Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: crowning the skulls    05/06/2015    0 recensioni
Raccolte di drabbles, flashfics e oneshots per l'iniziativa Ready Set Prompt del gruppo facebook The Capitol
#1-11: Serata sul divano e Mountain Dew //Prompt:[Modern!AU] fratelli Ferìan; serata in famiglia a base di film horror e schifezze da mangiare
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri tributi, Cinna, Effie Trinket, Finnick Odair, Tributi edizioni passate
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#2-12
Le superiori fanno schifo


Julie/Andrew (OC del Distretto 7) - Modern!AU; «Le superiori fanno schifo»;
Prompt di Alaska_ su efp, per l'iniziativa del gruppo Facebook The Capitol.

 

«Le superiori fanno schifo» mormora Andrew, aggiustandosi lo zaino sulla spalla e tenendosi stretto il dizionario di latino.

«Non lamentarti. Io amo il latino ma da me non ci sono corsi. Tu lo hai tre volte a settimana!» sorride Julie, leggermente invidiosa, lo riconosce.

«E voi avete... Quante ore avete a grafica di fotografia?»

«Noi non facciamo fotografia... Facciamo grafica».

«Si, quella roba lì».

«Roba lo dici ai tuoi numeri del cavolo. Davvero, poi ti lamenti dello scientifico. La matematica è meravigliosa, ma non così» ribatte Julie, seccata. Si ferma a metà strada per riparare per l'ennesima volta il manico della cartella con i disegni.

«Quando la cambierai?»

«È la terza che compro quest'anno. Non posso comprarne a migliaia, Andrew. Sii ragionevole».

«Mi sa che porti troppi disegni con te» sorride Andrew, tra sé e sé. «A chi li devi far vedere?»

«Ai prof. Chi, se no?» ribatte Julie, ricominciando a camminare, con il biondo dietro di lei.

Più che biondo ormai i suoi capelli, scuriti dalle intemperie, erano castano dorato. Ma Julie non esitava a chiamarlo biondino quando poteva.

 

 

«Cinna... Che ne pensi, allora?»

L'uomo dagli occhi verdi accarezza il disegno a sanguigna della ragazza. «È meraviglioso. Sei cambiata molto, artisticamente... Ti sei evoluta. Sei stata bravissima. Davvero».

Julie arrossisce fino alla punta dei capelli. «Grazie, Cinna».

Lui le dà un bacio sulla fronte. Il loro primo bacio, pensa divertita Julie.

 

«Chi, se no?» ribatte Andrew, imitandola.

«Tu e il tuo amichetto... Ma quanti anni avrà più di te?»

Julie, irritata, risponde. «Lo sai benissimo perchè è anche tuo amico. Se tu pensassi a studiare per la maturità- che io ho tra due anni, per giunta, e già mi sto preparando- non avresti tempo per criticare i miei amici, soprattutto se in comune... Come Maya».

Andrew sospira.

«Lo ripeto ancora una volta. Le superiori fanno schifo».

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: crowning the skulls