Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: ELIOTbynight    05/06/2015    2 recensioni
Non chiedetemi nulla. Dico solo una cosa: siano benedetti i Character Meme.
Le risate migliori di sempre.
Se siete curiosi, leggete. Ma badate, potreste trovare di tutto e di più, io stessa non saprei definire che cos’è venuto fuori da questo esperimento. Giudicate voi. XD
L’idea è nata grazie ad un’altra autrice che ha iniziato un altro Character Meme qui nella sezione Haikyuu, ma che purtroppo non ha più proseguito. Così me ne sono fatta uno io (se volete sapere di che cosa si tratta, ve lo spiego nel primo capitolo di questa raccolta).
Buona lettura e che il cielo vi assista! (?)
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello! Rieccomi tornata, vi sono mancata? Ma che domande sono, certo che no. (?)
La mia seconda OS è qui in paziente attesa di essere letta da voi anime pie. Buona lettura. <3



02.
 
La serata è dolce. L’aria è fresca al punto giusto, mette voglia di sbottonare le giacche e passeggiare lungo i marciapiedi del centro. Quella mattina Tanaka ha mandato messaggi a chiunque lo ispirasse dalla rubrica; chi ha risposto ed accettato di partecipare a quella grandiosa uscita di gruppo ora si sta godendo l’atmosfera emanata in quel preciso momento, con tanta bella gente intorno, le luci della città, chiacchiere e risate che si spargono tutt’intorno.
Nel gruppo di amici c’è anche Kiyoko, che timida com’è si limita a sorridere e a camminare, affiancata da Yachi con cui scambia due parole. In fondo ha sempre apprezzato la compagnia di quei ragazzi, anche se sono uno più scalmanato dell’altro.
- Sono ore che girovaghiamo!- sospira ad un certo punto Yamamoto. - Che ne dite, entriamo in un bar a prendere qualcosa?-
- Ma come, se ci siamo incontrati tutti solo mezz’ora fa?!- ridacchia Sugawara con le mani nel giaccone.
Hinata fa un balzo e arriva due metri avanti a tutti, fermandosi a guardarli:
- Sì dai, prendiamo qualcosa da bere!-
- Se offri tu, va bene.- soggiunge Kageyama, continuando a camminare e sorpassandolo, ignorando le sue lamentele.
Lev affianca il piccoletto e lo imita nell’entusiasmo:
- Avanti gente, mi sembra una buona idea, no?-
Kuroo e Kenma non protestano e anzi, fanno sì con la testa, così come Yaku, Inuoka, Suga e Daichi.
- D’accordo, allora! C’è un posto niente male qui vicino … - sogghigna Tanaka, mentre Nishinoya esulta insieme a Hinata e Lev, assordandolo da una parte. - Oh, per te va bene, vero Kiyoko-san?- aggiunge poi con il solito sguardo adorante.
Quest’ultima annuisce, mentre Yachi non le si stacca un attimo di dosso e con leggera soggezione – dopotutto è circondata da ragazzi forti e robusti e se non fosse per la sua senpai sprofonderebbe nel marciapiede – mormora:
- Sarà divertente!-
L’allegria sembra regnare tra tutti loro, anche quando entrano nel locale e prendono posto al tavolo più grande che c’è. Yamamoto sta ricevendo lezioni di corteggiamento da Tanaka e Nishinoya, Daichi e Kuroo sospirano e non osano domandarsi fino a che punto possano arrivare i loro discorsi, Yaku e Suga si fanno in quattro per ordinare e portare le bibite agli amici, Hinata punzecchia Kageyama spalleggiato da Lev e Inuoka, Kenma è impegnato in un livello piuttosto arduo dell’ultimo videogioco acquistato e infine Yachi racconta aneddoti scolastici a Kiyoko, che ascolta e sorride con pazienza.
- Oggi non mi hai baciato neanche una volta, Kageyama-kuuun!- blatera il rosso accanto a lui, allungando le labbra a ventosa e stringendo il drink quasi finito in una mano.
Il moretto, che si è messo con lui solo da pochi giorni, arrossisce di botto e cerca di allontanarlo con una mano in faccia:
- N-non dire queste cose all’improvviso, Hinata boke!-
Intorno a loro ridacchiano tutti, comprese le ragazze. Tuttavia Kiyoko si accorge che Lev, seduto vicino a lei, tiene silenziosamente gli occhi fissi nel vuoto da quando è entrato nel locale. Curiosa, lo osserva con la coda dell’occhio mentre lui prende un altro sorso abbondante del suo secondo cuba libre e sospira pesantemente.
“Che strano.” pensa la brunetta, abituata a vederlo felice e spensierato insieme agli altri.
Lev tace ancora e gioca con la cannuccia nel bicchiere, ridendo alle chiacchiere di Hinata, Yachi e Inuoka, ma ogni tanto si gira dall’altra parte e lancia un’occhiata al gruppo dei senpai. In particolare a uno di loro.
- Avete finito con i vostri ragionamenti strambi? Non stanno né in cielo, né in terra.- borbotta Yaku, togliendo una bottiglia di birra di mano a Yamamoto.
Quest’ultimo si lamenta con una smorfia:
- Aspetta, stai interrompendo una lezione di vita importante!-
- Stai tranquillo, Yaku-san.- dice Nishinoya, mimando un ok con la mano. - Questo simpaticone è un allievo modello!-
Yaku sospira e beve dalla bottiglia dell’amico, rinunciando a riportare la loro conversazione verso un livello superiore. Guarda di sottecchi Kuroo che avvolge le spalle di Kenma con un braccio e Sugawara che tiene per mano Daichi: si rende conto che si sentirebbe di troppo, se si intromettesse nella loro conversazione. Con aria rassegnata, continua a seguire i discorsi di Yamamoto, Tanaka e Nishinoya, calmandoli quando alzano troppo la voce. Tutto sommato è buffo ascoltarli, così anche Lev e Kiyoko si divertono a vederli gesticolare e parlare d’amore come fossero dei veri esperti.
Inaspettatamente arriva un cameriere:
- Di chi è il cuba libre?-
- Mio!- esclama Lev, allungandosi per prenderlo.
Il cameriere non fa in tempo ad allontanarsi che lo spilungone ha già cominciato a bere avidamente. Kiyoko lo fissa, incuriosita e preoccupata. Quanto ancora ha intenzione di ubriacarsi?
Lev nota lo sguardo insistente della ragazza e le porge il bicchiere già mezzo vuoto:
- Vuoi assaggiare?-
- No, grazie.- scuote appena la testa lei. - Va tutto bene?-
L’altro finisce l’ennesimo sorso e accenna un sorriso sghembo, facendo sì con la testa più volte di fila.
- Sicuro?-
La mano di Lev col bicchiere già quasi vuoto si ferma a mezz’aria. Il ragazzo sbatte gli occhi verdi e nota che l’espressione di Kiyoko non è piatta come sembra, ma nasconde della leggera apprensione negli occhi. Stavolta lui non sa rispondere e deglutisce, abbassando lo sguardo e grattandosi la nuca nervosamente.
A Kiyoko non va che ci sia anche solo uno di quei giovani scapestrati col morale a terra. È una bella serata e deve essere così anche per Lev. Così, all’improvviso, si alza e mormora:
- Andiamo.-
Perplesso, il ragazzo sbatte le palpebre, poi finisce il drink e la segue senza replicare. Dietro di lui, uno sguardo interrogativo dopo l’altro da parte degli amici; per fortuna hanno tutti bevuto abbastanza da cambiare argomento in fretta.
Kiyoko si ferma nel piccolo corridoio che conduce ai bagni, poi si volta e lo fissa dal basso, chiedendo:
- Cosa c’è che non va? Avevi l’aria triste, prima.-
Stupito, Lev arrossisce e incespica sulle proprie parole, senza riuscire a pronunciarne neppure una.
- Puoi sfogarti, se vuoi. Basta che smetti di ordinare tutto quell’alcol.-
Piomba il silenzio e il ragazzo si accorge di non aver nascosto bene le proprie ansie. Sospira e si appoggia stancamente al muro, sconsolato:
- Va bene. Sono stato stupido a bere così tanto, la testa mi gira da un pezzo … Sei sicura di volermi ascoltare?-
Kiyoko annuisce con convinzione e allora Lev sente gli occhi inumidirsi e la testa esplodere ancora di più.
- G-grazie, sei gentile.- sussurra con il labbro inferiore che trema. - Ecco … La verità è che mi sono innamorato di Yaku-san!-
E così Lev dà sfogo a tutte le sue pene d’amore. Si siede contro il muro e ripete quanto il suo senpai sia buono e gentile, ma anche forte e figo; dice che adora il modo in cui si preoccupa degli altri e si lamenta perché vorrebbe essere più basso, in modo da poterlo guardare in quei bellissimi occhi; elogia il suo sorriso e i suoi capelli così chiari e praticamente tutto il resto, persino il modo in cui lo prende a gomitate quando battibeccano tra loro, ma soprattutto lo sguardo sereno con il quale poi lo perdona.
Kiyoko, inginocchiata accanto al ragazzo, ascolta con pazienza il suo discorso, pronunciato con voce strozzata, ma anche piena della volontà di Lev di non cedere alle lacrime che premono per uscire. Di tanto in tanto la brunetta annuisce e gli accarezza una spalla, impedendogli di mettersi a piangere come un bambino nonostante continui ad avere un’aria affranta.
- Non mi ricambierà mai!- esclama lui per l’ennesima volta, tirando su col naso. - Non piacerò mai a Yaku-san, perché sono un imbranato senza speranza!-
- Su, non fare così.- lo consola Kiyoko. - Secondo me dovresti dichiararti.-
 L’altro alza gli occhioni umidi e mugola:
- E come faccio? Non ne ho il coraggio. Yaku-san è troppo perfetto per uno come me … -
- Non darti per vinto.- sorride lievemente lei. - So che puoi farlo.-
Piano piano, Lev si riprende. Si asciuga le lacrimucce che stanno per scendergli lungo le guance e torna a sorridere:
- Forse hai ragione. Non posso sapere se gli piaccio, se non glielo chiedo direttamente!-
Entrambi col cuore più leggero, tornano dagli altri che sono già in piedi. Hinata e Nishinoya stanno cantando a squarciagola un motivetto indefinito, Kageyama si è addormentato e Daichi cerca di svegliarlo, gli altri iniziano a manifestare i primi segni di stanchezza.
- E’ meglio ritirarci, domani c’è scuola per tutti.- sentenzia Kuroo, camminando con il solito braccio intorno alle spalle di Kenma.
Lev barcolla e i compagni di classe Inuoka e Yamamoto, allarmati, lo prendono entrambi per un braccio. Yaku sospira e borbotta:
- Hai esagerato come al solito, spilungone!-
Lev diventa rosso di vergogna e non risponde, anzi, si lascia trasportare dai compagni fuori dal locale e medita sulle parole giuste da usare per la sua dichiarazione. In strada, Yachi prende l’amica per un braccio e le domanda:
- Va tutto bene?-
- Sì, Hitoka-chan.- risponde lei, sorridendo. - Ora va tutto bene.-
La biondina inclina la testa con aria dubbiosa, ma non chiede altro.
- Yaku-san!-
La voce squillante di Lev sveglia tutti i presenti dallo stato di mezzo sonno con cui stanno ciondolando verso casa. Il ragazzo si libera dalle braccia degli amici e cammina a passo sicuro verso il ragazzo che ama.
- Devo dirti una cosa e non penso che potrò farlo in un altro momento, quindi ascoltami.-
- L-Lev?-
Yaku lo guarda sorpreso, mentre nessuno osa fiatare. Lev ha assunto un’aria intimidatoria e determinata; chiunque capirebbe che è un momento importante.
- Tu mi piaci, Yaku-san. Mi sei piaciuto dalla prima volta che ci siamo incontrati!- esordisce il più alto, stringendo i pugni e tremando.
Tutto il gruppo sussulta, compreso il diretto interessato che avvampa fino alla punta delle orecchie.
- Non hai mai smesso di piacermi.- prosegue Lev, senza peli sulla lingua più del solito, per effetto di tutto quell’alcol. - Mi piaci in ogni singolo attimo, anche adesso mi piaci e continuerai a piacermi sempre. Forse non sono un granché per te, ma dovevo almeno farti sapere quello che provo!-
Vuole nascondere il rossore, ma non ci riesce. Sapere che si sta dichiarando davanti a tutti è imbarazzante, ma anche elettrizzante allo stesso tempo. Per questo motivo prende un lungo respiro e termina il suo breve discorso:
- Per favore, Yaku-san, accetta i mie-
- Idiota, Lev, sei un idiota!-
Il ragazzo dei suoi sogni lo interrompe, guardandolo con la fronte corrucciata. Mortificato, lo spilungone non riesce ad emettere più un fiato. Sente che potrebbe piangere di nuovo, quando Yaku lo prende per le maniche della giacca:
- Baka di un Lev, perché non me l’hai detto prima?!-
Vaghi suoni e versi di meraviglia si sentono da un po’ tutti gli amici. Mentre i due protagonisti della scena non accennano a distogliere gli occhi l’uno dall’altro, Kenma mormora:
- Era ora.-
Stretto a lui, Kuroo fa sì con il capo ripetutamente. Yamamoto, Tanaka e Nishinoya lì vicino non hanno la forza di emettere un fiato e restano a bocca aperta.
- Mi … mi piaci anche tu.- mugugna Yaku, abbassando di poco lo sguardo per non cedere a quello adorante di Lev.
A quest’ultimo brillano gli occhi dalla felicità, talmente che all’inizio non riesce a parlare. Preso dall’entusiasmo, lo afferra per le spalle e si abbassa per baciarlo. Il contatto delle labbra di Lev sulle proprie fa sì che il cuore di Yaku martelli nel petto più forte di prima, ma è una sensazione troppo bella per rinunciarci, così il più basso manda al diavolo la dignità, chiude gli occhi e ricambia il bacio con tenerezza.
Inuoka e Hinata spiccano un salto di gioia dietro l’altro, gridando le loro congratulazioni ai quattro venti. Gli altri si limitano a sorridere e Kiyoko ridacchia tra sé, attirando l’attenzione di Yachi.
- Allora sei contenta anche tu, senpai!- osserva la ragazzina.
La più grande si volta verso di lei e risponde con orgoglio:
- Sì … tanto contenta.-
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 *


La frase-prompt che mi era capitata era questa: “Tra Kiyoko e Lev nasce inaspettatamente un rapporto in stile psicologo-malato mentale.”
Non chiedetemi come abbia fatto a partorire una frase del genere, tantomeno ad essermela cavata con due personaggi come Lev e Kiyoko. Ma siccome sono un’inguaribile romanticona e mi è subito risultato naturale shippare YakuLev, il mio ragionamento è stato questo: se Kiyoko deve diventare psicologa di Lev, quest’ultimo deve avere qualche problema, ma che tipo di problema, visto che non posso fare a meno di shippare Lev con Yaku potrebbe essere un problema di cuore, magari Kiyoko aiuta Lev a dichiararsi con Yaku, ma come fa Kiyoko a entrare in contatto con Lev se voglio rimanere nel contesto AU?
E così mi è venuta l’idea della mega uscita di gruppo.

Ho deciso di restare nel contesto AU per tutta la raccolta, in modo da non essere costretta a spoilerare la storia originale. E poi questi prompt sono nati a prescindere per essere usati in un contesto AU, perciò ho voluto rimanere coerente con questa scelta per tutte le OS.
Spero che vi sia piaciuta anche questa e che abbiate apprezzato il mio tributo ad una delle tante ship di Haikyuu che adoro, la YakuLev! :3

Ne approfitto per ringraziare ancora tantissimo ChidoriBlade (tesoro bello! **) e Mitsuki, che mi hanno recensita in maniera tanto tanto dolce. <3
Lasciate una recensione, mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione. A presto!

Eliot
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: ELIOTbynight