Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    28/05/2015    1 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel buio della morte
{Jane Grey}


Avanzi a tentoni, deglutendo la poca saliva che ti è rimasta.
Sei stata regina per troppo poco tempo, Jane, ma per tua sorella Maria nove giorni sono sufficienti per una condanna a morte.
Tu non saresti diventata la regina di Inghilterra – all’inizio non volevi nemmeno esserlo - se il popolo inglese non avesse avuto bisogno di una sovrana anglicana o magari se Maria fosse stata meno cattolica.
E ora vaghi a occhi bendati per finire in braccio alla morte.
Solo una mano, in quell'angosciante buio, osa aiutarti a compiere i tuoi ultimi passi.
«Grazie» sussurri e porgi il tuo collo.










Note dell'Autrice
Jane Grey è stata la sorella maggiore di Maria la Sanguinaria ed Elisabetta I. È stata regina di Inghilterra per nove giorni prima che Maria la destituisse e poi la decapitasse.
La mano amica della drabble apparteneva a John Feckenham, il decano dell'epoca di St. Paul, che la aiutò a raggiungere il patibolo.
Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz