Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Monnis    03/01/2009    11 recensioni
Flash-fic su Draco a tre anni e mezzo, che vuole mostrare una cosa ai genitori però ottiene solo rifiuti... Per la mia best, che voleva una shot su Draco dolcissima... Però è anche triste...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti voglio tanto bene, mamma Un bel bambino biondo di circa tre anni e mezzo entrò nell'ampio salone e si avvicinò alla poltrona dove la madre,  una bella signora con lunghi capelli biondi, era intenta a leggere un libro.
Le tirò leggermente la manica del vestito verde e, quando si girò, le disse, tutto orgoglioso: "Mamma, ho costruito una cosa con quei cubetti che mi hai dato prima, la vuoi vedere?" la guardava con gli occhi grigi pieni di speranza...
Come si poteva dire di no a quel bambino dolcissimo?
"No Draco, ora non posso, ho da fare, vai a chiedere al papà." gli rispose lei.
Draco era triste, gli veniva da piangere, la madre non l'aveva mai trattato così...
Mogio mogio andò nello studio dal padre, che rifiutò la proposta e lo invitò ad andare dallo zio Rodolphus Lestrange, che in quel momento era in biblioteca.
Ma nemmeno lo zio accettò, invitandolo ad andare dalla zia Bellatrix...
Naturalmente aveva da fare anche la zia, allora andò nella sua stanza, si sedette sul lettino e si mise a piangere...
Da quel giorno cambiò atteggiamento verso i genitori e tutti i familiari, e non entrò più nella stanza dei giochi, dove ciò che aveva fatto con i cubi di legno rimase a prendere polvere per anni, senza mai essere toccato.
La madre si accorse di quel cambiamento, ma non osava chiedere il perchè, e sopportò in silenzio fino al giorno in cui Draco partì per Hogwarts...
Quel giorno salutò freddamente i suoi genitori e salì sul treno, e, tornata a casa, la madre entrò nella stanza dei giochi, dove non era entrata quasi mai, nemmeno quando il figlio le voleva mostrare quel lavoretto a cui teneva tanto... Quando entrò vide una scritta enorme, che copriva quasi tutto il pavimento, che diceva "Ti Voglio Tanto Bene Mamma"
Vedendolo le si riempirono gli occhi di lacrime, e capì perchè il bambino ci tenesse tanto...
Sentiva sulle spalle il peso di quell'enorme errore commesso anni prima, avrebbe tanto voluto rimediare...
Ormai però aveva perso tanto di quel tempo...
Avrebbe mai potuto recuperare l'affetto del suo unico e adorato figlio?
Si disse che avrebbe cambiato tutto il suo comportamento futuro, se il figlio l'avesse ancora voluta come madre...
Già, perchè chi le assicurava che non la odiasse?
Si sedette sulla moquette e scoppiò a piangere.
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Monnis