Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    31/12/2008    8 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 11
Another point of view.

"No, Sev. Hai scelto la tua strada ormai. E la strada che hai scelto ti porta lontano da me."
Non capisce. Non riesce a capire. O forse, non vuole.
La guardo frugare nella borsa, ignorando la morsa che mi attanaglia lo stomaco spingendomi a parlare, ad aggiungere frasi a caso per farle capire che questa situazione per me è diventata insopportabile.
Ed è tutta colpa di quel maledetto pallone gonfiato di Potter e del suo fedele compare Black.
Che bisogno c'era di umiliarmi in quel modo?
Che bisogno avevano di far vedere a tutti quanto fossero bravi?
Che bisogno avevano di farlo usando un mio incantesimo?
Ero così preso dal nervosismo, dalla rabbia accecante che le parole mi sono sgorgate fuori senza che riuscissi a fermarle.
Schifosa mezzosangue.
Non è servito aspettare tutta la notte fuori la torre dei Grifondoro.
Non è servito parlarle, cercare di farle capire perchè fossi scattato in quel modo.

"Non volevo chiamarti in quel modo...ti prego Lily, lo sai. Non volevo..."
"...chiamarmi schifosa mezzosangue? Ma lo fai con tutti quelli come me. Perchè io dovrei essere diversa?"


Avrei voluto dirglielo, allora.
Perchè, a differenza di quello che sbandieravano tutti i miei ideali, non me ne fregava niente del suo sangue, della sua famiglia o del suo cognome.
Lei era Lily, punto.
La bambina che avevo osservato per mesi e mesi nel parcogiochi vicino casa.
L'unica a cui avessi rivelato i problemi tra i miei genitori.
La mia prima amica, la persona che era stata stesa con me sotto un albero a chiedermi di Hogwarts, dei Dissennatori, della magia.

"La lettera per Hogwarts arriverà davvero con un gufo?"
"Di solito si. Ma tu sei figlia di Babbani, quindi dovrà venire qualcuno dalla scuola a spiegarlo ai tuoi genitori".
"E' diverso se si è figli di Babbani?"
Esitai, prima di rispondere, osservando il lampo di preoccupazione che era comparso nei suoi occhioni verdi. Erano anni che mia madre mi riempiva la testa con discorsi sui babbani, sul sangue puro e su chi non meritava di avere accesso al nostro mondo.
Ma, mentre il mio sguardo incrociava il suo, limpido e ansioso, tutte quelle convinzioni parvero sgretolarsi.
C'era forse qualcosa di più puro di Lily Evans?
"No" dissi, con tono rassicurante. "Non è diverso".
E allora lei sorrise. Un sorriso vero che le illuminò gli occhi, e che per qualche secondo mi lasciò abbagliato.


La mia prima cotta, la prima ragazza per cui il mio cuore aveva saltato qualche battito.
La prima ragazza che avevo mai amato.
Un tonfo improvviso mi risveglia dai miei pensieri.
Lily ha sbattuto un librone sul tavolo, quasi imitando quello che avevo fatto io prima.
Non mi ero neanche accorto che si fosse alzata.
Si siede, scostandosi una ciocca di capelli dal viso e apre il libro. Scorre rapidamente l'indice con un dito, poi sfoglia le spesse pagine finchè non arriva al capitolo che ci serve.
Gira il libro, in modo da far vedere anche a me.
"Ecco. Qui spiega gli effetti collaterali di un uso prolungato. Credo sia importante farlo presente nella relazione, visto che è un punto che molti sottovalutano"
Annuisco senza dire niente, prendendo a trascrivere qualche frase su una pergamena.
Ad un tratto, alzo la testa di scatto allungandomi a prenderle una mano. Lei sussulta, riducendo gli occhi in due fessure e prova a tirarla via.
La trattengo, scuotendo la testa.
"Aspetta, Lily. Aspetta" chiedo, supplichevole.
Smette di tirare via la mano, ma la sua espressione non si rilassa.
Respiro profondamente, poi continuo.
"La mia strada non deve portarmi per forza lontano da te. Possiamo continuare ad essere...amici"
Lily stringe le labbra, tirando con un colpo secco la sua mano dalla mia.
"Frequenti dei mangiamorte. Veneri le Arti Oscure. Magari ti unirai anche tu a quel mago, Voldemort, che sta facendo stragi e seminando terrore. Perchè tutto questo non dovrebbe portarti lontano da me?"
Le riafferro la mano, sporgendomi verso di lei, fondendo i miei occhi con i suoi.
"Perchè tutto questo fa parte di me, e lo sai bene. Ma...l'affetto che io provo per te non può andare via così. Mi manchi, Lily. E so che anche io ti manco. 8 anni di amicizia non si buttano via così".
Resta a fissarmi, in silenzio.
Per un attimo mi illudo di essere riuscito a convincerla. Poi lei gira la testa di scatto, verso un tavolo nell'angolo opposto della sala.
Seguo il suo sguardo, voltandomi a guardare nella sua stessa direzione.
James Potter è seduto a quel tavolo con una tipa che chiacchiera ininterrottamente. Ha gli occhi puntati verso di noi, o meglio, su di lei.
In quel momento, nel preciso istante in cui riporto lo sguardo su quel paio di occhi verdi, la consapevolezza di quello che sta succedendo mi colpisce forte come uno schiaffo.
Il modo in cui lo guarda.
Il modo in cui cerca di rassicurarlo, annuendo appena, curvando le labbra in un sorriso distorto.
Si è innamorata.
La mia migliore amica, che avrei voluto fosse qualcosa di più, ha ceduto alle lusinghe del mio peggior nemico.
E' troppo.
Potter si è preso tutto, ormai.
I miei incantesimi, le mie pozioni, il mio orgoglio, la mia dignità.
Non c'era bisogno di rubarsi anche l'unica persona che per me avesse contato più di qualsiasi altra cosa.
Non ce n'era bisogno.

~ Angolo dell'Autrice.
Si, ce l'ho fatta!
Volevo assolutamente postare questo capitolo entro il 2008 *ò*
Tadan, ecco a voi il punto di vista di Severus.
Devo dire che mi ha un pò intristito ç_ç il Sev giovane mi fa un sacco di tenerezza...
ci tengo a specificare che il succo dei dialoghi in corsivo, alias i Flash-Back, sono scritti ne 'I Doni della Morte'.
Io li ho unicamente rielaborati ^^

Passiamo ai ringraziamenti *_*
Innanzittutto grazie a:
Inu_p: si, lo so che stai dalla parte di James XD lo so. Ma suvvia ç.ç vedila anche dal punto di vista di Severus... James gli ha praticamente portato via tutto ò.ò non fare quella faccia, sai quanto adori il nostro Ramoso vçv ma non si possono dare tutti i torti a SevSev v_v ...e poi, no Milla. Lily-James-Severus no come Bella-Edward-Jacob. Severus non avrà l'imprinting con Harru vçv
tonks17: ecco qui il capitoletto su Severus! Che te ne pare? Comunque si, ormai è un dato di fatto. Tiffany mi sta sulle pelotas v_v e non hai ancora visto cosa combinerà in seguito °-° cosa da cancellarla, sul serio! Spero che questo chap ti sia piaciuto ^_^ fammi sapere!
pinkstrawberry: XD tadaan, i pensieri di Piton. Su su, che ne pensi? Voglio una recensione dettagliata con tutti i tuoi commenti eh v_v
Ludo: tanti auguri in ritardo!! Spero il tuo compleanno lo abbia passato bene ^_^ tornando alla storia, mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo precedente ^^ descrivere per bene le emozioni mi ha preso parecchio tempo ò_ò non volevo tendere troppo al melodrammatico, ma neanche far sembrare tutto una cosa di poco conto...spero che questo punto di vista diverso ti sia piaciuto ugualmente ^^ un bacio, e grazie per i complimenti!
zukkyna: grazie grazie grazie *-* spero che, tra una fetta di panettone e il cenone di stasera, riuscirai a leggere anche questo cap *_* un bacione!
SarahPotter: grazie 1000, mi fa davvero piacere che ti piaccia la storia ^___^ spero ti sia piaciuto anche questo capitoletto! Un bacio!

E poooi, grazie a PrincessMarauders che ha aggiunto la storia ai preferiti *-*
Siete 35, ragazzi! Fatevi sentire ç___ç

Ora scappo ò_ò mia madre mi ucciderà se quando torna non trova la camera in ordine (vi conviene pregare per me °-° se io muoio, voi non saprete mai come andrà a finire qui v_v).
Vi lascio i miei enormi Auguri di Buon 2009! Che questo anno possa essere proprio come lo desiderate *_*
Un bacione!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal