Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eles818    03/06/2015    6 recensioni
Tratto dalla storia:
James e Lily si guardarono inorriditi, mentre gli occhi del loro bambino diventavano due pozze scure e cominciava a piangere disperato, come un bambino non potrebbe mai fare.
Voldemort lo stava torturando e loro non sapevano cosa fare. Lily cominciò a piangere, pregando che la protezione che aveva fornito al figlio servisse a qualcosa.
E mentre pregava e piangeva, mentre il marito sussurrava incantesimi di protezione verso il figlio, tutto finì.

La famiglia Potter unita contro il primo ostacolo posto da Voldemort.
Primo libro della serie completamente rivisitato.
La storia di Harry Potter, il Bambino Sopravvissuto, come sarebbe potuta andare.
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Quarto capitolo

 

10 Settembre 1991 – Hogwarts

 

Harry capì presto che Hogwarts non sarebbe stata una passeggiata, soprattutto quando, a pochi giorni dall’inizio, dovette fare le ore piccole per finire tutti i compiti che si era arretrato assieme a Ron. Dorea, invece, aveva trovato in Hermione una compagna di studi eccellente, tanto che non si ritrovò con l’acqua alla gola come loro e usciva sempre assieme all’amica per gironzolare nel Castello.

La mattina del 10 settembre fu l’ennesima dopo poche ore di sonno e vide i due ragazzi trascinarsi fino alla Sala Grande, dandogli le sembianze di due Troll più stupidi del normale.
Questo era motivo di scherno per le ragazze, ma decisero di non infierire quel giorno, vedendoli ancora più abbattuti del solito.

Ron si gettò di malo modo sulla sedia, sbuffando sonoramente. «Non ce la faccio più. Hermione quanti giorni mancano per le vacanze di Natale?»

Quella, che stava leggendo un libro babbano, alzò gli occhi al cielo. «Ron, per l’amor del Cielo, siamo ancora agli inizi di settembre!»

Harry, sentendo ciò, grugnì. «Abbiamo anche due ore di Pozioni, e Piton mi rivolge sempre occhiate di disprezzo. È davvero dura da sopportare.»

Dorea annuì partecipe. «Dai, pensa che farebbe di peggio se non fosse per tua madre.» Sorrise sotto i baffi e abbassò la testa, chiedendosi come mai una persona così buona e bella come Lily Evans potesse essere amica di un essere infido come Piton.

«Ma già il fatto di andare in quelle maledette celle sotterranee mi fa venire i brividi!» Harry voltò la testa di scatto, come se fosse infastidito da qualcosa, e posò il suo sguardo sul professor Raptor.
Un dolore lancinante lo prese alla testa, dovendola prendere tra le mani.
Finì com’era cominciato, e sentì la stretta di Dorea sulle sue mani e la sua voce preoccupata.

«Harry che succede? – abbassò la voce – Ti ha fatto male la…testa?»

Lui annuì. «Non è niente, sarà stata la stanchezza. Andiamo ok? È tardi.»

Si alzarono e andarono verso i sotterranei, gli sguardi degli amici tutti rivolti verso di lui.
A Harry diede abbastanza fastidio, ma decise di andare avanti, incurante.

Entrò nell’aula fredda e odiata, e sentì l’occhiata di gelo che gli rivolse il professore. Lui sospirò, un po’ deluso. Sperava, se non di avere un atteggiamento amichevole, almeno civile con l’amico di sua madre, ma sembrava impossibile.

Quando tutti si furono sistemati, Piton cominciò a parlare e le palpebre di Harry si abbassarono un po’. Ad un certo punto, sentì Ron al suo fianco dargli una gomitata.

«Potter, 10 punti in meno a Grifondoro. Vediamo… Come svegliarti un po’? Ah… si. Qual è la funzione di un bezoar?»

Harry rimase composto, mantenendo il sangue freddo, chiedendosi che diavolo volesse dire. Optò per la verità.

«Non lo so signore.»

«Bene… Altri dieci punti in meno. Spero che questo ti serva da lezione… Black! Rispondi tu, visto che sei tanto propensa a suggerire.» Si voltò maligno verso la sua migliore amica, che assunse un cipiglio di sfida.

«è un perfetto antidoto contro la maggior parte dei veleni, signore.»

«Bene, dieci punti in meno anche a te.»

«Che cosa? Ma la risposta era quella!» Il colorito di Dorea divenne livido di rabbia.

«Sì, ma non dovevi suggerire a Potter. Continuiamo la lezione.»

Dorea abbassò il capo, nervosa e infastidita, e non rispose nemmeno ad uno degli incoraggiamenti di Hermione.

Poco dopo, usciti dalla lezione, Harry ricevette un biglietto. Gli si illuminò il viso.

«Ragazzi, oggi pomeriggio siamo invitati da Hagrid! Vi va?»

Gli altri tre annuirono contenti, e le preoccupazioni scivolarono via.

 

Qualche ora dopo, i quattro ragazzi si avviarono verso la capanna al limitare del bosco e, dopo essere stati salutati dal cane festante di Hagrid, si sedettero in cerchio e aspettarono il loro the.

Mentre Hagrid chiedeva notizie di Charlie, il fratello di Ron, Harry si accorse di un giornale lasciato sul camino. Il titolo lo attirò.

ULTIMISSIME SULLA RAPINA ALLA GRINGOTT

Proseguono le indagini sulla rapina avvenuta alla Gringott il 31 luglio scorso a opera di ignoti maghi e streghe oscuri. Oggi i goblin della Gringott hanno ripetutamente affermato che nulla è stato trafugato. Anzi, la camera di sicurezza dai rapinatori era stata svuotata il giorno stesso. *

«Hagrid! Com’è possibile che qualcuno sia riuscito a entrare nella Gringott? Era anche il giorno del mio compleanno! Chissà se ho incrociato il ladro… Quel giorno ho fatto un giro con papà.»

«Oh bè, sarà stato qualcuno di potente. Fortuna che avevo prelevato… - si morse la lingua – Cioè, fortuna che avevano prelevato, altrimenti adesso.» E si mise a ridere, impacciato.

Prese il giornale e offrì loro dei biscotti spaccadenti, cominciando a parlare di draghi e del suo folle desiderio di averne uno.
Ai ragazzi, però, non sfuggì il suo tentativo di sviare il discorso.

 

 

 

NdA:

Carissimi lettori, 

eccoci al quarto capitolo! Cosa ne pensate? 

Vi devo lasciare due annunci: 

- d'ora in poi nessuno potrà più proporre un personaggio (preferisco che le recensioni si soffermino più sulla storia, dandomi una critica positiva o negativa che mi faccia migliorare!)

- aggiornerò lentamente d'ora in poi per due ragioni: gli Esami di Stato; l'analisi attenta della trama con l'aggiunta dei vostri personaggi.

Questa storia consterà di sette libri, come quella originale, perciò potrebbero uscire anche al settimo libro! Nessuno avrà un ruolo principale all'interno della storia, ma avrà un ruolo funzionale alla trama! :) 

Spero di aver detto tutto... Se mi sono dimenticata qualcosa, ve la dirò al prossimo aggiornamento! :) 

Un abbraccio, 

Eles


ANTICIPAZIONI QUINTO CAPITOLO: 


Quello era il suo elemento, l’unico su cui si sentiva di poter scommettere. L’unica pecca in quell’avviso era la partecipazione dei Serpeverde, ma nonostante questo riuscì a mantenere la sua sicurezza.

Evitò di raccontarlo a suo padre nelle lettere che spediva a casa, altrimenti avrebbe dovuto scontare pagine e pagine di dritte sul volo, e non ne aveva proprio la voglia. 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eles818