Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    04/01/2009    5 recensioni
Un bel giorno, Teddy Lupin trova in soffitta il vecchio diario di sua nonna Andromeda e, incuriosito, comincia a leggerlo. Scoprirà la storia di Andromeda Black nel periodo di cui la Rowling non parla, dal primo anno a Hogwarts alla scelta che le cambierà per sempre la vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Black, Sorelle Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La famiglia Black


Mi chiamo Andromeda Black e ho undici anni, compiuti proprio ieri. Non ho mai avuto un diario ma devo dire che mi è sempre piaciuta l’idea di scrivere tutto quello che mi succede, in modo da poterlo poi rileggere quando sarò più grande. Credo che sia per questo motivo che mia sorella Narcissa ha deciso di regalarmene uno per il compleanno: lei mi conosce bene e sa cosa può farmi piacere e cosa invece no. Spero solo di riuscire ad andare avanti, anche se non scriverò tutti i giorni.

Ma parliamo un po’ di me. In effetti, non c’è molto da dire. Sicuramente il diario delle mie sorelle sarebbe molto più interessante. Nella famiglia in cui sono nata, sicuramente non sono io quella al centro dell’attenzione.


Bellatrix è la più grande, e solo per questo meriterebbe il gradino più alto del podio, senza aggiungere che i miei genitori la venerano, tutti l’ammirano e so anche di certi suoi compagni di scuola che darebbero qualsiasi cosa per essere degnati di un suo solo sguardo. Purtroppo per loro, Bellatrix non li ritiene alla sua altezza. In effetti, questo è quello che i nostri genitori ci hanno insegnato: la famiglia Black è una delle più antiche e prestigiose famiglie purosangue della comunità magica e nessuno di noi può permettersi il lusso di frequentare la feccia dell’umanità, leggi Mezzosangue, Babbani, ibridi e roba del genere…il concetto mi è chiaro fin da quando avevo tre anni. Quindi non è esattamente colpa di Bellatrix se cammina tra la gente come se si sentisse una specie di regina, dico io.


Mia sorella più piccola si chiama Narcissa. Ha solo nove anni ma anche lei promette di diventare una delle ragazze più ammirate di tutta la storia di Hogwarts. Sarei disposta a fare qualsiasi cosa per essere come lei, con i suoi lunghi capelli biondi e i suoi occhi di un azzurro cielo… Lei è un po’ meno montata di Bellatrix ma è molto schizzinosa e pignola, e soprattutto, è la più coccolata di tutte, visto che è la piccola di casa.


E infine ci sono io. Intendiamoci, secondo i miei genitori non sono un fallimento: sono molto brava e giudiziosa, ed essendo quasi identica a Bellatrix, avrei tutte le carte in regola per destare l’ammirazione di tutti al pari di lei. E invece mi mancano quelli che sono i tratti caratteristici della famiglia Black: orgoglio, disprezzo e una buona dose di autostima. Proprio non riesco a sentirmi la prima donna della situazione, anche perché non ne vedo il motivo.
Quando da piccola sentivo i miei parlare dei Babbani, mi aspettavo che fossero delle specie di mostri rivoltanti. Il giorno in cui, passeggiando per un parco qui vicino, mia madre Druella mi disse: “Andromeda, guarda quanti sporchi Babbani appestano questo mondo”, finalmente capii che in fondo, i Babbani non erano tanto diversi da noi, e anzi, la differenza non si sarebbe mai potuta notare così su due piedi. Ma è meglio non affrontare questo argomento…tanto, finché tra noi e loro ci sarà una buona distanza di sicurezza, non avrò nessun motivo di preoccuparmene.


Comunque, sto cominciando a divagare… Volevo raccontare della mia famiglia. Viviamo a Londra, in un’antica casa vicina a quella dei miei zii e dei miei cugini: Sirius e Regulus.


Sirius ha quattro anni ed è un’autentica peste. Tuttavia sembra avere una sorta di predilezione nei miei confronti, ed io ne sono contenta, poiché non è una cosa che mi capita tutti i giorni.


Suo fratello Regulus è l’esatto opposto di Sirius. Credo che da ragazzo diventerà uno di quegli adolescenti sempre silenziosi, mi dà questa idea. I miei zii non fanno che rimproverare Sirius e dirgli che prendere un minimo di esempio da suo fratello non gli farebbe certo male, ma lui non è tipo da starli a sentire.


Come vorrei essere come mio cugino! Lui ha sempre il coraggio di fare quello che vuole e dire ciò che pensa. E non è questione di età, perché quando io avevo quattro anni, assomigliavo più a Regulus che a lui. Spero solo in futuro di diventare altrettanto coraggiosa.


Ora credo di dover andare a dormire, si è fatto tardi. Domani andremo a Diagon Alley per comprare l’occorrente per la scuola! Non vedo l’ora di avere una bacchetta magica.





*Angolo autrice*
Salve a tutti! In questo capitolo non è successo niente ma ritenevo importante descrivere la famiglia Black dal punto di vista di Andromeda, visto che è lei la protagonista. Vi prometto che dal prossimo passerò ai fatti!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley