Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: LightSnow    10/05/2015    2 recensioni
Quanti di voi odiano i Promessi Sposi? *Le mani alzate si stagliano fino all' orizzonte* Ok, ok... Domani mi interrogheranno su questi, e oggi, finiti i riassunti, mi sono chiesta come sarebbe questo romanzo nell' universo di One Piece! Tutti li abbiamo fatti o li stiamo per fare a scuola, e sappiamo tutti come va a finire...però taglierò tutte le parti troppo noiose, l'arricchirò con avventura e comicità, e vediamo se riusciamo a trasformare una storia odiata dalla maggior parte di voi in qualcosa di leggibile XD.
P.S. : l' aggiornamento sarà discontinuo,perchè prima voglio finire Doctor Sonrisa!
Genere: Avventura, Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Portuguese D. Ace, Tashiji, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One Piece ne I Promessi Sposi Cap 1 Capitolo 1 - Don Baggyondio

In quel periodo il Grove 38 dell' arcipelago Sabaody era particolarmente rigoglioso. Era il 5 ottobre, eppure in quel posto così mite e baciato dal sole sembrava ancora estate. Era questo un isolotto florido di vegetazione, con alberi talmente imponenti che persino i bambini rinunciavano ad arrampicarvisi. Ma avventurandosi all' interno, ci si trovava davanti una catena di monti, dove gli alberi lasciavano il posto ad arbusti di fragole, mirtillo e ribes. Il clima, lì sui monti, era più fresco e ristoratore. Inoltre, l' isolotto era squarciato in due da un fiume, la cui acqua corposa e fluente, garantiva alla flora di persistere e agli abitanti di dissetarsi. Vi erano poi una moltitudine di stradicciole: strette per i viandanti, larghe per le carovane, comode per i turisti, pratiche per i locali, sterzate per gli avventurosi, che portavano al fiume, ai villaggi, alle cime dei monti...e chi più ne ha più ne metta.

Per una di queste strade stava passeggiando Don Baggyondio, un curato. Era diventato prete per sfuggire alla giustizia, e dedicarsi ai suoi loschi affari indisturbato. Infatti, benchè cercasse di comportarsi come un uomo di chiesa ( la vedo dura) , in realtà voleva arricchirsi e fare la bella vita, e soprattutto lo voleva senza sforzarsi più di tanto. Don Baggyondio detestava la fatica, e ancor più i problemi. Seguendo il consiglio dei suoi amici, si era fatto curato per essere intoccabile, evitare ciò che odiava, e vivere come un pascià a spese altrui. E come avrebbe fatto ad arricchirsi?  Beh, la mappa del tesoro che aveva appena scoperto sembrava voler far realizzare il suo egoistico sogno.
Si sarebbe fatto inviare degli uomini pagati dalla Chiesa che andassero alla ricerca di questo fantomatico tesoro, per poi prendersene il merito. Ma non avrebbero dovuto cercare a lungo, dato che il tesoro si trovava proprio nell arcipelago Sabaody secondo la mappa...
Si stava sberluccicando gli occhi guardandola.
< Ahhh, la mia mappa del tesoro! Renderai  tanto ricco il tuo papino, non è vero tesorino? >
Alzò un momento lo sguardo.
< Mi farò pulire le suole delle scarpe con le banconote e...EH....AH....Err...EHHH? >
Due sinistri individui, l' uno appoggiato alla parete di una locanda e l' altro, a cavalcioni sul muretto, che prima erano solo ombre, ora li vide più chiaramente.
Oh Gesù, Giuseppe e Maria! Si trattava di due bravi!
I due avevano delle facce che non promettevano nulla di buono: uno aveva i capelli verdi, l' altro biondi , le loro soppracciglia erano corruciate, anche se era difficile non rimanere ipnotizzati dall' unico soppracciglio a girella del biondo. A entrambi mancava un occhio, facendo domandarsi a curato in quale orribile battaglia li avessero persi, o magari se quello fosse il risultato di un gesto disperato di una loro vittima prima di tirare le cuoia.
Il biondo rimase impassibile mentre si fumava una sigaretta, mente il ragazzo dai capelli verdi, che era il doppio per corporatura rispetto al suo complice, osservava il curato divertito, con un ghigno da ibernare il sangue.
" Dannazione, che cavolo volgliono? Aspetta un secondo... se magari riesco ad aggirarli e a fare come  se niente fosse mi lasceranno in pace! E poi io non ho fatto nulla di male ai forti che li comandano! "
Forte di questi vigliacchi pensieri, nascose la mappa nel Vangelo che aveva sotto mano, e cercò di camminare normalmente, o almeno decentemente, visto che la tremarella che gli era venuta addosso gli faceva spalancare le ginocchia, facendolo camminare come un cow-boy.
Appena Don Baggyondio si trovò a pochi passi dal fianco del bravo biondo, questo chiese:
< Don Baggyondio? > Assottigliando lo sguardo.
< ... >
Questi, di scatto si bloccò,
< WAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! >  per poi mettersi a correre come un disperato a squarciagola.
Ma non fece in tempo a superare la locanda che il verde, più veloce di una lince, si parò di fronte a lui, e, con altrettanta velocità, tagliò in due il Vangelo con una spada.
< Questo è un avverimento. Fai ancora una mossa azzardata e non basteranno tutte le donne del paese per ricucirti >
Asserì freddo e abominevole lo spadaccino.
< Io mi chiamo Sanji e l' aguzzino del tuo libro è Zoro. Vedi di imprimerti in mente questi nomi con lettere di fuoco. Con noi non si scherza. >
Intanto Baggyondio era in stato vegetativo < L-La mia bella mappa... > disse con gli occhi totalmente bianchi che strabordavano di lacrime.
< Ci ha mandati Don Kiddrigo. >
Un altro fulmine a ciel sereno polverizzò il curato.
< Domani... hai intenzione di sposare Tashigicia Mondella e Acenzo Tramaglino? >
Don Baggyondio si riprese di colpo.
< I- Il matrimonio? Ah, sì, quello  dei due giovani...eheh...non vi preoccupate, sarà un matrimonio della Madonna, ci saranno balli, cantanti... e li sposerò immediatamente! Anzi, adesso faccio dietro front per andare a casa loro e li sposo adesso e... >
< Non s'a da fare. Nè domani nè mai. >
< AH... Sì, insomma... cioè ci saranno balli e cantanti...per....festeggiare...il fat....to che sono ancora celibi!  Che bella cosa la verginità, eh? E poi io gliel' ho detto che non si potevano sposare così presto... è colpa loro che sono dei ragazzacci... dovrebbero aspettare altri 20 o 30 anni...sì meglio 30...anzi è meglio che non lo facciamo proprio ahahaha >
Lo spaventoso ragazzo verde, Zoro, sorrise compiaciuto.
< Ottimo. >
Anche l' altro, Sanji, staccò finalmente la schiena dalla parete della locanda e insieme fecero per andarsene.
< Ma...ehm, aspettate! Cosa faccio se mi chiederanno spiegazioni? >
< Arrangiati. L' importante è che te ne stia zitto su questa storia. Per il resto non sono affari nostri. >
E, così come due ombre sono apparse, così come due ombre sparirono, lasciando il curato sgocciolante di sudore, tanto da aver formato una pozzanghera artificiale sotto i suoi piedi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

< Cos' è quella brutta faccia? E perchè non parli ? Cosa c'è, una gatta ladra ti ha rubato la lingua? >
< Piantala di stressarmi Namipetua! Fatti i cavoli tuoi donna! E invece di rompermi le scatole vai a prendermi una bottiglia di rhum ! >
Appena il prete finì di pronunciare la "m" , un cazzottone gli frantumò gli zigomi.
< Brutto vecchiaccio insolente! Trattami ancora così che ti faccio volare direttamente dal Papa! >
< Bah! Per oggi ne ho abbastanza delle minacce! >
< Chi ti ha minacciato? >
< Vuoi portarmi questo dannato rhum o no?! >
< E va bene, va bene! Però dopo voglio sentire tutta la storia, e non devi lasciarti sfuggire neanche un anedoto! > Ammiccò maliziosa la rossa serva.
 Namipetua era la serva di Don Baggyondio, e restava in casa a fare le faccende domestiche o usciva solo per fare la spesa. Non si era sposata non perchè non fosse bella, il fatto è che era una facile. Anche fin troppo. Stava con un uomo, e ovviamente ci andava a letto solo per spillargli la grana. In paese la chiamavano " puttanella " per questo e per il modo sconcio e volgare secondo cui si vestiva. Dopo essere saltata di letto in letto, da uomo in uomo, era stata piantata anche dall' ultimo pretendente ricco, Arlong, che, a differenza degli altri, se n' era andato portandosi vìa a tradimento tutti i soldi dell' amante, che quindi non aveva più nulla. Si vergognava a cercare lavoro in paese, dato che tutti ormai la guardavano storto per la sua fama. Quindi si era rivolta alla Chiesa, che le aveva trovato una sistemazione.

Dopo che Baggyondio bevve il primo bicchiere, la serva lo incitò affinchè bevesse di più, fino a scolarsi tutta la bottiglia. Namipetua sapeva bene che un uomo ubriaco è più propenso a raccontare e a dire la verità.
< Hip...  maledetto Don Kiddrigo, si crede tanto furbo eh ? Hip... gli tiro un destro...e poi un sinistro...un gancio qui e..hip... anche il singhiozzo il Signore mi doveva mandare eh? E poi lo taglio io in due quella testa di muschio e la brucio con  la sigaretta di quel cretino dal soppracciglio strano.. hip...hip...hip..ablarcibluncemnruz.... >
La serva stette ad ascoltare pazientemente, e dopo una buona mezzora riuscì a collegare i pezzi scoprendo così cos' era successo.
Quindi, solo dopo aver avuto le informazioni che voleva, e che certamente non avrebbe ottenuto col curato astemio, gli preparò un antidoto contro la sbronza a base di banana.

Dopo un' orretta il curato tornò finalmente in sè.
< Comunque dovresti chiedere aiuto al cardinale Edwardigo Newgaterromeo, lui è un uomo che sa come gestire questo genere di cose. >
< Cosa?! E se quei due idioti lo vengono a sapere mi spezzetteranno da parte a parte!! Mai!!! > Si lagnò disperato il prete
< E tu come fai a... DISGRAZIATA! Mi hai fatto ubriacare per poi spillarmi tutto eh?! >
< A quanto pare ti svegli solo dopo una bella sbronza...ehehe... >
< Ora che lo sai, ti vieto di parlarne con gli altri! So quanto tu sia pettegola, non provare ad aprire bocca su questo! >
< D' accordo capitan ovvio, non dirò nulla a niente che respiri.... comunque dovrai architettare qualcosa... Acenzo non è tipo da demordere così facilmente....è da qualche anno che progetta di sposarsi con Tashigicia e ti starà col fiato sul collo pur di ottenere quello che vuole... >
< Bah! M' inventerò qualcosa allora! >
 Mugugnò andando a dormire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: LightSnow