Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: __granger    06/01/2009    2 recensioni
Sgrunt. Può dello stupido raso dare un tale fastidio ad un corpo fatto di puro granito?! Evidentemente si.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rosalie Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: "Not only Them" è una raccolta di Shots e Flash!Fic che riguardano tutti i personaggi, anzi le coppie di Twilight eccetto per Edward/Bella.
La prima One-Shot tratta di Rosalie/Emmett.
Le recensioni sono gradite (anzi, adorate xD) e con esse anche le critiche!

Sweet Blondie One?
~Rosalie/Emmett~
***


Sgrunt.
Può dello stupido raso dare un tale fastidio ad un corpo fatto di puro granito?!
Evidentemente si.
-Fratello, dovrei farti una foto per ricattarti.-
Ringhiai di riposta.
-Edward, credimi, se Alice persiste nell’ obbligarmi ad indossare queste stupide scarpe potrei non rispondere delle mia azioni.
-Emmett.- sibilò una voce trillante dietro lo specchio gigante. –Aggiustati quella cravatta.- disse, e senza lasciarmi il tempo di rispondere schizzò veloce, anche per un vampiro, verso di me, strozzandomi con quella stupida stoffa rossa.
-Dai, Em, non fare quella faccia, pensa che lo fai per Rosalie.- mi sorrise Alice, improvvisamente addolcita dalla perfetta sistemazione della cravatta.
Sorrisi, al pensiero di Rose. Chissà com’era... Se era già stupenda normalmente, chissà cosa non era bella ora, quando tentava di esserlo.
“Meglio non fare previsioni” pensai, “Tanto mi lascia sempre e comunque senza fiato”.
Carlisle spuntò, in equilibrio su un piede, appoggiandosi allo stipite della porte. –Figliolo, ho come l’impressione che giù alla festa manchi qualcuno.-


-Stai calma, cara, starà per arrivare.- sussurrò Esme, accanto alla ragazza, affacciata alla finestra.
-Normalmente è la sposa ad arrivare in ritardo, non lo sposo! E guardami, qui in casa ad aspettare che si faccia vivo, per non essere io ad restare impalata davanti all’altare…- sbuffò.- Ma quando mai nella nostra famiglia accade qualcosa di normale?.-
Chinò il capo, gli occhi gelidi fissi sullo stipite della finestra.
Alzò la testa veloce, vedendo l’espressione dispiaciuta di Esme, che si era subito avvicinata, una mano tesa ad accarezzarla.
-Ehi. Non mi guardare con quello sguardo di pietà!- sorrise.-Oggi dovreste guardarmi pieni di ammirazione, estasiati. Dovrei essere celestiale.-
-E lo sei, tesoro, davvero. Di sicuro più bella che modesta, ma non è una novità… Guarda là, piuttosto.-
Emmett arrivò di corsa, si posizionò a lato del prete e, se avesse potuto respirare, avrebbe avuto il fiato corto e affannato.
Rosalie sorrise vedendolo sbuffare quando Alice gli mise a posto la cravatta. Conoscendola non era di sicuro la prima volta.
-Direi che è ora di andare.-


Eccola, oddio eccola.
Vidi Esme veleggiare aggraziata e dolcissima nel suo vestito di rose.
Ecco, merda eccola.
Respirai. Bè, oddio, era tutta scena quella del respiro.
Mi faceva sentire più umano.
Mi faceva sentire più simile a quello che lei voleva.
Ma che io non avrei saputo mai darle; bè, ci avrei provato. Con tutto me stesso.
Scaccia ogni pensiero melodrammatico e mi preparai.
Eccola - l’ho già detto?- eccola.
E la vidi, finalmente non ce la facevo più, arrivare, più che camminare sembrava volare.
Indossava un vestito perfetto; era bianco, che strano eh?, lungo, senza spalline, rigido sul busto e poi morbido, fluente dalla vita in giù.
Non riuscii neanche a descriverlo, in realtà non riuscii neanche a vederlo. Avevo occhi solo per lei, per il suo volto.
Non l’avevo mai visto così bello.
Ma la cosa più bella era che non l’avevo mai visto così felice, raggiante. Mi sentii da Dio quando fui consapevole che era grazie a me.
Arrivò al mio fianco in poco tempo, troppo poco, sarei rimasto a guardarla per sempre.
Oddio, ma da quando ero così mielenso?
“Basta” pensai, e mi diedi un contegno, e, cercando di evitare la bava alla bocca, mi atteggiai da duro… Bè, ci provai.
Mi sorrise. Vanificò i miei sforzi.
E ci sposammo.

-Eccola qui.- disse Carlisle. –La vostra prima casetta.- Sorrisi.
-Grazie mille Carlisle, Esme. E’ bellissima.- sussurrò Rosalie.
-Bè, se vi piace, forse è il caso che vi lasci soli. Alice e Jasper vi portano i loro saluti… Buona luna di miele… E tornate presto.- ci salutò.- Ovvero non dopo l’anno prossimo…- aggiunse in un sussurro perfettamente udibile.
Mi girai verso la mia donna. Mia moglie.
Ecco, emh.. questa parte è un po’ difficile da raccontare. Diciamo che non ci abbandoniamo ai sensi solo durante la caccia.
Quella fu la notte più bella in assoluto della mia vita.
Povera Esme. Della bellissima sala da letto –grande, sfarzosa, bellissima, come piace a Rose- è rimasto ben poco.
Mi girai verso Rosaline, sdraiata su letto, che mi guardava.
-Ti amo.- disse.
E mi sciolsi. Sul serio, il duro, lo scimmione Emmett McCarthy Cullen si sciolse, guardando i suoi occhi dorati.
La baciai con foga, infilando le dite nei suoi soffici e lunghi capelli biondi.
Ma lo scimmione non può essere sempre così romanticone. That’s why iniziai a farle il solletico.
Era l’unica vampira che conoscevo, il cui unico punto debole era il solletico.
Ma non feci in tempo a farla contorcere più di tanto che lei mi sbatté contro il muro, con tutta la forza che aveva.
Non mi feci un graffio, ma non la sapevo così potente.
-Ehi!-
Mi fece una linguaccia, imitando la sua faccia quando era molto, molto arrabbiata.
-Davvero eri convinto di sposare una dolce e tenera biondina?!.-
Mi guardò maliziosa, e feci un balzo verso di lei.
La baciai.
-No, non l’ho mai pensato.-





Grazie a tutti delle recensioni!: (lo so sono solo due, ma mi entusiasmo con poco XD).
Per rispondere a Steffylove... innanzitutto grazie e poi per quanto riguarda Ed/Bella; no, li adoro! Solo che siccome il loro legame è talmente profondo, indissolubile e coinvolgente e sopratutto Stephenie l'ha descritto talmente bene, in modo più esauriente possibile che preferisco non rischiare di storpiare i personaggi, non mi reputo in grado di emulare una relazione simile ;D.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: __granger