Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MusicHeart    31/05/2015    2 recensioni
Giovanni calciatore appena famoso del Napoli e Valentina maestra al conservatorio di Napoli...
DAL TESTO
Mi sorride e ripenso agli anni precedenti in cui l'ho "salvato".
Ci conosciamo da quando siamo piccoli poi abbiamo perso i contatti e dopo anni al liceo ci siamo ritrovati grazie ad amicizie comuni. Lui era il tipico ragazzo piacente e donnaiolo io la tipica ragazza timida e chiusa...
Ci siamo cambiati entrambi...
Lui ci provava con me ma per una relazione non seria io ero cotta di lui ma gli avevo fatto capire che non volevo stare al suo gioco...
Dopo un anno che non ci sentivamo ci siamo rincontrati ad un compleanno e lui si è scusato per l'atteggiamento da deficiente che aveva avuto e facciamo pace. Avendo capito l'errore fatto con me capisce di non dover ripetere lo stesso sbaglio e cosi grazie al mio resistergli si è innamorato di un'altra ragazza e ha avuto una relazione seria...
SALVE A TUTTE HO RIMODIFICATO IL FORMATO DELLA STORIA PER CHI VOLESSE LEGGERLA FATEMI SAPERE A PRESTO :*
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16

^16.16^

Sono ormai passati tre mesi da quella sera e ripenso sempre alle parole di Luca, quelle parole che non ho mai messo in atto.

In tre mesi non ho mai dato una possibilità a Giovanni,forse perché so che non potrebbe funzionare o forse perché ho solo paura che invece potrebbe essere il contrario.

Arrivo in conservatorio e appena varco la soglia del portone la prima cosa che vedo è Luca che parla felicemente con Claudia,una mia vecchia compagna di arpa.

Si sono conosciuti un mesetto fa qui in conservatorio quando Claudia mi veniva a trovare,cosa che fa ancora ma anche per un altro motivo.

Posso dire che sono felice perché li vedo bene insieme e poi perché Luca si merita una ragazza come Claudia soprattutto dopo quello che gli ho fatto.

Appena mi vedono subito mi sorridono e mi salutano ed io ricambio mentre mi avvicino a loro.

-ei buongiorno! Come va?-dico mentre saluto con un bacio sulla guancia ad entrambi e  mi rispondono subito con un sorriso e con un "Bene" all'unisono.

Mmh questi due non me la contano giusta.

-cosa avete?- prima si guardano tra loro e poi mi guardano sorridendo.

-em ecco Vale,io e Luca ci siamo fidanzati!-  io li guardo e gli salto addosso abbracciandoli.

-ODDIOO SONO FELICISSIMA PER VOI!!- li abbraccio entrambi e subito ci mettiamo a ridere insieme.

-andiamo a prendere un caffe cosi mi raccontate tutto!-  usciamo dal conservatorio ed entriamo in un bar vicino e ci avviciniamo al bancone per ordinare i nostri caffe.

-ei Valentina come stai?- mi giro e mi ritrovo Claudio,l'amico di Giovanni!

-ciao Claudio! Bene te?- 

-bene bene! Lo sai che sei diventata ancora piu bella?! ti andava di uscire insieme?!-

Lo guardo sorpresa,ma lui non è il miglior amico di Giovanni!? Perche fa cosi bah!

-scusa ma non ho voglia di uscire con nessuno per il momento!-

-perché? Ti senti e ti vedi ancora con lui??-

-che? Nono anzi sono mesi che non lo sento né vedo! Ma no semplicemente voglio stare sola!-

Lui mi guarda triste e si avvicina al mio viso,è troppo vicino!

- allora se ti bacio non fa niente?-

-ch...?- non riesco a finire la frase che le sue labbra sono sulle mie,cerco di allontanarlo con sempre più forza ma non ci riesco.

Cosi quando si stacca gli do uno schiaffo cosi forte che lo sentono anche le persone che sono fuori al bar...

-MA COME TI SEI PERMESSO? MA TU TI RENDI CONTO? MA COME TI È SALTATO IN MENTE!?? NON CI CONOSCIAMO NEMMENO E POI SEI IL MIGLIORE AMICO DEL RAGAZZO CHE MI AMAVA E TU TI PERMETTI DI BACIARMI? MI FAI SCHIFO TERRIBILMENTE! VATTENE VIA NON VOGLIO VEDERTI!-

gli urlo con tutto il fiato che ho in gola.

Lui mi guarda ridendo e si avvicina a me di nuovo!

-tieni tre biglietti per la partita di domani! Mi vedrai giocare al posto del tuo caro amore perché ormai è peggiorato per colpa tua!-

Guardo i tre biglietti e li prendo mentre guardo sorpresa e triste Claudio che se ne va.

Giovanni che gioca male? Per colpa mia poi? Impossibile!

Ritorno da Luca e Claudia con i tre biglietti in mano,ma penso ancora alle parole di Claudio.

-Vale. Ei Vale che hai? Sei tutta pallida! Che cosa ti ha detto?-

-eh? Che? Uh niente!-

Non è possibile che Giovanni vada male nell'unica cosa che ama con tutto se stesso!

Ha lasciato me per continuare il suo sogno! Ha lasciato la nostra storia per diventare un campione e ora va male?!? No impossibile che sia lui. Sono sicura che Claudio si stia sbagliando ma come puo sbagliarsi se giocano insieme!?

Non mi accorgo che una lacrima scende dai miei occhi e subito vedo Luca abbracciarmi e io istintivamente singhiozzo ancora più e le mie lacrime escono ancora.

-Ei Vale, su tranquilla! Non piangere!- mi dice mentre mi abbraccia e Claudia mi accarezza la testa.

Dopo poco mi riprendo da quello stato e mi stacco dall' abbraccio di Luca e lo guardo sorridendo.

-scusatemi! Forse è meglio se ritorno a casa non mi sento molto bene! Ah tenete questi due biglietti. Domani andiamo a vedere la partita del Napoli!-

-Va bene Vale! Riprenditi!- dicono all'unisono e io me ne esco dal bar per dirigermi alla mia auto.

Non torno a casa non ce la faccio a guidare per un ora,ma mi dirigo nel posto in cui vado sempre quando sono giù e quando devo pensare.

La nostra spiaggia,il luogo dove ci siamo baciati per la prima volta e dove ho visto il tramonto più bello della mia vita o forse lo era perché ero con lui e tutto era speciale.

Arrivo di fronte alla spiaggia e guardo il mare dall'auto.

È cosi bello e calmo.

Scendo dall'auto e mi tolgo le scarpe per poi dirigermi sulla spiaggia.

Cammino lentamente mentre il vento mi percorre per tutto il corpo e provo brividi ma non di freddo ma di serenità. Cammino e arrivo a riva, mi siedo e guardo il mare e penso e ripenso fino a quando non mi accorgo che è tardi cosi mi avvio all'auto e ritorno a casa.

HOLAA SORRY PER IL RITARDO MA SONO STATA INCASINATA CON LA SCUOLA PENSO POSSIATE CAPIRMI 😁  SPERO VI PIACCIA A PRESTOO😘 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MusicHeart