Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Flitwick    09/06/2015    3 recensioni
Venti situazioni, tanti personaggi e troppa fantasia, cosa potrebbe uscirne mai?
A vostro rischio e pericolo, ciò che troverete va dal drammatico al comico.
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 007 ~ Friend

 
Caro Gesù Bambino,
 
Il mio nome è Louis Joseph Xavier di Borbone. Ho sei anni e volevo ringraziarti per i meravigliosi doni che mi porti ogni anno. Quest’anno però ho una richiesta da farti. Non desidero giocattoli, perché mio fratello li rovina tutti, ma vorrei qualcosa di più bello. Per caso nella tua piccola grotta non hai qualche bambino senza mamma e papà da portare qui a Versailles? Potrebbe diventare mio amico e io gli darei tutto quello di cui avrebbe bisogno. Il mio caro padre è sempre molto buono, regala soldi a tutti, soprattutto ai più poveri*. Potrebbe aiutare anche lui.
Ti chiedo questo perché presto dovrò trasferirmi a Meudon con mia madre e non avrò nessuno con cui giocare. Mia sorella, Therese, ha già un’amica con cui pettinare le bambole. Si chiama Henriette**, ma non mi permettono di stare con loro e quindi devo rimanere nella mia stanza da solo a leggere. Mio fratello, Charles, ha appena imparato a parlare. Non c’è nemmeno gusto a batterlo a dama, perché non capirebbe.
Sai , spesso viene a trovarmi anche madamigella Oscar. Oscar ha la stessa età della mia mamma e dei bellissimi capelli biondi. Si veste da maschio e sa combattere meglio di tutta la Guardia Reale messa insieme. Io l’ho vista! Viene spesso a farmi visita, raccontandomi come procede la vita a Parigi e di come si comportano i suoi soldati. Anche lei ha un amico da quando era piccola. Mi ha detto che si chiama Andrè, ha un anno in più rispetto a lei ed è un soldato. (Se puoi, potresti portarmi un amico più piccolo? Così posso vincere a scacchi. Il conte di Fersen mi batte sempre e sono stufo). I suoi occhi brillano quando parla di lui e sorride sempre.
Sarei molto felice se tu potessi accontentare questa mia richiesta.
Ti auguro Buon Natale
 
Louis Joseph Xavier Di Borbone, Delfino di Francia
 
P.S. Se non riesci a trovare nessuno puoi portarmi l’amico di madamigella Oscar? Dice che è molto bravo a scacchi! Magri può aiutarmi a vincere contro il conte di Fersen e mangiare le sue famosissime caramelle svedesi che mette sempre in palio!
 
 
 
*Il Re, Luigi XVI era ben noto per la sua generosità anche nei confronti delle classi meno abbiette
**Henriette esisté veramente e fu la ‘dama di compagnia’ di Madame Royale. Da quello che ci viene tramandato la bambina aveva origini piuttosto umili in confronto alla principessa, ma entrambe indossavano gli stessi abiti e avevano gli stessi precettori. La Regina e il Re cercavano di contenere la presunzione e la superiorità della figlia mettendole accanto una figura amica.
Durante la Rivoluzione, secondo un racconto, le due vennero scambiate, quindi Henriette venne rinchiusa, mentre Therese riuscì a fuggire dando vita alla leggenda della contessa delle Tenebre.
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Flitwick