Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    05/06/2015    3 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Operazione Madre Patria Una volta tornato a Vierville, nella villa di Mata, Fraternél chiarì la situazione a tutti e quattro i membri della banda.
- Monsieurs, la missione che ci aspetta è più difficile del previsto. Il perimetro del museo è sorvegliatissimo: cinque autoblindo dell'esercito e una decina di pattuglie della polizia. Per non parlare del personale del museo: hanno sostituito le guardie con la polizia e gli uomini di Kutuzov. - annunciò.
Ognuno dei presenti espresse la propria stizza.
Poi tirò fuori una mappa del museo.
- Il personale interno è stato distribuito con molta cura: le parti più lontane sono meno sorvegliate rispetto a quelle più vicine al quadro, giustamente. - disse. - L'entrata ideale è al piano terra, nella zona della Gioconda. I sistemi di sicurezza sono disattivati per un guasto. - .
- Benissimo! Sarà un gioco da ragazzi per voi, garçons. - gioì Mata.
- Ehm...monsieur Mata...veramente per questa missione necessiterebbe anche il suo apporto. - intervenne John.
Mata spalancò gli occhi e cominciò a balbettare.
- Ma...ma...io non posso...troppo rischioso... - .
- Non faccia la commedia. - disse Frenz. - 
Möchten Sie das Bild? Dann arbeitete! - . (Trad. Vuoi il dipinto? Allora collabora!)
L'imprenditore capì che davanti aveva degli uomini visibilmente incazzati e continuò ad ascoltare in silenzio il critico d'arte.
- Frenz, ti ricordi quei Panzerschreck che abbiamo trovato ripulendo il bunker? - chiese.
- Ja. - rispose Frenz. - Sono insieme ad altre armi lasciate da miei fratelli crucchi durante ritirata da Normandia. - .
- Penso che ci torneranno utili. - sorrise Fraternél.
- Che diamine vuoi fare con i Panzerschreck? - domandò impaurito Mata.
- Semplice. Faremo saltare le autoblindo dell'esercito e le volanti. - rispose John.
Walter sembrò più tranquillo.
- Useremo una tattica simile a quella utilizzata durante l'attacco a Charlie Hebdo. - spiegò Fraternél.
- Quindi, ripassando il piano: Frenz e John scenderanno dall'auto con i Panzerchreck, dopo aver travolto il posto di blocco della polizia/esercito. Mata ed Angela ricaricheranno i bazooka mentre i due fanno fuoco, mentre io raggiungo il nostro ingresso e vi faccio fuoco di copertura. Dopodichè entriamo, uccidiamo tutti, prendiamo il quadro e fuggiamo. - .
- E sbirri? Frenz non crede che dopo aver fatto saltare loro volanti non arriveranno altri sbirri. - fece Frenz.
- La centrale più vicina è a 10 minuti di macchina dal museo, e se venisse dato l'allarme non avremo problemi a distanziarli, con il traffico che c'è in città. - lo tranquillizzò il critico d'arte.
- Posso ovviare all'allarme. - disse John. - Se riuscissi ad inibire il sistema di comunicazione all'interno della città...gli sbirri non riceverebbero alcun SOS! - .
- Ottima idea, Robinson! Mettiti subito all'opera, non c'è tempo da perdere! - ordinò l'imprenditore agricolo.
- Che l'operazione "Madre Patria" abbia inizio! - .

John stette alzato tutta la notte, riuscendo ad infiltrarsi nel sistema operativo dell'erogatore di energia elettrica di Parigi, oltre che in quello telefonico. Con un pò di fortuna, programmò l'inibizione di erogatori elettrici ed antenne per le telecomunicazioni, in modo che all'ora prestabilita per l'attacco, la polizia e l'esercito fossero tagliati fuori dai collegamenti. Gli altri membri, invece, caricarono i Panzerschreck e le armi funzionanti trovate nel bunker nell'ormai famosa Seat Cordoba usata nel raid liberatorio di Fraternél, rubata per l'ennesima volta.
Verso le 15 del pomeriggio, la banda passò a prendere Angela a Bayeux, per poi dirigersi a Parigi.
Alla vista della Tour Eiffel, Mata si sfregò le mani, nascondendo la paura.
Era ad un passo dal prendere quel dipinto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected