Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rekichan    04/01/2009    4 recensioni
Prima classificata alla terza edizione del contest: 2 weeks di Kurenai88
«Andiamo, teme! Renderò queste tue vacanze indimenticabili!»
Chissà perché, quell’ affermazione, alle orecchie dell’ Uchiha, suonò più minacciosa del dovuto.
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Festività, volpi e tanto mal di testa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola Scelta: Rosso
Note:
visto che la parola è stata scelta pensando a me, non potevo non utilizzarla XD. Di questa fic mi secca il fatto che siano solo 368 parole. Le altre sono di 500 e mi snerva alquanto la differenza. Sono pignola, io. Però più lunga avrebbe perso.

[Red is a good color]

«Hai già comprato la biancheria per Capodanno?»

Sasuke Uchiha si ritrovò di traverso l’ acqua che stava bevendo. Cominciò a tossire tutto intorno, sputando e cercando di non strozzarsi, tanto quella domanda era stata inattesa e fuori luogo.

Naruto non si scompose, continuando a piegare i vestiti puliti e sistemarli nell’ armadio.

«Biancheria? - rantolò Sasuke, una volta salvati i propri polmoni dall’ annegamento - Perché? Bisogna comprarsi della biancheria nuova per capodanno?»

L’ Uzumaki scosse il capo, esasperato.

Quelle festività erano state massacranti per entrambi, ma la cosa che più lo aveva stressato era stato l’ ostruzionismo di Sasuke verso qualsivoglia forma di socializzazione o festeggiamento.

Prima la faccenda del Natale. In generale, ovviamente. Poi, non contento, aveva iniziato a protestare sull’ albero, sui pacchi regalo, sulle decorazioni, sullo spumante…

Ora, giustamente, il problema era diventato la biancheria.

Con pazienza, cominciò a spiegare:

«A Capodanno si indossa biancheria rossa, Sasuke. È tradizione.»

«Ah. Per forza rossa?»

«Sì.»

Sasuke alzò gli occhi al cielo. Non vedeva l’ ora che tutte quelle dannate festività terminassero, in modo da poter riprendere la sua tranquilla vita da ninja.

I massacri erano meno stancanti delle vacanze di Natale, non c’ è che dire.

Fissò Naruto, cercando di capire quali malignità stesse architettando per quell’ uscita imminente.

«Niente cose ridicole?»

«Del tipo?»

«Tipo boxer con alberelli di Natale; pupazzi di neve o simili.»

«Biancheria rossa, Sasuke. Semplice e senza disegni.»

L’ Uchiha lasciò libera la propria mente di fantasticare. Certo, non amava indossare abiti rossi - sia che questi fossero indumenti veri e propri o semplice intimo - però, per una volta, l’ idea di dover andare a far compere non lo snervò come al solito. Anzi, la prospettiva di un Naruto con un paio di boxer rossi a fasciargli il sedere non gli dispiaceva affatto.

Stupì l’ Uzumaki quando, prese la giacca, gli lanciò addosso la sua e, afferrate le chiavi di villa Uchiha, urlò un: «Muoviamoci!», trascinandolo frettolosamente fuori casa.

E, stavolta, fu il turno di Naruto di protestare infastidito, quando Sasuke gli si presentò davanti, chiedendogli se per Capodanno non avrebbe potuto indossare quei boxer rossi con il pelo bianco intorno, magari correlati ad un paio di orecchie da coniglio. Tanto per farlo contento.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan