli chiese preoccupato.

«No no, papà. Sto benissimo!» chiarì subito.

«Meno male» soffiò Draco, mentre mandava giù il whisky.

Un altro.

«Beh allora.. di che si tratta?Avanti su..»

«Vedi.. si tratta di..» disse quasi senza voce.

Draco riempì un altro bicchiere e mandò giù.

«O mio Dio.. diventerò nonno vero?Non posso, sono troppo giovane!Lo sapevo che ti saresti messo nei guai!»

Draco sembrava stesse delirando. Probabilmente Scorpius sarebbe scoppiato subito a ridere in un’altra occasione, ma decise che in quel caso forse era meglio contenersi.

E chiarire subito la situazione.

«Papà calma. No, non diventerai nonno. Nessuna ragazza è incinta, non ho combinato assolutamente nulla» disse chiaro, mentre vedeva suo padre fare un sospiro di sollievo e riempire un altro bicchiere.

Tanto lo sapeva anche Scorpius. Draco Malfoy non si sarebbe ubriacato.

Non lo faceva mai.

Davvero impressionante come riuscisse a bere tutta quella roba e a farla franca. Sempre.

«Ok Scorpius. La situazione è questa. Ora mi dici che diavolo succede. E’ da quando sei tornato che vuoi dirci qualcosa, l’ho capito. Adesso sputa il rospo» disse Draco puntandogli il dito contro, mentre mandava giù un altro sorso del suo pregiato whisky.

«D’accordo»

«Bene» attese Draco.

«Vuoi che te lo dica subito quindi» disse Scorpius mentre si guardava ostinatamente le mani.

«Esatto»

«Si»

«Scorpius»

«Si»

«Piantala di dire si» gli ordinò contro suo padre.

«Si.. voglio dire va bene, certo»

«Si tratta di una ragazza» disse tutto d’un fiato Scorpius, mentre Draco strabuzzava gli occhi e lo guardava storto.

«Ma sei impazzito?Mi hai fatto prendere un colpo!Pensavo fosse successo qualcosa di grave e si tratta solo di una ragazza!» disse sbalordito Draco sorridendo.

I denti perfettamente perlacei e gli occhi scintillanti conferivano a quel sorriso qualcosa di diabolico.

«Infatti!Si, niente di cui preoccuparsi» mormorò Scorpius, evitando il su sguardo.

Poi, come per avvisarlo che non ci sarebbe stata più via di scampo, quella domanda.

«Beh, chi è?La conosco?»

Il battito del cuore del giovane Malfoy intanto, era notevolmente accelerato.

«Oh lei.. si, forse» disse evasivo.

Draco, dopo aver chiuso la bottiglia di whisky e aver riposto il bicchiere, inarcò il sopracciglio.

«Non ti sarai mica rimesso con quel manichino?» gli disse subito scandalizzato.

Scorpius non poté fare a meno di sorridere.

“Manichino” era sempre stato l’epiteto con cui Draco aveva etichettato Rebecca.

«No papà, non sto con il manichino»

«Meno male. E allora chi è?»

Lo sguardo di suo padre era sempre più penetrante.

Il momento, sembrava essere arrivato.

«Lei è...»

La risata inconfondibile di sua madre, accompagnata da quella di sua zia, lo raggiunse all’improvviso, proprio in quel momento.

Scorpius, ancora un po’ agitato, vide sua madre Asteria, appena smaterializzatasi in salotto, dirigersi verso suo marito, per salutarlo.

Poi rivolse a lui un sorriso perfetto.

«Scorpius, non sai cosa ho trovato!» disse cominciando a cercare qualcosa nelle decine di buste sparse per la cucina.

«Beh, veramente l’ho trovato io» rispose piccata zia Daphne.

«Che avete comprato?» intervenne allora il diretto interessato, mentre sentiva ancora lo sguardo di suo padre addosso.

Mentre sentiva il chiacchierio di sua madre e sua zia, scambiò uno sguardo con suo padre.

Non disse niente, ma capì che la questione non era chiusa.

Prima o poi, avrebbe dovuto dire la verità.

Altrimenti si sa, sarebbe venuta fuori lo stesso.

Nel momento meno opportuno.

 

 

 

Il ticchettio dell’orologio sembrava seguire perfettamente il susseguirsi dei suoi passi.

Lily faceva avanti e indietro da diversi minuti ormai, proprio davanti alla porta del salotto.

Lì, oltre quella porta, c’era suo padre.

Il suo cuore batteva forte e soprattutto il suo cervello le stava dicendo, o meglio ordinando, di andarsene via da lì.

Se pochi mesi prima qualcuno le avesse detto che si sarebbe trovata in quella situazione, probabilmente lei gli avrebbe riso in faccia.

E ora invece eccola lì, timorosa ed emozionata.

Pensava a Scorpius e al fatto che probabilmente in quello stesso momento, lui stava facendo la stessa cosa.

Confessare a Draco Malfoy il suo amore per una Potter.

Nelle sua testa si stavano già affollando scene inquietanti, quando il rumore di alcuni passi la fece voltare all’istante.

Due sorrisi inconfondibili erano proprio davanti a lei.

Al e James si scambiarono uno sguardo d’intesa, poi si concentrarono su Lily.

«E’ passata mezz’ora da quando siamo venuti l’ultima volta!» le disse Al con gli occhi verdi meravigliati e un po’ abbattuti.

James sogghignò.

«E lei è ancora qui caro fratellino, perciò ho vinto io!Pagaaaa» strillò il più grande esultando.

Lily spalancò la bocca indignata.

«Vi siete messi a scommettere???»

Al fece subito un’espressione sconsolata, mentre James sorrise diabolicamente.

«E dai Lily, almeno in questo giorno qualcuno si diverte» sogghignò.

Lily sbuffò.

«Grazie James» disse a denti stretti.

Al diede subito una gomitata al fratello, mentre nello stesso istante la porta del salotto si aprì, mostrando un Harry Potter alquanto assonnato.

«Hey. Che fate qui?» mentre si passava una mano tra i capelli.

«Oh niente..» fece subito Lily.

«Lily deve dirti una cosa» disse James nello stesso istante.

Il maggiore dei Potter parve pentirsi di quelle parole dopo le occhiatacce di Al e naturalmente di sua sorella.

Harry invece, pareva più spaesato che mai.

«Davvero devi dirmi qualcosa Lily?» le chiese dolce.

«Oh beh.. vedi.. in realtà io.. cioè.. ora.. non più» disse poi tirando un sospiro di sollievo, mettendo fine a quella ricerca di scuse.

Harry la guardò indagatore, mentre Al e James fissavano sbigottiti Lily.

Non glielo aveva detto!

«Tutto bene Lily?»

«Oh si certo!Si pà, davvero.. tutto b..»

L’improvviso pop li fece quasi sobbalzare.

Ron e Hugo Weasley spuntarono all’improvviso.

Il più grande aveva una grande quantità di fogli e cartelle tra le mani, mentre il più piccolo, sotto lo sguardo sbigottito di Lily, aveva tra le mani una grande confezione di.. pop corn.

James tossì, probabilmente per nascondere una risata, ma Al lo fulminò con lo sguardo.

«Ron, Hugo.. che ci fate qui?» chiese Harry.

«Sono qui per lavoro amico..le vacanze sono finite anche per te!» chiarì Ron.

«Hugo, perché hai i pop corn?»

Lui parlò con la bocca piena e quindi tutto ciò che disse risultò praticamente incomprensibile.

Ron decise di dargli una mano.

«Oh beh.. in realtà non l’ho capito. Mi ha detto solo che una volta qui avremmo assistito a una scena memorabile perciò..»

Lily spalancò ancora di più la bocca, poi decise di intervenire.

«Ma no zio Ron.. li ha portati perché dobbiamo vedere un film. Non è vero Hugo?» disse Lily con sguardo truce.

Suo cugino annuì subito, mentre tutti i ragazzi si spostavano in un’altra stanza.

Quando la porta si chiuse, i tre ragazzi si guardarono tra loro.

Cavolo, Lily era arrabbiata!

«Ora voi mi dite che cavolo vi passa per la testa!» strillò, dopo che James ebbe insonorizzato la stanza, senza farsi vedere.

«Ma niente Lil, davvero!» tentò Al con una voce piccola, ma sua sorella lo zittì con lo sguardo.

«James piantala di mangiare i pop corn!»

Lui sbuffò, poi si lasciò sprofondare sul letto.

«Ma siete impazziti?Cioè..voi vi mettete a scommettere, tu porti i pop corn!Siete fuori di testa?» strillò ancora, mentre faceva avanti e indietro nella sua stanza.

«Scusa Lily» disse sincero Al, poi diede una gomitata a James e una a Hugo, avvertendoli che quello era il loro momento.

«Oh si.. beh.. non è che io volessi davvero scommettere Lil, però sai sembrava che andasse tutto ben.. ehm scusa, si. Scusami» disse James, dopo un’altra gomitata di Al, stavolta più dolorosa.

Hugo stava giusto per dire la sua, quando un lieve toc toc alla porta lo salvò in extremis.

Ginny Weasley rivolse un sorriso a tutti, mentre si rivolgeva a Lily.

«Ehm tesoro.. c’è qualcuno nella tua stanza. Meglio che ti sbrighi, prima che qualcun altro se ne accorga»

James balzò subito in piedi, seguito da Al e Hugo, ancora con i pop corn.

«Chi c’è?» chiese Lily, mentre saliva le scale.

«Adesso si smaterializza addirittura nella tua camera!Io lo dicevo che era un maniaco..» borbottò James tra sé.

Lily si voltò di scatto.

«Dici che è lui?» sussurrò estasiata, mentre accelerava il passo.

Aprì la porta della sua camera, per trovarsi davanti una scena insolita, ma che Lily avrebbe voluto vivere sempre.

Scorpius Malfoy se ne stava seduto sulla poltroncina, mentre guardava fuori dalla finestra.

Non si era accorto di loro.

«Hey»

La voce di Lily fu poco più di un sussurro, ma a lui bastò. Si voltò di scatto, con un sorriso rassicurante, pronto ad accoglierla.

Qualche istante dopo infatti, Lily era tra le sue braccia che lo stringeva, col viso affondato sul suo petto.

L’acqua di colonia era sempre la stessa, buona e mai troppo dolce.

Non lo vedeva solo da qualche giorno, eppure sembrava essere passata un’eternità.

«Ma volete piantarla?Malfoy, ti ricordo che questa è casa mia!Ci sono le mie regole capito?Ragion per cui, ti informo che per te è severamente vietato smaterializzarti in camera di Lily!» disse sicuro James, mentre tutti gli altri scoppiavano a ridere.

«Ciao anche a te Potter» rispose Scorpius, mentre sorrideva.

«Ok, noi andiamo. Mi raccomando Lil, papà è di sotto» disse Al, mentre cercava di mandare fuori anche gli altri due.

Nonostante i soliti lamenti di James, che continuava a sostenere di dover rimanere lì a fare la guardia e i sospiri di Hugo mentre mangiava i suoi pop corn, Al riuscì a portare tutti fuori.

«Che bella sorpresa!Come mai sei qui?» gli chiese Lily, mentre tentava di riordinarsi i capelli per essere un minimo più presentabile.

«Per dirti una cosa. Vedi.. non ce l’ho fatta» disse con una strana espressione. Sembrava visibilmente dispiaciuto, ma pareva anche contento per il pericolo scampato.

«Già, neanche io»

Scorpius balzò in piedi.

«Davvero?Quindi vuol dire che..» cominciò lui.

«Siamo ancora due amanti clandestini, si»

Scorpius si tenne il petto con fare teatrale poi si avvicinò a lei.

«Beh, cara ragazzina. Io avrei una proposta da farti»

A Lily sembrò improvvisamente più contento.

Che aveva in mente?

«Sarebbe?»

«Beh vedi.. tutti gli anni, durante le vacanze di Natale io e Meg andiamo nella Holiday’s House.. è una casa piccola ma carina, vicino Londra. Senza genitori, senza caos, relax totale. Però quest’anno vorrei andarci con qualcun altro» continuò sussurrando.

Il soffio del suo alito sul collo, fece rabbrividire Lily.

Una casa per loro, da soli.

Un sogno!

«Dici davvero?» fece Lily estasiata.

«Si, dico davvero»

«Ma è fantastico!»

«Già, quello che ho pensato anch’io» le disse Scorpius carezzandole la guancia.

«Ora però resta solo un problema»

La voce di Lily era improvvisamente diventata tetra e sconsolata.

Scorpius si preoccupò subito.

«Sarebbe?»

Lily se ne uscì con una lieve risata.

«Harry Potter ti dice qualcosa?»

Risero entrambi, per sdrammatizzare un po’ la situazione.

Di certo, dirlo a suo padre sarebbe stata una bella impresa.

 

 

 

 

 

MySpace;

TANTI AUGURI!

Lo so che non mi perdonerete lo stesso, ma vale la pena tentareXD

Beh, eccomiqua<3

Ehehe, v’è piaciuto questo capitolo?Come avete potuto leggere, la verità non è venuta ancora a gallaxD si prospetta un futuro pieno di guaiXD

Il cap è lunghetto, spero almeno valga qualcosa come scusaxD *ruffiana mode on* XD

Ok, volevo ringraziarvi per i commenti che mi lasciate e ah, volevo dirvi che ho scritto una shot natalizia, ovviamente Lily/Scorpius*_* se vi interessa dateciun’occhiata<3

Beh, that’s all!

lovelovelove<33

< /FONT>  

lilyluna_4e: grazie mille, sempre troppo buona<3 spero che anche questo cap ti sia piaciuto**baci, alla prossima ;D< /FONT>

isina4everyoung: isa ciao!grazie mille per i complimenti, sono contentissima che le coppie ti piacciano<3 spero che il cap ti sia piaicuto**baci<3 < /FONT>

cloe sullivan: dave/meg<33 chissà cosa accadràxD lo scoprirete presto<3 grazie mille, spero la storia continui a piacerti** baci<3< /FONT> < /FONT>

DilettaWCG : Dils *ç* eccola qua la scrittrice ufficiale di Jake eNessie<3 tra parentesi, amo la tua storia *ç* grazie dei complimenti cara, alla prossima ;D

pekai: Roby!ciao tesoro, amo le tue recensioni, te l’avevo già detto?sono sempre belle lunghe e dettagliate, mi aiutano tantissimo<3 beh, come sempre mi chiedi troppo spoilerxD posso dirti che ci saranno sicuramente nuovi capitoli su dave/meg e james/kate, non solo su lily e scorps<3 anche se a breve accadranno parecchie cose importanti ai nostri piccioncini<3 tanti baci, alla prossima ;D< /FONT> < /FONT>

Streghetta86: eheheh, vedo che avete fatto le vostre supposizioni su kate<3, non posso dirti molto,ma sei sulla buona stradaxD presto scoprirai la verità!grazie mille, spero che il capitolo ti sia piaciuto<3 baciiiii** < /FONT>

MimiMiaotwilight4e: eheheh James piace a tutte sai? *ç* me inclusaxD son felice che fai il tifo per lui e Kate, se ne vedranno delle belle! Baci ;D

Stelle 4ever: Carly!Ciao cara, grazie mille<3buahah eh si, James è davvero forte *ç* è una bella lotta tra lui e ScorpiusXD alla prossima bella<3 baci ;D < /FONT>

 

 

Grazie anche ai 153 preferiti *ç*

lovelovelove<3

Vale.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss