Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    09/06/2015    4 recensioni
Raccolta di flash-fic sulle OTP, ufficiali e non, del mondo di Harry Potter.
1 - Ron x Hermione
2 - Harry x Ginny
3 - Neville x Luna
4 - Lupin x Tonks
5 - James x Lily
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Our hearts are beating,            
right here, right now.

 

 

Si sedette sulle scale, respirando affannosamente. La guerra era finita, e tutti si stavano dirigendo in Sala Grande per piangere i morti, e gioire con i vivi.
Sapeva che sarebbe dovuto andare anche lui, per rispetto di chi non c'era più, e delle famiglie dei caduti. Semplicemente, in quel momento non ne aveva la forza. Voleva solo stare una manciata di minuti seduto lì, immobile, ad ascoltare il silenzio rotto di tanto in tanto dal vociare eccitato e ancora carico di adrenalina di studenti, famiglie e insegnanti.
Appoggiò la testa al muro e chiuse gli occhi. Le narici erano solleticate da un forte odore di polvere, per tutti i calcinacci volati nei vari crolli nel castello.
Sentì che qualcuno si sedeva su qualche gradino più in basso di lui, e aprì gli occhi. Vide una testa bionda arruffata. «Luna!»
«Ciao, Neville.»
Il ragazzo sorrise, e Luna Lovegood abbassò lo sguardo. «Sono felice che tu stia bene.»
«Anche io sono felice che tu sia sana e salva.»
La ragazza si alzò, per sedersi sullo stesso livello di Neville. «Dovremmo andare in Sala Grande. Sono tutti là.»
Neville annuì. «Ci vado. Solo... non ora.»
«Fred è morto. Anche Tonks e il professor Lupin.»
Il ragazzo non disse nulla. Inghiottì un groppo in gola, e chiuse gli occhi. Quando li riaprì, si trovò davanti il viso di Luna, vicinissimo.
Neville sorrise imbarazzato. «Noi siamo vivi.»
«Lo so. È una grande cosa, no?» Luna lo guardava, in attesa.
Quando la baciò, Neville sentì dentro di sé una gioia sporcata di senso di colpa: la guerra era finita, molti erano morti per la salvezza del mondo magico e non solo, e lui era lì, a baciare Luna, incurante della sofferenza dei sopravvissuti che piangevano su corpi ancora caldi.
Si staccò, sopraffatto dalla lotta interiore che stava avvenendo in lui.
Tutti i suoi dubbi si frantumarono in mille pezzi, però, quando i suoi occhi incontrarono nuovamente quelli della ragazza di fronte a lui. Ogni senso di colpa scivolò via da lui come gocce di rugiada da foglie troppo umide, ogni lacerazione interiore si saldò dolcemente, e in un attimo Neville si trovò nuovamente a baciare Luna.
Erano sopravvissuti, e quell'angoscia di non farcela, quel rumore straziante di pianto che veniva dalla Sala Grande gli fecero apprezzare ancora di più quel dettaglio: il loro cuore era lì, che pulsava freneticamente, il loro petto si alzava e abbassava ritmicamente, i loro occhi erano ancora lì per godersi le bellezze del mondo.
Non avrebbero sprecato quell'opportunità.

 

 

 

 

'Giorno!
Questo capitolo è un po' angsty, lo so... ma l'ambientazione
non consentiva troppo fluff, dopotutto.
E lo so, la Neville x Luna non è kanon (o canon? O cielo, come si
scrive? :o )
ma a me piace comunque tantissimo, quindi non potevo non scriverci niente
Spero che possa comunque piacere!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu