Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: 50shadesofLOTS_Always    02/06/2015    0 recensioni
Dopo la morte del Re Artú sono state versate tante lacrime. Ma anche tanto sangue. Anche il sangue di Morgana,che però potrebbe ancora ostacolare il futuro di Albione,la terra per cui Merlino ed Artù hanno sempre combattuto. Forse la storia,non é ancora conclusa...
Genere: Fantasy, Fluff, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Morgana
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merlino osservò come quella mattina il sole fosse brillante,come avesse vita propria. Decise di uscire fuori dalla casetta di legno,che gli aveva offerto riparo nelle notti piovose in cui si era disperato per l'amico perduto. Gli mancava tanto quella testa di fagiolo dagli occhi azzurri. Avrebbe dato qualsiasi cosa per riavere il suo Re. Purtroppo nemmeno i suoi immensi poteri di mago potevano superare il sottile confine fra vita e morte per restituirgli Artú. Inspirò lentamente l'aria fresca,impregnata dell'umidità del terreno,e guardò verso la direzione di Camelot. Non poté vedere il castello,ma sapeva che a quest'ora Ginevra era già in piedi. E Gaius con lei. Gli mancava tanto quel vecchio medico dai capelli bianchi,costantemente arruffati. Gli mancava anche Gwen,ma non era sicuro che tornando a palazzo sarebbe riuscito a sopportare l'assenza del biondo. Mentre stava tornando in casa,le sue orecchie catturarono un suono lontano,proveniente dall'alto,che gradualmente si fece più vicino. Alzò i suoi occhi cerulei verso il cielo e notò l'enorme figura di Kilgahra,che sbatteva dolcemente le enormi ali. Con un lieve tonfo,che Merlino trovò leggero per la stazza della creatura,il Drago atterrò davanti a lui in tutta la sua maestosa imponenza << Kilgahra,é un piacere vederti >> esordí Merlino con un sorriso. Il drago lo osservò e sembro accennare ad un sorriso,che permise al mago di vedere i grossi denti aguzzi,grandi quasi quanto la sua testa << Anche per me é piacevole,ma le circostanze non lo sono altrettanto >> commentò cupa la creatura alata << Che succede? >> domandò il mago dai capelli corvini << Morgana... É stata riportata in vita dalle Disir... >>. Al suono di quelle parole,Merlino sentí un brivido inquietante percorrergli tutta la spina dorsale e seppe con certezza che non era stato il freddo << Quando? >> << Stanotte. Ma non é questo l'importante... - lo interruppe il Drago - Dobbiamo fermarla,ma l'unico che può farlo é Artu. Questa é la sua guerra >> << Ma Artú é morto... >> ammise Merlino con un tono di amarezza << Ricordi la profezia? "Quando Avalon ne avrà bisogno,Artú rinascerà"... >> citò Kilgahra << E come faccio a riportarlo in vita?! >> chiese il Mago sempre più nervoso. Ci aveva provato una volta,ma senza risultati << La pazienza é l'arma migliore,giovane mago... Raggiungi il Lago di Avalon ed aspettalo >> disse prima di spiccare il volo dopo un solo battito d'ali,lasciando Merlino sconvolto ma felice. 

*****

Per raggiungere Avalon,Merlino aveva impiegato quasi tutta la giornata. E tutte le sue forze. Benché fosse ancora giovane,i piedi gli dolevano per il lungo cammino. Si ritenne però fortunato a non aver incontrato qualche brigante un pò troppo audace ed avaro. Non che non si sapesse difendere,ma non voleva uccidere più nessuno. Non dopo aver ucciso Morgana. Ricordava ancora quegli smeraldi perdere la scintilla della vita,che ogni notte lo perseguitavano in incubi. Orribili incubi che gli facevano passare intere notti in bianco. L'aveva amata una volta,quando ancora Uther era vivo e lei non aveva incontrato l'oscurità. Quando ancora il suo tenero cuore era intatto dalla malvagità. Aveva amato Morgana anche dopo,ma l'aveva respinta. Aveva respinto quell'amore perché sapeva che era sbagliato. Eppure quando Kilgahra gli aveva annunciato il ritorno della donna,una parte profonda e nascosta nel cuore di Merlino era tornata a vibrare gioiosamente. Si sentiva confuso dalle tante,forti e contrastanti emozioni che provava in quel momento. Il dilagare di pensieri venne interrotto repentinamente alla vista di un bagliore nel bel mezzo delle acque del lago. Una luce bianca,positiva. Cosí luminosa che Merlino fu costretto a socchiudere gli occhi per non esserne accecato. Dopo pochi istante,il bagliore si affievolí lentamente lasciando il posto ad una figura di un giovane uomo in piedi sulla sponda del lago. Sorrise quando vide il volto di Artú << Merlino! >> esclamò quello raggiante << Artú! >> esultò l'altro. Camminarono uno verso l'altro e si abbracciarono affettuosamente come fratelli. Artú lo fissò << Che ci facciamo qua? >> chiese perplesso il giovane re. Merlino lo squadrò << Voi non ricordate? >> << Beh... Ricordo la battaglia e tu che mi dici dei tuoi poteri... - disse facendo spallucce - Che altro dovrei ricordare? >>. Il mago si prese del tempo ed iniziò a narrare tutto ciò che era accaduto: la sua morte,l'anno trascorso e l'annuncio di Kilgahra. << Quindi é per questo che sono tornato in vita? >> chiese Artú ancora stupefatto per il racconto dell'amico << Esatto >> rispose Merlino con un lieve sorriso. Era contento di riavere con sé il proprio migliore amico << E Ginevra? >> domandò ancora il biondo << Non lo so... Non la vedo da molto,ma ogni tanto Gaius viene a trovarmi e mi ha detto che é molto triste per la tua assenza... >>. Artú si sentí male. Il solo pensiero di aver causato del dolore alla sua regina,gli aveva fatto contorcere le interiora. << Ma non si é risposata vero? >>. Merlino sorrise sotto i baffi nel vedere un lampo di gelosia balenare negli occhi cristallini del Re << No >> lo rassicurò anche se voleva mentirgli,solo per il gusto di vederne la reazione << Dobbiamo tornare a Camelot. Subito >> disse sbrigativo Artú mentre il mago si limitò a seguirlo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: 50shadesofLOTS_Always