Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreamer24    23/05/2015    0 recensioni
"Ho letto da qualche parte che scrivere a qualcuno è il solo modo di aspettarlo senza soffrire[...] ".
Ieri è stato un anniversario particolare, e da giorno importante quale è stato ho deciso di tornare a scrivere e pubblicare qualcosa che, per me, ha un significato del tutto diverso dal solito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scrittura che ti salva

 
Ho letto da qualche parte che “scrivere a qualcuno è il solo modo per aspettarlo senza soffrire”.
Bhè, è tutto vero.
Il pensiero che probabilmente, un giorno o l’altro, leggerà nero su bianco tutto ciò che il tuo io interiore cova più o meno segretamente, è un qualcosa che non avrei mai pensato potesse essere così consolatorio.
 
Catartico.
 
E’ una liberazione rara quella di mettere per iscritto i propri pensieri e rivolgerli ad una persona tanto cara, perché aiuta a superare le barriere del super-io più profondo.
E nella maggior parte dei casi è proprio quel super-io in particolare che non ci permette di razionalizzare un sentimento, ma di archiviarlo in una parte nascosta della testa e lasciarlo lì….anche per anni.
 
Bisogna scrivere.
 
Siamo gli unici animali dotati di parola e volontà, e questa è una cosa che va sempre sfruttata. Perché la scrittura, ti salva.
Ti salva dai ricordi, dal dolore, dai profumi, dai pianti e dall’oblio.
 
E’ la scrittura che ti salva.
 
Che mi ha salvata da me stessa.
 
Ciao, zio.






Angolo F. :
Come detto, ieri è stato un giorno particolare ed interiormente molto intenso per me.
Quindi oggi non mi sento autrice, ma solo me. Solo F.
Detto ciò, mi ritiro a studiare che ormai la sessione estiva mi sta come una spada di damocle sulla testa. =)



 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer24