Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: thembra    03/01/2009    5 recensioni
La piccola e fragile Hinata cresce e diventa un abile ninja, ma un imprevisto cambierà la sua situazione scaraventandola in un mondo di grida, giochi infantili e molti.....libri!!! ^()^ TH
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Perché Itachi

 

 

 

 

 

 

Di notte le strade di Konoha parevano una cosa meravigliosa, se alla luce del sole le vie del villaggio brulicavano di persone e colori e nell’aria di sentiva il vociare infinito di persone e l’inconfondibile aroma delle pietanze tipiche, alla sera tutte queste cose svanivano come in un soffio, e man mano che la luna cresceva il paesaggio diventava una cosa quasi magica.

 

Sulle abitazioni calava il manto nero della signora notte che schiariva in un blu corposo e denso dove la luna metteva il suo candore inoltre i riflessi delle fonti e del torrente ad est col loro soave scrosciare accompagnati dal frinire dei grilli e delle cicale visti dai suoi occhi di neve parevano quasi illusione.

 

Non sembrava vero che in un villaggio ninja, il più potente oltretutto, la calma e la tranquillità potessero essere tanto palesi e rassicuranti.

Di norma nessun abitante avrebbe dormito sonni tranquilli e nessun ninja avrebbe sonnecchiato, seppur vigile alla situazione circostante, con tanta naturalezza.

 

Era ovvio perciò che quel villaggio incarnasse alla perfezione ogni diceria sul proprio conto se la paura ed i timori non lo scalfivano nemmeno nelle tenebre e questo Hinata lo sapeva, tuttavia i suoi occhi, seppur attratti da quel magico paesaggio non riuscivano a rimanere staccati dal portone d’entrata principale, dove da esattamente sette giorni non giungeva più alcuna notizia.

 

“Hinata-sama…”

“Nhm…”

 

Scosse appena il capo riconoscendo la voce di Neji che con tono basso e gentile la richiamava.

 

“Non dovreste essere qui…”

“…so che non è ancora giunta alcuna notizia…”

“….”

“È così? ”

“….si…”

“Ci stanno mettendo troppo….”

“Non vi preoccupate…sono i team migliori della foglia”

Ma il nemico questa volta è l’ignoto, non avevano un piano, non sapevano a cosa andavano in contro inol…”

“Per questo li hanno accompagnati Kakashi e Shikamaru”

E se questo non fosse sufficiente? Per colpa mia stanno rischiando le loro vite…per un mio capriccio…”

 

Strinse i pugni alle sbarre della fredda ringhiera in ferro della terrazza dell’ospedale.

Lo sventolare delle lenzuola stese ad asciugare copriva con discrezione il loro basso parlare e le stelle nel cielo brillavano flebili timorose forse di dal loro fastidio con la loro chiara luce.

 

“Non è un capriccio…”

“Nemmeno una missione…”

 

Si voltò a mezzobusto incrociando lo sguardo bianco del cugino.

 

“Io non ho mai richiesto una cosa del genere, l’Hokage avrebbe dovuto fermarli io non…”

“Ti rivogliamo con noi Hinata!”

“Nh?”

“Ti riesce così difficile da immaginare?”

 

Rimase senza parole, per la schiettezza di quella frase, per ciò che significava, per quello che solamente ora capiva.

 

“Eravamo un gruppo anche se divisi in team…combattevamo insieme, è vero che avevamo i nostri screzi, ognuno andava più d’accordo con uno piuttosto che con l’altro ma eravamo comunque noi 12…sempre e comunque ed è strano…”

“…cosa?”

“Come da tre anni a questa parte l’equilibrio si sia spezzato…”

“…”

“…lui l’ha capito…e farà di tutto per farti tornare…”

 

Era strano vedere Neji parlare tanto a raffica, di solito si limitava a secchi cenni del capo, qualche risposta monisillaba o in rari casi a vaghe spiegazioni…ma mai, e proprio mai parlava tanto e con una prospettiva più ampia che il consueto “io”, in quel momento parlava al plurale come se si sentisse davvero parte di quel gruppo di 12 genin che erano stati.

 

Cosa vuoi farmi capire Neji-nii san?”

.solo che devi aver pazienza…e fiducia in Naruto…”

“Ho fiducia in lui…ed ho fiducia in voi tutti…solo che l’ho persa in me stessa…”

 

Chinò il capo lasciando che le dita scivolassero via dalla ringhiera del terrazzo muovendo poi qualche passo verso il cugino.

 

“…ho perso la fiducia in me…e la voglia di aspettare questo l’avrai gia capito, è stato tutto questo a farmi finire qui, in questo stato pietoso…a rischiare le loro vite per me…”

“Hinata, adesso sei tu che vuoi farmi capire qualcosa…sbaglio?”

 

Alzò il viso latteo verso gli occhi del cadetto sorridendo dolcemente al ricordo che le affiorava alla mente in quell’istante.

 

Ricordi la famosa terza prova delle selezioni chunin?”

“È stato molto tempo fa Hinata…non…”

“Mi attaccasti come fossi il più nero dei nemici, a quel tempo provavi del rancore nei miei confronti…”

“Hinata…”

“Dopo che venni sconfitta la mia salute venne a cedere lasciandomi debilitata e priva di fiducia in me stessa…”

 

Scostò lo sguardo dal viso ferito del cugino, non era sua intenzione rinfacciargli quell’episodio, no, questo non l’avrebbe mai fatto, ma l’esempio era necessario per fargli capire quello che voleva fare…ciò che stava già facendo

 

“Nello scontro con Naruto per la prima volta dichiarasti apertamente i tuoi pensieri, la tua rabbia e la disillusione che ti aveva dato la mia casata….a quel tempo sostenevi che il destino non si poteva cambiare, che un fallito rimaneva sempre un fallito, che uno schiavo rimaneva comunque tale, che né tu, né lui ne tanto meno io saremmo riusciti a cambiare qualcosa…”

“Hinata…”

“Ma dimmi Neji, non fosti forse tu a venire sconfitto proprio da Naruto?”

.”

“Non eri forse tu, che pur sostenendo il contrario, continuavi a combattere per poter essere finalmente libero?”

“??”

“Non lo sapevi, o ti pesava ammetterlo, ma ciò che volevi dimostrare non era vendetta verso la mia persona o verso la casata principale, ma verso quel destino che ti aveva ridotto all’essere che eri…”

 

La fissava con sorpresa e ansia, come poteva lei, che aveva rischiato la morte per mano sua, credere in primis alle parole che pronunciava? Quella volta lui era davvero intenzionato ad ucciderla, e l’avrebbe fatto, ci sarebbe riuscito se non l’avessero fermato.

 

“Fu questa rivelazione a permettermi di perdonarti, a darmi mano a mano nuova fiducia nuova strada da percorrere…lo stato in cui eri, il dolore e la rabbia che provavi non ti avevano impedito di allenarti e migliorare e diventare ciò che eri…ciò che sei ora mio caro cugino…”

 

In un attimo il dolce tocco di Hinata lo scaldò di un abbraccio tiepido e delicato; non riusciva a capire tutto quello che gli aveva detto, ma il nocciolo principale lo aveva afferrato.

 

“Cos’hai intenzione di fare Hinata-sama?”

“….quello che tu hai fatto per me, quello che loro stanno facendo per me…”

 

Si staccò e fece per tornare dentro l’ospedale.

 

“…sono in pericolo Neji, e questo lo sai anche tu…”

 

Il suo silenzio fu solo un’ulteriore conferma.

 

“…ed io li aiuterò…”

 

E le parole che pronunciò Hinata sfumarono al cielo scuro di quella notte proprio come gli sbuffi di fumo che si levarono dalla sua persona.

 

Una copia…

 

…chissà da quanto tempo era partita all’insaputa di tutti, chissà dove si trovava, se era al sicuro e stava bene.

Neji sorrise quasi compiaciuto del coraggio dimostrato da Hinata mentre con un lieve slancio si allontanava dal luogo del loro incontro.

Aveva avuto ragione su tutto in quella loro conversazione….ma una cosa non aveva capito, le era sfuggito comunque un piccolissimo particolare, per questo sorrise prima di svanire a sua volta per allontanarsi da li.

 

 

 

……………….

 

 

Due occhi scuri scrutavano quell’impenetrabile buio in cerca di qualche cosa di utile.

Sentivano attorno a sé il respirare affannoso degli altri suoi compagni.

Ma la ricerca di quegli occhi fu vana per l’ennesima volta, nessuno spiraglio di luce entrava dalle fessure per il ricambio dell’aria, che era sicuro ci fossero, anche se poche e piccolissime poiché avvertiva delle piccole correnti ai lati delle braccia rinfrescargli i tagli ancora intrisi di sangue.

 

Non si sentivano nemmeno altri rumori oltre il loro respirare, perciò non poteva capire dove diamine si trovassero, solo una cosa gli era chiara, si trovavano a testa in giù, l’aveva capito dalla pressione che sentiva alla testa, e dallo scorrere delle pizzicanti gocce di sudore e sangue che scendevano lungo la schiena e le braccia verso il collo causandogli un formicolio lungo la schiena..

 

“Dannazione…almeno avessi qualche altro elemento…”

“Nhg….Shikamaru…”

“Sta bene Kakashi sensei?”

“…qualcosa del genere dai…”

Che puoi dirmi?”

“….assolutamente nulla…”

“…ora come ora ci sarebbe comodo qualcuno come Neji…”

Dovremo cavarcela da noi credo…”

“Ah, Sasuke…tutto ok?”

Si ma mi sento debole…”

“Colpa della posizione…ci hanno fregati per bene quei dan..”

“Non è per il sangue alla testa, quello lo so controllare….il fatto è che non mi è rimasto quasi più chackra…”

“Beh ragazzi….questo è da attribuirsi agli amici lassù….

“Nh?”

I due ragazzi svegli cercarono di piegare il viso verso l’alto per quanto gli fosse possibile…ma la debolezza e la pressione alla testa gli causavano solo capogiri e conati di vomito.

“Non vedo nulla…”

“Sopra di noi, sulle travi alle quali è appesa la corda ci sono dei ratti…e stanno banchettando coi nostri chackra…”

“Riesce a vederli sensei?”

“…naturale…ero un anbu un tempo…i miei sensi sono più acuti dei vostri e anche se i miei occhi non possono competere con l’arte degli Hyuuga vi assicuro che li percepisco, seppur non nitidamente…”

Ma che bestie sono?”

“…non ne so molto….ma probabilmente sono animali allevati all’arte vampira, ce ne sono di vari tipi, dagli insetti ai piccoli roditori, alle sanguisughe eccetera…”

“Perfetto…saremo morti prima che…”

“Hey Sakura!!

“……”

“Sakura!!!”

“Nhm…che succede?”

“Sa calma e dimmi come contrastare le specie vampire…”

“…Tsunade mi ha detto che non reggono la luce…ma che….dove siamo…?”

“In gattabuia furba…”

“…ah, e ci siamo tutti?”

“Si….anche Naruto, ma non ha ancora ripreso i sensi….

 

E mentre nella loro oscura galera il quartetto cercava una via d’uscita c’era qualcuno che teneva d’occhio la situazione all’esterno.

 

Una sagoma mimetizzata su di un albero silenziosa e pensosa, una figura immobile visibile solamente al piccolo sciame di insetti che zampettava sulla ruvida corteccia di quel vegetale.

Due dischi neri coprivano i suoi occhi, ed uno spesso giaccone dal collo altro gli arrivava fin sopra al mento.

 

Subito dopo accanto a lui altre due ombre si materializzarono silenziose, si trattava di una bestia bianca dall’aspetto enorme ed un ragazzo dalle pupille ferine.

 

“Ci hanno lasciato indietro e adesso ci toccherà pure aiutarli…eh Shino?”

“…”

 

Lo shinobi fissò ironico il suo silenzioso amico per poi tornare a guardare la prigione che teneva immobilizzati i loro amici.

Erano dei tronchi d’albero dalle dimensioni spropositate, alti e vischiosi, pieni di umido muschio e grigi licheni.

 

Era riuscito a far entrare alcuni suoi insetti, ed ora, mimetizzato ed in silenzio aspettava il loro ritorno mentre pensava che anche se si erano offesi per non essere stati convocati nel gruppo di Naruto in un certo senso era stato meglio, seguendoli a distanza e in segretezza erano riusciti a scampare alla trappola di quelli dell’erba, ed ora in qualche modo sarebbero stati in grado di contrastarla.

 

“Piuttosto, le hai trovate tutte?”

“Certo Shino….erano veramente in molte anche qui intorno, menomale che i tuoi insetti non sono stati bollati come nemici, così su loro indicazione e con l’aiuto di Akamaru ho potuto farle fuori tranquillamente…”

“Ottimo lavoro…”

 

 

Scendeva la nona sera su quella cupa prigione e al loro interno la persone ormai prive di forze si addormentarono stremante da quella situazione.

Sul viso di uno di loro comunque c’era un sorriso beffardo.

Aveva sentito lo sbatter d’ali del coleottero sul suo gomito, e ne aveva riconosciuto il chackra.

Non per niente i suoi sensi erano ultra sviluppati…dopotutto era un ex anbu lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TH

 

 

 

 

 

 

 

 

Dunque, è da quasi 4 mesi che non aggiorno ‘sta storia….

 

 

VERGOGNA TH….VERGOGNA!!!

 

Vi chiedo scusa, spero di non avervi fatto aspettare troppo, perciò innanzitutto vi faccio gli Augurosi per il nuovo anno….e seconda cosa passo ai ringraziamenti….^___^

 

 

Ciauz!!!

 

 

                                                                      Grazie mille a:                

 

RedCrossBook:

Red,

scommetto avrai depennato sta storia oramai dalla tua memoria

                                                    dato l’incostanza con la quale la tratto,

mi dispiace!!! Ç___ç

Comunque si, Hinata è partita con la seria intenzione di salvare i suoi soci,

 ma chissà come finirà invece la faccenda…..

Mah….

Ciao e a presto mi auguro

^___^

 

 

 

Pika chan:

 

Ciao bella!!!

Come vedi anche questa volta me la sono presa super comoda

XD

Ma un po’ era per il poco tempo, un po’ è perché mi sono

Infortunata sul lavoro u.u perciò la scusa regge XD

Spero di non aver fatto confusione, in caso contrario

Criticami alla follia, chiedi e ti sarà risposto ^___^

Ciauz!!!

 

 

Talpina pensierosa:

 

Ci sarai ancora?

Mi auguro di si ^___^

Grazie del commento e del complimento kara!!!

Un abbraccio e a presto!!!

 

 

Andrearomanista:

 

Grazie Andrea!!!

Troppo gentile!!!!

Mi fa piacere che la frase ti sia piaciuta ^__^

È presa da un'altra citazione, non è farina del mio sacco, ma qualcosa è comunque

Uscito fuori XD

Grazie dei complimenti e a presto, mi auguro che ci sarai ancora nei commenti

XD

 

 

 

Grazie mille anche a VOI  l’avete messa nei preferiti

                                                               Sono onoratissima ^///^            

 

 

AkatsukiGirl
Andrearomanista
barbiny jn
BlueHinata

 dyanb

 Elanor92
Hana Turner

 Hermy_88
 hinata93
 
HINATA_LOVE
 
Hinata_S_I_TT 4EVER
 
inuziku_rukiaXP
Jennie88
keiry_90
Lisey91
mart
Mat Hyuga
Mewpower
 
Nariko

 pika chan
 RedCrossBook

 sandgaara

sonny
 sorelline xsv
 stezietta  
 stezietta w  
Talpina Pensierosa  
Targul  
violae  
Yaoista for life  
_darkyneesan_  
_Zexion_  

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thembra