Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryMatrix    23/05/2015    2 recensioni
Tutti, prima o poi, si trovano in momenti in cui hanno paura, in cui sembra che la vita sia pronta a spezzarli, e ciascuno ha un modo diverso di affrontarla. Raccolta di FlashFic e Drabble su piccoli e grandi momenti di coraggio dei personaggi dell'universo HP.
1 - Sirius Black
2 - Draco Malfoy
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

1. Mai

Sirius Black è un Grifondoro.

Sfacciato, fiero, sfrontato.

E la paura non l’avrebbe mai piegato.

Portato dai Dissennatori verso la propria opprimente prigione, Sirius Black procedeva sicuro e spavaldo, lungi dall'essere rassegnato, sentendosi superiore alla feccia rinchiusa dentro Azkaban.

Lui non sarebbe stato mai come i Serpeverde che avevano seguito Voldemort per paura.

Lui non sarebbe stato mai come coloro che adesso  lo rinnegavano, per paura.

Lui non sarebbe stato mai, pensò rabbioso, come Peter Minus.

Rimasto solo col proprio coraggio, Sirius Black sfidò con un sorriso sprezzante il Dissennatore.

Non avrebbe mai avuto paura, lì dentro. Non si sarebbe mai piegato.

E, giurò, sarebbe evaso.

 

 

Angolo dell'autrice

Ciao a tutti!!!

Ammetto che sono un po' emozionata perché ritorno a pubblicare qualcosa dopo quasi sei anni di assenza.
Ammetto anche di essere un po' arrugginita. Che dire? Questa è una raccolta senza pretese, un esperimento, il cui unico filo conduttore è la paura provata dai personaggi in momenti specifici della saga e il loro modo di affrontarla. Il loro coraggio o la loro codardia, a seconda dei casi. Spero di non andare mai OOC.

Ho iniziato da Sirius Black, scegliendo il momento in cui viene rinchiuso ad Azkaban. Ho scelto lui perché trovo davvero che abbia un gran coraggio e ho scelto quel momento perché il suo essere Grifondoro è l'unica cosa che gli resta. Chiuso in prigione, condannato per crimini che non ha commesso e macchiato dall'onta del tradimento. Il suo migliore amico morto, un altro amico che ha tradito la sua fiducia. Se quello non è stato un momentaccio per lui, non so quale altro potrebbe esserlo stato.

Sarò onesta, non so ogni quanto aggiornerò e da quanti capitoli sarà composta la storia.

Spero che vi possa piacere.

Un saluto a tutti!!

Giulia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix