Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Evee    05/06/2015    2 recensioni
Raccolta di double drabble Mana-centric, due per ogni lettera del suo nome: un frammento della sua gioventù, un'immagine della sua realizzazione futura. Perché anche se il tempo scorre, si cresce, si diventa, non si può conseguire nessun obiettivo, superare alcun lutto, senza il ricordo di quanto appreso grazie ai propri cari.
M as Mess } La battaglia si è conclusa. ~ La folla è in fermento, sotto le mura del palazzo.
A as Absence } Era il nascondiglio perfetto. ~ Fu una traversata che durò una vita, quella che la condusse verso la riva occidentale del fiume.
N as Neglect } Quella stele ha concretizzato un incubo. ~ L'anello aveva rilevato una presenza sospetta.
A as Alike } Aveva deciso di imparare le arti magiche per puro capriccio. ~ Possedeva il merito d'essere una ragazzina curiosa e piena di entusiasmo, ma come allieva era spesso distratta ed eccessivamente indisciplinata.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Snow on the Sahara'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Chapter: 2 di 4
- Prompt: A come Absence
- Setting: episodio 203 e postcanon
- Pairing: vaseshipping/vaseshipping
- Genre: romantico, triste
- Rating: verde
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, assenza e mancanza. Faccio solo un paio di precisazioni per la seconda drabble, in cui il tragitto è verso il lato ovest del Nilo perché è lì che è situata la Valle dei Re, dirimpettaia alla capitale e situata idealmente nel cosiddetto “regno del sole che tramonta”. L'altra noticina, è che mi sono attenuta a quando Atem nel manga ci dice che nel sigillare la sua anima dentro al puzzle ha perso anche il proprio corpo. Dunque niente sarcofago e, soprattutto, niente vasi canopi...

 

§ Absence §

 

Era il nascondiglio perfetto.

Vi si rifugiava per sfuggire alle punizioni del maestro, per sfogare pianti sommessi ogniqualvolta la rimproverava severo.

Poi, però, venne scoperta dai grandi occhi di un altro bambino, ed il suo segreto non poté più definirsi tale.

Ciononostante, lei continuò ad infilarsi in quell'ampio vaso. Per essere trovata da lui, consolata e abbracciata.

Finché, un giorno, il tempo dei giochi non spirò all'improvviso, ed il giovane principe incominciò a nascondersi dentro se stesso.

Così, anche se divenuta un po' stretta, decise che avrebbe coltivato quella tradizione per lui. Sorprendendolo con una risata, ricordandogli come si sorride.

 

§ just a wish and I will cover your shoulders
with veils of silk and gold
§

 

Fu una traversata che durò una vita, quella che la condusse verso la riva occidentale del fiume.

Sulle imbarcazioni vicine, il peso di troppe salme cadute per la patria.

Nel suo cuore, l'assenza di quella a lei più cara scavava lancinante tra i ricordi spensierati di un'infanzia interrotta, bruciava per sempre ogni futuro ingenuamente prefigurato.

Poi, la somma sacerdotessa guidò costante la processione con le offerte e le preghiere, fino al luogo di sepoltura del defunto faraone.

La maga di corte, ne sigillò l'ingresso con il suo incantesimo più potente.

Una fanciulla infranta, riempì di un'anfora la tomba vuota dell'amato.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Evee