Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Hilly89    06/01/2009    5 recensioni
#1. «Soffia» gli ordinò gentilmente lei «se soffi sicuramente le lumicine ti porteranno tanti buoni pensieri.»
#2. Ogni mese sempre la stessa storia: la luna, la trasformazione, le ferite auto inferte e le sue cure.
#3. Bellissima, fu tutto quello che James riuscì a pensare.
#4. «Per quello che vale» cominciò lasciandosi andare in un meraviglioso sorriso rassicurante «io ti credo!»
#5. Già un anno era trascorso dal suo matrimonio combinato con Lucius Malfoy, eppure a lei sembrava passata solo una settimana.
[Theodore/Luna] [Remus/Ninfadora] [James/Lily] [Harry/Luna] [Lucius/Narcissa]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lucius Malfoy, Luna Lovegood, Nimphadora Tonks | Coppie: Harry/Luna, James/Lily, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soap Bubbles

_ Theodore/Luna _

 

Il suo sguardo vagava distratto verso l’immenso cielo azzurro che la sovrastava, osservando divertita le piccole bolle trasparenti che si disperdevano ovunque nell’aria.

Da quando suo padre le aveva mandato via gufo quello strano giochetto babbano, non passava giorno che lei non ne usufruisse.

Ridacchiò, tornando a scuotere il barattolino ricolmo di sapone.

«Cosa ci troverai di tanto divertente…»

Sobbalzò leggermente, stupita da quella affermazione saltata fuori così all’improvviso. Voltando la testa di lato, incrociò due occhi scuri come la pece che la scrutavano attentamente.

«Attira le lumicine» sorrise allegra nella sua direzione, soffiando poi un’altra bolla.

Il moro accanto a lei voltò lo sguardo infastidito, ignorando ancora una volta le assurdità che uscivano dalla bocca della biondina.

«Hai una brutta faccia, Theo» la sottile voce da bambina gli giunse alle orecchie come una dolce melodia: ancora una volta, Luna dimostrava la sua specialità nell’esprimere senza problemi le verità scomode.

«Schietta come al solito, Luna» sospirò, mettendosi seduto sull’erba umida e fresca.

La ragazza non rispose, limitandosi ad agitare ancora una volta il barattolino che teneva in mano.

Con un gesto semplicissimo, estrasse il bastoncino rosso che portava un cerchietto sulla sua estremità e lo porse al giovane serpeverde, invitandolo ad afferrarlo.

«Che ci dovrei fare?» chiese lui, inarcando un sopracciglio e stringendo il bastoncino colorato tra l’indice e il pollice.

«Soffia» gli ordinò gentilmente lei «se soffi sicuramente le lumicine ti porteranno tanti buoni pensieri.»

Theodore la guardò stralunato e, con una scrollata di spalle accettò il consiglio di Luna facendola sorridere compiaciuta.

Soffio delicatamente verso il cerchietto rosso, osservando interessato quella piccola bolla di sapone formarsi e staccarsi, per poi librarsi libera nell’aria.

Al suo fianco, Luna rideva di gusto: in effetti, non era cosa da tutti i giorni vedere un serpeverde che si perdeva a fare le bolle di sapone.

«Bhe, non ti senti meglio adesso? » chiese la corvonero, rivolgendogli l’ennesimo sorriso gentile.

«Uhm» Theo arricciò le labbra fissandola di sottecchi, per poi schioccare la lingua sul palato «è una sciocchezza.»

«Però ti ha divertito» trillò Luna riappropriandosi del bastoncino e soffiando ancora.

 

 

***

Spazio Autrice [16 Giugno 2010]

Ah, che bellezza leggere queste cose!

Theodore e Luna sono ancora una delle mie coppie preferite in Harry Potter e direi che, con questa ho fatto un buon lavoro.

Certo, non è perfetta…

Ho dovuto correggere un po’ la punteggiatura e cambiare qualche parolina ma, direi che per il resto va bene. *smile*

 

Soap Bubbles [Theodore/Luna]

Medicine [Remus/Tonks]

Snow [James/Lily]

Smile [Harry/Luna]

White Rose [Lucius/Narcissa]

 

Hilly

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hilly89