Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: killerklaus    03/01/2009    2 recensioni
Premetto che non sono una fan della coppia Sanji-Nami, ma per la mia amica Chiara ho voluto cmq scrivere una fic su di loro...Il nostro cuoco preferito riceve lo shock della sua vita a causa di un evento che coinvolge la navigatrice, e di conseguenza cambia molto nei suoi atteggiamenti...riuscirà Nami a capire il suo errore e ad aprire il suo cuore?
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Nami analizzava con attenzione i disegni della stanza: erano una sequenza di scene raffiguranti una serie di persone intente ad eseguire una serie di strani rituali, simili a prove di coraggio...fu allora che capì:

“Credo di aver compreso il significato di questi disegni...”

“Davvero? E che cosa vorrebbero dire?”

“Il posto dove ci troviamo ora nei tempi antichi doveva essere una sorta di tempio dove i giovani venivano iniziati alla vita adulta attraverso una serie di prove di abilità e coraggio...”

“Mi stai dicendo che per uscire da qui dovremmo affrontare queste sfide?”

“Purtroppo si...siamo di parecchi metri sotto il livello delle rovine, e a giudicare dalla pietra che circonda questa stanza, nessuno ci sentirebbe urlare neanche se si trovasse esattamente qui sopra...”

“Grandioso...” disse Sanji voltandosi verso la navigatrice; fu solo in quel momento che si accorse che il viso della ragazza era bagnato...stava piangendo.

“Perchè piangi?”

“Perchè è colpa mia se ci troviamo in questa situazione assurda...se fossi stata più attenta...”

“Non potevi farci nulla, non c'erano indizi riguardo alla presenza di una stanza sotterranea...e poi ci cacciamo sempre in un mare di guai, un avventura in più o una in meno che differenza vuoi che faccia?”

La calma di Sanji sembrò tranquillizzare Nami, che però non riusciva a smettere di piangere: da quando avevano avuto quel brutto litigio qualche tempo prima, ormai erano molti i momenti in cui le veniva il magone...quelle lacrime erano lo sfogo di tutte le emozioni accumulate in quel periodo...

Il cuoco notò che il pianto della ragazza non accennava a calmarsi; cominciava seriamente a preoccuparsi.

“Ti prego Nami calmati, mi stai facendo preoccupare...non temere, usciremo da qui sani e salvi..”

“Scusami...”

“E per cosa?”

“Per come mi sono comportata con te...”

“A cosa ti stai riferendo?”

“A tutto...avevi ragione: ti ho sempre sfruttato, approfittando della tua natura gentile, e non mi sono mai preoccupata dei tuoi sentimenti...quando hai smesso di fare la corte sia a me che a Robin, ero quasi contenta, anche se in parte mi mancavano i tuoi strampalati tentativi di corteggiamento...quando però hai cominciato ad evitarmi, discriminando me con Robin, sono diventata gelosa, e non ci ho visto più....non dovevo maltrattarti così quella sera...nonostante tutto ti eri preoccupato per me, al punto di tenermi da parte un po' di cibo e portarmelo per assicurarti che stessi bene, e io invece ti ho sbattuto la porta in faccia...”

Le parole di Nami lasciarono Sanji completamente ammutolito...non si aspettava una confessione del genere...

Non sapendo cosa dire, fece la prima cosa che gli venne in mente: avvicinò a sé la ragazza e la abbracciò dolcemente.

Rimasero così per un periodo di tempo indefinito, fin quando Nami non riuscì a calmarsi, smettendo di piangere. Fu allora che decise di porgli una domanda che la assillava ormai da tempo..

“Perchè?”

“Scusa?”

“Perchè hai assunto questo nuovo atteggiamento con le donne? E' stato un cambiamento drastico...”

Sentendo la domanda di Nami, la faccia di Sanji si contrasse in una smorfia di dolore...

“Non so se è il caso che tu lo sappia...dovrei spiegarti molte cose, e alla fine il nostro rapporto ne subirebbe inevitabilmente le conseguenze..”

“Sono pronta a correre il rischio...in fondo abbiamo già sperimentato cosa vuol dire essere ai ferri corti, non penso che potremmo peggiorare ancora...”

Sanji sospirò; era giunto il momento della verità...tanto valeva togliersi tutto il fardello, così almeno non ci pensava più...

“Ti ricordi l'isola su cui abbiamo fatto tappa circa due mesi fa? Durante la sosta, una volta completato il rifornimento della Thousand, avevo deciso di fare un giro per la cittadina nel tempo che restava....mentre passeggiavo per le strade, ti ho vista per caso entrare in una locanda, e ti ho seguita...quando sono entrato, ti ho visto flirtare con un tipo, con cui poi ti sei appartata poco dopo...”

Il cuoco fermò il suo racconto appena vide lo sguardo sconvolto della ragazza di fronte a lui...

Era convinto che si sarebbe beccato uno schiaffo in piena faccia, e invece la navigatrice scoppiò nuovamente a piangere...

“Dunque è per colpa mia che tu...”

“Già. Vederti con quel tipo mi ha aperto gli occhi: faccio sempre il cretino con tutte, come posso sperare di trovare il vero amore se non sono nemmeno capace di dire alla ragazza che amo ciò che provo per lei? Ho preferito allontanarmi, per cercare di dimenticare e ritrovare la mia serenità...ma finora ho miseramente fallito..”

“Sanji, io...”

“Ora sai la verità: non te ne crucciare, so perfettamente che per te sono solo un compagno di avventure...non temere, col tempo ritroverò il mio equilibrio...”

“Non è così Sanji...tu per me non sei solo un compagno di avventure...non lo sei mai stato...ma continuare a vederti mentre correvi dietro a ogni bella ragazza mi faceva male, e ho sempre pensato che fossi il tipo che non vuole storie serie...per questo avevo cominciato, di tanto in tanto, a cercare 'avventure' nei posti dove ci fermavamo...per non pensare a te....”

La confessione di Nami lasciò il cuoco completamente interdetto: dunque si amavano, e come due rimbambiti erano sempre stati troppo orgogliosi per ammetterlo?

“Nami io ho sempre amato solo te...è vero, ho sempre fatto la corte ad ogni donna che mi capita a tiro, ma non ho mai combinato nulla con nessuna...ho sempre aspettato il grande amore...”

Si fissarono intensamente per un periodo di tempo che sembrò durare un eternità; fu la navigatrice, che nel frattempo si era calmata, a rompere per prima il silenzio:

“Direi che di cose da chiarire ne abbiamo parecchie...che ne dici di uscire da qui e riprendere con tranquillità il discorso in una sede più illuminata e soprattutto meno umida? Comincio ad avere i brividi...”

Il cuoco dovette dare ragione alla ragazza, così insieme si avviarono verso l'unica porta presente nella stanza..

Le prove che dovettero affrontare erano più semplici del previsto, almeno per persone abituate come loro a mille pericoli...del resto, saltare un burrone largo diversi metri, schivare lame rotanti e risolvere un enigma per loro erano cose da nulla....

Una volta superate le tre prove, si incamminarono lungo un tunnel che portava diretto verso la luce, quella del mondo esterno a quello strano tempio....



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: killerklaus