Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Em_    09/06/2015    3 recensioni
Elena Gilbert è una specializzanda in chirurgia del primo anno. Suo padre è il primario e anche sua madre lavora lì.
Qui ritrova i suoi vecchi compagni e amici e scopre con gioia che saranno i suoi nuovi colleghi.
Tutto sembra andare bene finché, la sera del ricevimento per i nuovi arrivati, compare qualcuno dal passato di Stefan ed Elena.
_________________________________
Dal testo: «Ehi, Stefan? Terra chiama Stefan!» gli dico ridacchiando.
Lui sposta lo sguardo più in là e non mi guarda. «Damon.» dice freddo.
«Ciao fratellino.» risponde sarcastico l’uomo.
Aspetta, cosa? Quel Damon? Il fratello che se n’è andato quando avevamo dieci anni? Che cavolo ci fa qui? Non si fa vedere da sedici anni ed ora si presenta nel nostro luogo di lavoro?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20. Sorprese

 

Sono trascorsi ormai sette mesi da quel fatidico incendio in ospedale, c’è voluto del tempo per rimettere tutto apposto, mio padre dava di matto la maggior parte dei giorni e lo capivo bene perché c’era davvero un sacco di lavoro da fare. Le fiamme avevano bruciato macchinari, lettini, strumenti e molto altro, quindi diciamo che non è stato facile per lui gestire l’area chirurgica e allo stesso tempo i lavori di ristrutturazione. Fortunatamente c’è stata mia madre a tenerlo a bada o avrebbe licenziato mezzo personale nel giro di una settimana. Molti pazienti purtroppo sono stati trasferiti perché non potevamo prendercene cura al meglio, ma è stata una soluzione necessaria perché tutto tornasse alla normalità. Io sto proseguendo il mio internato insieme a Stefan, Caroline e Bonnie e tra circa una settimana avremo l’esame per passare al secondo anno. Stefan ed io siamo quelli messi meglio, Bonnie è piuttosto presa da mio fratello, forse un po’ troppo e Care, beh, è all’ottavo mese di gravidanza e fa quel che può anche se sono sicura che ce la farà sia a passare l’esame sia a prendersi cura del futuro bimbo. Lei e Klaus sono rimasti insieme nonostante lo shock iniziale, lui è sparito per una settimana, o meglio, l’ha evitata in ospedale per una settimana ma poi è andato da lei dicendole che si sarebbe preso le sue responsabilità. Non dico che fossero già innamorati, infondo è rimasta incinta dopo poco più di un mese che si frequentavano, però ora come ora li vedo davvero felici. Lui è un po’ scorbutico con le persone ma Caroline viene trattata come una vera principessa. Persino Stefan ha trovato qualcuno anche se “trovato” non è il termine giusto visto che gliel’ho presentata io, si tratta di Lexi la mia amica di ginecologia. Stanno insieme da un paio di mesi e sembrano fatti l’uno per l’altra, sono felicissima per entrambi sul serio. Sono diventata più una consulente di coppia in questi mesi che un chirurgo ma non mi posso lamentare, so dare ottimi consigli ai miei amici e l’adoro. Per quanto riguarda me non è cambiato molto dall’ultima volta, sto insieme a Damon e sono al settimo cielo, lui è davvero fantastico con me, mi riempie di attenzioni e soprattutto mi aiuta a studiare per l’imminente esame. Ogni tanto quando capita di sbagliare mi prende in giro tutto il tempo spiegandomi nei dettagli come il mio potenziale paziente sarebbe morto. Il weekend lo passo quasi sempre da lui, mi piacerebbe un giorno andare a vivere insieme ma lascerò che sia lui a fare quel passo, non voglio fare tutto io. Mi stiracchio sul grande letto matrimoniale di Damon, ma lui non c’è. Sono le sette dove sarà mai a quest’ora di domenica mattina? Non è di turno in ospedale o ieri non avremmo fatto le quattro di mattina, tra un film e tanto, decisamente tanto sesso abbiamo perso la cognizione del tempo. Ridacchio ripensando a tutti i luoghi sperimentati la sera prima, la vasca da bagno, il ripiano della cucina, il divano, il tappeto e persino il tavolo in sala da pranzo (che poi ho ripulito sentendomi in colpa verso Stefan). Non credevo di essere il genere di ragazza che sperimenta tutte queste cose ma devo ammettere che mi sono divertita da morire e Damon ci sa fare, santo cielo se ci sa fare! Mi infilo la maglietta e i pantaloncini del pigiama e scendo di sotto, Damon sta cucinando qualcosa visto il buon profumino che m’invade le narici, sembrano proprio pancake, amo i suoi pancake. Lo raggiungo e mi accomodo in sala da pranzo, Stefan è da Lexi mi ha mandato un messaggio ieri sera che ho letto tra una sessione di sesso e l’altra, sia Damon che io siamo molto felici per lui si merita una brava ragazza. Appena lo incontrerò mi farò raccontare tutti i dettagli se non glieli estorce prima Caroline.

«Buongiorno bella addormentata.»

«Bella addormentata? Ma se sono le sette!»

«Tesoro, sono le dieci. Forse hai l’orologio scarico.» mi fa notare.

«Ops.» dico con un sorrisetto malizioso «Ieri sera mi hai stancato…»

«Ah sì?» mi chiede baciandomi piano il collo.

«Sì, e adesso ho fame quindi se permetti vorrei mangiare.»

«Ai suoi ordini, madame.» replica lui porgendomi il piatto con il cibo.

«Dio, sono ottimi.» commento con la bocca piena «Chi ti ha insegnato a prepararli?»

«Mia mamma, quand’ero piccolo.»

«Oh… Mi spiace.» dico scusandomi.

«No, non devi scusarti. Ho bei ricordi di mia madre e non mi fa più male parlarne, non preoccuparti.»

«Sicuro? Perché non la nomini mai…»

«Beh, non c’è molto da dire… E’ morta con un tumore al fegato, dovevano farle il trapianto ma era troppo tardi, il corpo era pieno di metastasi ed era inutile a quel punto. Stefan ha sofferto più di me, era solo un bambino e di certo nostro padre non è stato d’aiuto come già sai. Ma nonostante questo lei era una mamma fantastica, mi aiutava con la scuola, mi portava al parco e mi veniva sempre a vedere quando giocavo a baseball. Ero piuttosto bravo per avere solo dieci anni.»

«Avrei voluto conoscerla, sai?»

«Le saresti piaciuta, anche se probabilmente avrebbe fatto la gelosa i primi tempi.» mi dice con un sorriso.

«Beh l’avrei capita, mio padre lo è ancora adesso dopo quasi nove mesi.»

«Stai tenendo il conto, dottoressa Gilbert?»

«Può essere, dottor Salvatore.»

E’ ovvio che tenessi il conto, ogni minuto passato insieme è speciale per me e poi sono una ragazza è normale che conti i mesi in cui siamo stati assieme, non c’è da stupirsi più di tanto. Amo questa vita che sto vivendo, non c’è nulla che desideri in più. Due mesi fa anche Nox è stato arrestato, questa volta per guida in stato di ebbrezza ma poi ha confessato ciò che mi aveva fatto e il giudice l’ha condannato a tre anni di prigione. Secondo Damon e mio padre erano pochi ma a me andava bene, l’importante è che avesse pagato per i crimini commessi. Finisco appena in tempo la mia colazione quando il mio cellulare inizia a suonare incessantemente, corro in salotto a prenderlo notando una chiamata di Caroline.

«Ehi, Care. Dimmi.»

“Elena, Elena oddio! Mi si sono rotte le acque, sto andando in ospedale!”

«Che cosa?!»

“Il bimbo sta per nascere!” mi urla nella cornetta.

«D’accordo, arrivo subito!»

Ritorno da Damon che mi sta fissando con un’aria confusa, io sono agitatissima e quasi non riesco a parlare. La mia migliore amica sta per far nascere il suo bambino ed io devo correre da lei «Damon! Caroline sta per partorire, andiamo!»

«Adesso?! Va bene, mettiti dei vestiti ti aspetto in macchina.»

Alla velocità della luce mi infilo un paio di jeans e una camicetta, raccolgo i capelli in una coda mal fatta e mi dirigo verso l’auto. In pochi minuti siamo in ospedale, Bonnie, Stefan, il fratello del dottor Mikaeson, Elijah, sono lì. Vanno avanti e indietro mentre sentiamo urlare Caroline dall’esterno della sala parto. E’ dentro con Lexi e Klaus e non vorrei proprio essere al loro posto in questo momento, quando è sotto stress la mia amica è davvero ingestibile, non oso immaginare adesso che sta per avere un bambino.

«Sapete niente?» chiedo.

«No, ma va tutto bene. Sta procedendo velocemente e non ci vorrà tanto.» mi risponde Stefan.

 

[…]

 

Quattro ore dopo finalmente ci fanno entrare nella stanza di Caroline, è andato tutto per il meglio e sia lei che il piccolo stanno benissimo. E’ stupendo vedere quando la mia amica già ami quel bimbo, anche Klaus sembra essersene innamorato e sono sicura che le cose per loro andranno a meraviglia d’ora in avanti.

«E’ bellissimo, Care.» le dico vedendo Bonnie annuire.

«Sì, lo è.» ci conferma lei.

«Come si chiama?» domanda Damon a Klaus.

«Christopher Josh Mikaelson.» risponde lui fiero.

«E’ un nome adorabile, gli sta benissimo!» dice Bonnie dando un bacio sulla fronte a Caroline.

Dopo circa mezz’ora lasciamo la neo mamma e il neo papà da soli, Damon mi bacia appassionatamente appena fuori dalla stanza dicendomi che mi ama quanto Klaus ama Caroline, forse di più. Io arrossisco, lo faccio sempre quando mi confessa i suoi sentimenti, non so perché ma a volte mi sembra ancora surreale che io abbia un uomo così speciale al mio fianco. Sicuramente entrambi abbiamo dei difetti ma sono contenta di essere così in sintonia con lui.

«Vorresti dei figli un giorno?» gli chiedo uscendo dall’ospedale.

«Sì, penso di sì.»

«Bene, perché anche io li vorrei.»

«Però prima c’è qualcos’altro che vorrei fare…»

«Ah sì? E che cosa?» domando curiosa.

Lui si mette difronte a me e mi sorride «Sposarti, Elena.»

«Aspetta, che?»

«Voglio passare il resto della mia vita con te.» continua.

«Mi… Mi stai facendo una proposta per caso?»

«Può essere.» mi dice ripetendo le mie stesse parole di stamattina a colazione «Accetteresti di diventare mia moglie? Prometto che non mi metterò in ginocchio e non spargerò petali di rose ovunque, so che lo odi.»

«Mh, a queste condizioni potrei anche dire di sì.» rispondo lasciandogli un leggero bacio sulle labbra.

«Quindi è un sì?»

«E’ un sì, Damon Salvatore.» confermo.

Lui dalla tasca dei pantaloni tira fuori un anello e mi lo infila al dito, è spettacolare, semplice ma raffinato proprio come piace a me. Non posso trattenere una lacrima che si fa strada tra le mie guance, gli getto le braccia al collo e lo stringo forte. Quest’uomo meraviglioso mi ha appena chiesto di diventare sua moglie, oh dio, mio padre darà di matto sapendo che deve accompagnarmi all’altare. Ho sempre sognato la mia proposta di matrimonio e devo dire che questa è stata meglio di qualsiasi cosa avessi mai immaginato. Damon Salvatore sarà mio marito.





Angolo autrice
Rieccomi, scusate il ritardo! Lo so, stavolta è passato un sacco di tempo u.u
C'è un piccolo salto temporale, la vita di Elena, Damon e gli altri sembra procedere al meglio. Klaus e Caroline finalmente sono diventati genitori del piccolo Christopher e per loro la vita si prospetta entusiasmante. Gli specializzandi dovranno presto sostenere l'esame per passare al secondo anno e gli unici davvero preparati sembrano Stefan ed Elena. Ma dite che la giovane dottoressa sarà completamente concentrata dopo la proposta di matrimonio del nostro Damon? *-*
Non è stata la classica proposta dove lui s'inginocchia e glielo chiede perchè mi sembrava scontata, spero vi sia piaciuta anche così :)

Grazie mille a tutte voi che continuate a leggere le mie invenzioni capitolo dopo capitolo! Siete dei tesori! ^^ 
Aspetto con ansia i vostri pareri!
Anna

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Em_