Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Cloudlight95    25/05/2015    1 recensioni
L'era della pace è il mondo scaturito dopo la sconfitta di Pitch Black,l'uomo nero:non esiste più niente di negativo,dalla guerra a un semplice litigio,il mondo ha infranto l'utopia della perfezione per merito dei valorosi guardiani che hanno sconfitto il male.Eppure,in una splendida notte la luna comunica con il guardiano Jack Frost,e costringerà il ragazzo ad affrontare un potente nemico e a prendere una decisione impossibile.Buona lettura.
Ps: Se avete tempo e voglia le recensioni sono gradite, grazie mille a tutti.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un feroce ululato di un branco di lupi,il vento soffiava e schiaffeggiava il viso di Jack,mentre cavalcando quell'aria turbolenta inseguiva la sua parte oscura. Erano veloci,veloci come la marea che si alza e come un tornado in mezzo a un prato.«Fermati!».Jack gridò e scagliò una gelida morsa di ghiaccio su Emma,ma come neve al sole il ghiaccio si sciolse a contatto con le ali nere.
«Smettila di opporti».Sbottò Emma,Jack non si arrese e continuò ad inseguirla per mille vallate e montagne sotto lo sguardo onnisciente della luna.Emma continuava a cavalcare il vento più veloce di lui,senza che nessun attacco la scalfisse,finchè come mille lanterne all'orizzonte le luci della città iniziarono a scintillare. Un orribile pensiero affiorò nel ragazzo delle nevi.
"Jamie".
La sua disperazione divenne incontrollabile,sentì le lacrime che di nuovo sgorgavano dai suoi occhi e venivano rapite dal vento,cadendo chissà dove. Sentì il suo cuore martellare nel petto e in quel momento lo decise.Lui avrebbe sconfitto l'oscurità anche a costo di perdere ogni cosa.Circondato dalla paura e dalla disperazione Jack si lanciò nel vento come non aveva mai fatto,seguì la scia di Emma mentre le luci erano ormai davanti ai loro occhi.
L'attimo dopo atterrò sulle ali nere.«Testardo...Non lo capisci?!Credi che l'Uomo nella luna voglia distruggere tutto questo senza motivo? Tu l'hai sentito Jack! Se non lo farà scomparirà tutto!».«E'una bugia!».Gridò il ragazzo. Emma non rispose più;con un movimento rapido a spirale disarcionò il ragazzo che si ritrovò per aria,mentre cadeva velocemente.
Jamie si svegliò come fuggito da un incubo."Jack".Pensò.Senza sapere come,dentro di lui ne era certo:Jack,il ragazzo delle nevi aveva bisogno del suo aiuto.Si affacciò dalla finestra,quello che vide lo spaventò:una figura femminile si stagliava di fronte alla sua finestra girata di spalle.Davanti a lei,in lacrime c'era lui.Il guardiano.Jack Frost.
«Finirò adesso il mio compito».Disse Freddamente Emma, e un Geyser d'oscurità fuoriuscì dalle sue ali,pronto per essere sparato dentro quelle case,pronto per ripristinare l'entropia,ma qualcosa di inaspettato,come un fulime notturno accadde.«Jack!».La voce di un bambino,terrorizzata e sorpresa.Jack sgranò gli occhi.«Jamie!».«Torna dentro!».
Successe in un baleno,l'oscurità fu sparata come mille cannoni di una nave pirata,la sabbia d'oro di Sandman fu corrotta dall'oscurità e ogni bambino in quel momento vide trasformare i suoi sogni d'oro in incubi,qualcuno pianse e qualcuno rise,mentre da qualche parte,lontano nel mondo una guerra tornò ad infuriare. Eppure Jamie non subì tutto questo.Aveva chiuso gli occhi dalla paura,quando gli riaprì,Jack in piedi davanti a lui,reggeva un enorme muro di ghiaccio che tratteneva l'oscurità,che pulsava ansiosa di insediarsi nel bambino.
«Tsk.Testardo fino all'ultimo.».
«Jamie...».Disse Jack,la sua voce smorzata era il segno della fatica per sorreggere l'oscurità.«Jack...».Gli occhi d Jamie brillavano speranzosi.«Emma,vattene via!Ci sei riuscita!Hai riavuto l'entropia,ora lascia stare Jamie.».«Tutti devono avere luce e oscurità allo stesso modo,nessuno escluso.». «Ho promesso a questo ragazzo...che avrebbe dovuto sempre credere in me e nei guardiani...io...manterrò la mia promessa.Se la tua oscurità riporterà tutto come prima nessuno crederà in noi e».«Lasciala andare Jack.».
Per il ragazzo fu come ricevere un pugno di fuoco allo stomaco.«Cosa?».Pianse disperato.«Io l'ho capito subito...il mondo come è stato negli ultimi tempi...era troppo bello vero?».«NO!»Gridò Jack.«Cosa stai diceno Jamie?».«La verità,ragazzo».Disse Emma.«Vedi?Persino lui l'ha capito.».Jack non riusciva a crederci. Jamie accennò a un sorriso tremendamente malinconico.«Nessuna guerra,nessuna preoccupazione...era come vivere in un paradiso...dentro di me mi chiedevo se il mio stesso mondo non fosse solo un sogno...».«No...non lo era...».Balbettò Jack.«Ora ho capito...nel mondo che avete creato,presto voi non sareste più serviti».«Ecco cosa iniziava a mancare Jack...tu e i guardiani.»
Emma era ancora dove prima,pronta a distruggere il muro di ghiaccio.«Proprio così...».Concluse lei. Jack cadde ancora in ginocchio,il muro si indebolì.«Non è vero».Sospirò. «NON E' VERO NON E' VERO NON E'VERO!».Si rialzò bruscamente e il muro tornò resistente.«NOI NON ABBIAMO SCONFITTO PITCH SOLO PER  CREARE UN MONDO IN CUI NOI NON SERVIAMO PIU!». Era arrabbiato,impaurito,terrorizzato.«E'UNA BUGIA DELL'UOMO DELLA LUNA!».
«Ragazzo...basta così.Sei stato bravo»».Non era possibile.Era la voce del coniglietto di Pasqua.Dietro di lui comparve Babbo Natale.«Jack la luce risplende in te ma...coniglio ha ragione...lascia che l'oscurità viva.».Poi Dentolina.«Puoi fidarti Jack».Disse sorridente.«E'così che deve andare,non aver  paura!».Infine Sandman che fece comparire un disegno con la sabbia di Jack che faceva scomparire il muro di ghiaccio con una faccia sorridente. «Le 5 leggende...».Disse Jamie meravigliato.
I suoi amici e Jamie stavano dicendo di lasciar vincere l'oscurità.«Ragazzi...».Disse in lacrime.«Ditemi che non è vero...non abbiamo sconfitto Pitch solo per creare un mondo che non ha bisogno di noi...».Il silenzio che ne seguì fu di per se la risposta.  Parlò Calmoniglio«Purtroppo è vero...non è facile da accettare ma questa è la verità.».Proseguì Dentolina.«Jack,capisco che tu abbia paura...ma se non accetterai l'oscurità...noi scompariremo e questo mondo finirà.».«Ragazzo!».Gridò Babbo Natale«So che farai la cosa giusta.». Sandman sorrise. Il ragazzo delle nevi guardò Jamie. Il bambino e i suoi grandi occhioni gli sorrisero«La nostra promessa».Disse.«Sopravviverà anche all'oscurità Jack,io crederò in voi sempre...e per sempre in te.».
Il ragazzo tremò,un ultima volta.Pensò al suo passato,alla sua vita come guardiano,a Pitch,all'era della pace e a quello che stava per accadere.Poi vide la neve,neve di fine estate.Cadevano come foglie autunnali,leggeri come baci,piccoli fiocchi di neve. Jack asciugò le sue lacrime,guardò dritto verso Emma dall'altra parte del muro.«Riporta l'entropia.» L'attimo successivo il muro si sciolse e l'oscurità colpì Jamie,che crollò in un sonno improvviso. «Ben fatto guardiano!».Disse Emma. Come un fulime entrò di nuovo dentro di lui e anche il ragazzo chiuse gli occhi,il suo corpo cadde a terra,privo di energia,fissando l'ultimo istante dell'ultima era della pace.
«Jack! Sveglia!». 
In una notte di fine estate,mentre il sole calava all'orizzonte Jack si svegliò con davanti a lui non il cielo ma un tetto marrone,davanti a lui una piccola finestra.Era su un letto,in una stanza dal pavimento e dalle pareti in legno,Jamie sorridente lo abbracciò. «Jack! Finalmente!». «Jamie!»Esclamò ricambiando l'abbraccio sorridente.«Dove mi trovo!?». «Sei a casa mia Jack!». Il ragazzo delle nevi era confuso.«Che cosa è successo?». Jamie fece un espressione incerta.«Be...a fine agosto ha iniziato a nevicare...e solo tu puoi rendere possibile questo!».«Quindi mi sono precipitato fuori ed eri davanti alla mia porta,addormentato.»
"Allora...era tutto un sogno?"Pensò Jack."Ma...allora come sono finito fin qui?".«L'ho sempre saputo Jack! Lo sapevo che molto presto ci saremmo rivisti».Esclamò sorridente Jamie,i suoi occhi che lo scrutavano pieni di gioia e speranza.Il ragazzo delle nevi si chiese se i mille pensieri che aveva in testa,l'entropia,Emma oscura,la luce e l'oscurità fossero tutti frutto di un sogno o se in qualche modo fossero eventi realmente accaduti. Fuori da quella finestra però,il mondo però sembrava tranquillo,in una notte splendente come gli occhi di Jamie.
«Jack,è proprio un miracolo!».Esclamò Jamie.«Una promessa tra un guardiano e un normale essere umano come me che si avvera.».Quelle parole fecero sorridere Jack,che si promise di non pensare a quei momenti misteriosi.Se nel mondo in cui ora si trovava Jamie sorrideva aveva tutto ciò che desiderava.Prese il bambino in braccio e aprì la finestra,creò poi un azzurro ponte di ghiaccio come il cielo mattutino  che attraversava tutti i tetti delle case.«E adesso ci divertiamo!».Esclamò saltando fuori dalla finestra,mentre il sorriso di Jamie illuminava le ultime ore della notte.
In quella mattina di fine estate,in cima al monte più alto del mondo,un guardiano e un bambino contemplavano l'alba che sorgeva in un lontano orizzonte variopinto,dove il giorno prendeva il posto della notte.
"Hai ragione Jamie.E'proprio un miracolo". FINE
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Cloudlight95