Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ragazza_innamorata    07/01/2009    9 recensioni
[Il rating e gli avvertimenti potranno variare in base al capitolo]
[Zenith] Il sole batteva sulle figure immobili di Neji e TenTen che sedevano ammantati dalla pesante calura di mezzogiorno.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spoiler per chi non segue il manga giapponese, Comico

Per comprendere al meglio questo capitolo, è utile aver letto il sesto capitolo, Failure.

~ Lesson


Neji sorrise, prendendo la figlia Yuki tra le braccia ed accarezzandole i sottili capelli castani.
« Bene, tesoro » mormorò rivolto alla bambina, accarezzandole il viso. « Oggi voglio insegnarti una cosa importante, che ti servirà per il futuro. »
« Vuoi insegnarmi come si usa il rotolo di mamma? » lo interruppe lei felice, sbattendo le manine con un sorriso di pura gioia impresso sul visetto.
« Ehm... non esattamente tesoro... » rispose Neji, con un sorriso a metà tra il divertito ed il terrorizzato. Ricordava ancora con esattezza il giorno in cui TenTen l'aveva costretto a ridipingere i muri dell'intera cucina per i residui dell'esplosione causata dai giochi di Yuki con il rotolo delle armi della sua dolce metà. Quel giorno, i suoi capelli sempre estremamente puliti erano diventati più bianchi dei suoi occhi, e si era ripromesso mille e mille volte di tenere la sua adorata pargoletta lontana da quel coso il più a lungo possibile.
« Uffa! Ma io voglio imparare! » il broncio della ragazzina era incredibilmente simile a quello di sua moglie quando lui si rifiutava di fare movimento a letto. Solo, di solito quello di TenTen si trasformava in un ghigno sadico quando tirava fuori argomenti piccanti ed estremamente persuasivi.
« Tesoro, c'è tempo... »
« Ma io voglio impararlo adesso, uffa! Gai-sensei dice che la mamma ha imparato quando aveva solo due anni più di me! »
« E tra due anni lo imparerai anche te » la rassicurò Neji pizzicandole con fare affettuoso la punta del nasino « Ma ora quello che voglio insegnarti è più importante! »
« Vuoi insegnarmi come si usa il Byakugan per spiare i ragazzi alle terme? » se possibile l'espressione della ragazzina assunse una sfumatura ancora più deliziata.
« Yuki! Non sono cose da farsi! »
« Ma papà! La mamma dice che tu la spiavi sempre quando lei si faceva la doccia dopo gli allenamenti! »
Arrossendo, Neji borbottò qualcosa che somigliava ad un La mamma dovrebbe imparare a non raccontare i fatti miei al resto del mondo.
« Comunque, tesoro » continuò scuotendo la testa come a dissipare dei pensieri « Quello che voglio insegnarti è come distinguere il bene dal male. »
« Oh, ma io già lo so » proclamò lei con aria saccente « ce l'ha insegnato Iruka-sensei a scuola. Quello che Pain ha fatto a Konoha è male, quello che Kakashi-sensei ha fatto per salvare il Villaggio è bene. »
« Giusto, tesoro. Ma quello che voglio insegnarti io è un altro tipo di bene e di male. »
« E cioè papà? » la ragazzina inclinò il capo, fissandolo curiosa.
« Tesoro, quello che è male, molto male, è disobbedire ai consigli di papà, vero? »
« Certo, papino! »
« Bene, tesoro. Allora, voglio che tu capisca una cosa... Quella cosa » esclamò indicando convulsamente la tutina verde di Fujiko appoggiata sopra una sedia in un mucchietto informe « è assolutamente il male! »
« Oh. » mormorò la ragazzina con una sfumatura delusa negli occhi grigi « Immagino allora che avrei dovuto rifiutare il regalo di Lee-sensei, vero? »

[ 520 parole ]

*entra rotolando* Salve miei giovanili seguaci *O* Mi scusino le loro persone per il ritardo ma ho avuto da fare xD
Bene u.ù Ed ecco che vi presento la seconda figlia di Neji e TenTen, Yuki *-* una ragazzina tutto pepe che anche più in là darà dei bei grattacapi a paparino. E no, non grazierò mai Neji con il miracolo di un figlio maschio u.ù deve soffrire.
Solo un paio di precisazioni. Qui chiaramente è passato qualche anno, Fujiko non è più una genin ma la considerò una jonin esperta, se non un membro degli ANBU. Diciamo pure che ci sono circa otto, nove anni tra le due figlie dei due. E chiaramente, Lee-sensei si è occupato di entrambe le pargolette di Neji, immaginatevi un po' in che condizioni versa il pover'uomo xD
E, che altro dire, tra le due preferisco assolutamente la piccoletta, la nostra cara Yuki. Per quanto le ami entrambe - ci mancherebbe che avessi creato un personaggio che non mi paice xD - lei è assolutamente la mia preferita.
In origine, questo capitolo era molto più cupo, con una scena di battaglia, sangue, capelli tagliati e molto altro u.ù ma oggi a scuola, durante l'ora di inglese, mi è saltata in collo la mia migliore amica e ci siamo messe allegramente a discorrere degli osceni calzini del nostro compagno di banco u.ù assolutamente anti-estetici, se volete il mio parere. E lei mi ha fatto 
« Quei calzini sono il male! Non azzardarti a mettere mai una cosa del genere o ti disconoscerò come amica! » e lì l'idea mi ha colpito sotto forma di altro compagno di classe idiota che correva per la stanza urlando Noi Jedi sconfiggeremo il male! - sì, non serve che me lo diciate, sono circondata da deficienti.
Insomma, questa "Lesson" è nata da una fusione di stronzate xD Quindi non ho grandi aspettative su di lei, in effetti ù.u

V@le sto scrivendo così tanto demenziale e comico che non mi riconosco più xP Grazie per i complimenti amorA mia <3
ryanforever ma comprendiamolo povero piccolo sedicenne con gli ormoni sballati u.ù è normale, no? *lei fa pensieri poco casti et puri sul suo migliore amico nonchè sogno erotico personale*
TemariCross sai che quando l'ho scritta ho pensato proprio a quello che avrebbero pensato i lettori? Inizialmente, pensavo di fare che Lee beccava Neji e Ten a farsi la doccia insieme, poi che Lee voleva spiare Ten sotto la doccia e Neji lo fermava, poi che Ten voleva spiare Neji sotto la doccia e infine è venuta questa xP
Kimly u.ù Femminismo regna *regna*
hachi92 mia amatah fedele *ç* continua così e nell'ultimo capitolo potrai vincere un pupazzetto dell'autrice a cui tirare le freccette e che se tiri la cordicella balla la giovinezza-dance *-*
elysa_chan eccomi di ritorno con un altro demenziale capitolo u.ù le vacanze non mi hanno cambiato.
Amaranth93 Io mi posso collegare solitamente solo tre giorni ogni tre giorni perchè mia madre non ha internet TwT e siccome i miei sono separati il problema è grossotto xP
June_L Nuoo, Gei-ò se ne è andata TwT *vola a leggere e commentizzare la nuova fic di June*
Solarial Lù, non preoccuparti se non hai recensito sempre, le recensioni che mi lasci mi mettono sempre il sorriso =) Se non ti spiace, quel commento 
si sente tanto che ti piace scrivere su questa ship, si vede perché ognuna di queste piccole drabble, flash fic, shot, è un pezzo di te stessa, si nota perché lasci trapelare la gioia di scriverci su. credo che lo metterò in firma o nel profilo, perchè è in assoluto il più bel complimento che mi sia mai stato fatto da quando scrivo, e quello che in assoluto mi gratifica di più. Grazie, sul serio ^^ Venendo alle recensioni storia per storia: quello di Ice è un paragone che avevo già usato per un vecchissimo set NejiTen xP anzi, l'ho ricopiata spudoratamente da lì perchè incarna la mia concezione di NejiTen in modo perfetto, quindi la adoro. Jealous rimane una delle mie preferite, anche se non la preferita in assoluto. Quelle che preferisco in assoluto sono la Q, dove ricompare la mia adorata Yuki, e la V, anche se è decisamente più malinconica delle altre. Per Killer l'idea del titolo che rispecchia non esattamente la fic è quello su cui ho giocato più volentieri xD 


Sol
, mio unico amoVe *-* Sei tu che mi hai aggiunta tra i preferitih *sviene*
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ragazza_innamorata